Novità

Consiglio Fucile da Caccia (1 utente sta leggendo)

Re: Consiglio Fucile da Caccia

Se hai degli amici che vanno a caccia allora andate insieme in una pedana di tiro a volo, percorso di caccia per la precisione, e spara ai piattelli con fucili diversi ... e sparane tantissimi di colpi!! Se non sei ancora così pratico da seguire un piattello con gli occhi (per i principianti è veloce) puoi anche sparare ai cocci di piattello raccolti da terra e lanciati in alto semplicemente con le mani: il concetto è che con un automatico e/o con un sovrapposto ci devi sparare al bersaglio che si muove: con le parole degli altri non capirai mai quale fucile ti "calza" meglio. A questo aggiungo che è preferibile comunque avere gli strozzatori: non si può mai sapere come saranno gli inizi !
Il fucile devi provarlo per capire (non perdere l'occasione), devi sentirtelo addosso prima di scegliere. Mi farà piacere se, anche fra qualche tempo, mi dirai qual'è stata la tua esperienza !
Con simpatia
Michele

Allora, per quanto riguarda la scelta del fucile, visto che pensi di fare caccia generica sia stanziale sia migratoria allora ti consiglio come ho fatto io che sono quasi al terzo anno di pda il semiautomatico, io ne ho uno Breda inerziale con canna 65 strozzatori interni intercambiabili con strozzatore esterno da 10 cm ** che all'occorrenza dunque fa diventare la canna 75 ** fissa e un altro Beretta presa di gas 71 *** entrambi calibri 12. Con un budget come il tuo io mi prenderei tranquillamente in calibro 12 un Benelli Comfort se ti piace il tecnopolimero (1576 euro) o allo stesso prezzo di listino e le stesse caratteristiche un Benelli Montefeltro oppure un Pasion (1143 euro) con canna magnum 65 o 70 cm con 3 strozzatori disponibili ****/***/*

Ma ancor di più al posto tuo mi prenderei ora come ora uno su tutti...BENELLI VINCI!!!

AleHawk ha scritto:
voi per caso sapete se eventualmente i sovrapposti da caccia si possono provare al poligono con tiro a bersaglio?? io ho provato solo carabina per ora e mi devo ancora informare presso il mio poligono.
Io ho un amico che va al poligono con un fucile a pompa e spara alle sagome però utilizza cartucce a palla da 30 grammi.

Alla fiera della caccia Radici qui a Forlì ho visto molti semiautomatici benelli e sembrano davvero di ottima qualità. Qui a un oretta all'incirca di macchina a urbino ci sta proprio l'azienda, sicuramente se decido un semiauto benelli andrò là :)

a mio modesto parere puoi comprare un fucile usato quindi con pochi soldi puoi capire quale fucile è piu adatto a te, poi un domani potrai comprarlo nuovo !!!! [1] [1]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto