Calendario venatorio Lazio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Lazio

un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti

Columba palumbus ha scritto:
un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti

Magari!!! :wink: Entro giugno deve essere presentato il calendario con l'apertura generale e la chiusura, seguiranno in seguito le date della preapertura e a metà gennaio gli eventuali posticipi su alcune specie...finchè ci sarà la Polverini in Regione.

eppure per essere eletti quando è stato ti avrebbero dato una fettina di b.....di ..c....lo poi dopo ti dicono ...ma chi sei ....ma mi faccia il piacere. bello no. la caccia no grazie. che schifo sti politicanti nostri. w sempre la caccia

Gianni ha scritto:
Columba palumbus ha scritto:

Magari!!! :wink: Entro giugno deve essere presentato il calendario con l'apertura generale e la chiusura, seguiranno in seguito le date della preapertura e a metà gennaio gli eventuali posticipi su alcune specie...finchè ci sarà la Polverini in Regione.

Da quello che ho capito la Polverini si fa le proprie leggi, anche se l'anno scorso ci è andata molto bene per cui è meglio rispettarla, ci conviene sicuramente. Perchè in realtà la legge dice che l'intero calendario venatorio va emesso entro il 15 giugno.

speriamo ! mo con questa sveglia che hanno preso penseranno a noi ?
però con la sinistra Dio ci scampi ! peggio di peggio

..saremo gli ultimi degli ultimi!!!! speriamo solo che ci facciamo chiudere il 10 febbraio come la scorsa stagione! ..ho un conto aperto con i nocivi [violent.gif]

borcani ha scritto:
eppure per essere eletti quando è stato ti avrebbero dato una fettina di b.....di ..c....lo poi dopo ti dicono ...ma chi sei ....ma mi faccia il piacere. bello no. la caccia no grazie. che schifo sti politicanti nostri. w sempre la caccia

Normalmente quello che dici è vero, i politici sono fatti tutti così. Con una eccezione la Polverini. L'anno scorso nessuna regione ha cacciato tanto quanto il Lazio, e questo nonostante un ricorso vinto dai verdi al TAR contro il calendario venatorio, per cui si era sparsa la voce che la caccia nel Lazio era oramai chiusa, (per non aver anticipato la chiusura ai turdidi al 20 gennaio). La Polverini ci disse di cacciare tranquilli fino al 20 gennaio e pochi giorni prima, quando i verdi non facevano più in tempo a ricorrere, la prolungò al 31 gennaio.
L'ultima decade di gennaio ci consentì di cacciare fino al 10 febbraio. Sempre all'ultimo momento per schivare i verdi.
Visto come vanno le cose un po ovunque mi terrei buona la Polverini. Sicuramente lo farà per Lei, ma a noi va bene ugualmente.

SONO DACCORDO FRA' MA INCISIVA E' STATA PURE L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA CHE DOVREBBE ESSERE UN'ALTRA SIGNORA - INSIEME FANNO FINALMENTE UNA BELLA SQUADRA.

Meno male, mi dai una buona notizia. Almeno una volta tanto siamo stati un pò più fortunati.
Che Dio ce la mandi buona diceva qualcuno.......... [lol.gif]

ggramoli ha scritto:
Meno male, mi dai una buona notizia. Almeno una volta tanto siamo stati un pò più fortunati.

Franco il detto era " che dio ce la mandi bona...disse il prete che aspettava la perpetua" [Trilly-77-24.gif]

mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:

Franco il detto era " che dio ce la mandi bona...disse il prete che aspettava la perpetua" [Trilly-77-24.gif]

a maure' il detto era: che dio ce la manni bona e senza mutanne.....
voglio vede' quanno te mpari

per questa stagione verranno rimessi gli storni in deroga fino al 2013 quando saranno reinseriti nel tesserino e nel calendario nel lazio parole dette dall'assessore provinciale [lol.gif]

bracco tedesco ha scritto:
per questa stagione verranno rimessi gli storni in deroga fino al 2013 quando saranno reinseriti nel tesserino e nel calendario nel lazio parole dette dall'assessore provinciale [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Questa è una delle tante [Trilly-77-24.gif]

mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sentire quante se ne diranno da quì al giorno in cui usciranno i calendari [Trilly-77-24.gif]

Delle allodole potrebbe essere vero, già lo fece la Puglia l'altr'anno, la lodola è un'uccello in cattivo stato di conservazione, è Spec2 (parametro europeo di conservazione), in puglia la fecero cacciare con il limite annuale di 50 e con il limite giornaliero di 10 pezzi, se ricordi nella passata stagione nel Lazio fecero così con la pavoncella anchessa Spec2, si poterono cacciare 5 pezzi al giorno e 25 annuali.
Secondo me quest'anno lo storno in deroga ci sarà, è un'uccello noSpec anche l'Ispra è favorevole al suo reinserimento fra gli uccelli cacciabili, che però avrà i suoi tempi tecnici a Bruxelles (2-3anni), non vorrei che però il suo reinserimento vada ad escludere l'allodola dalle specie cacciabili e che si caccerà solo in deroga, queste potrebbero essere vere prove tecniche. Spero di essermi fatto capire.
:mrgreen: Proprio quest'anno che Ezietto sè fatto i richiami vivi [rire.gif] .

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sentire quante se ne diranno da quì al giorno in cui usciranno i calendari [Trilly-77-24.gif]

Delle allodole potrebbe essere vero, già lo fece la Puglia l'altr'anno, la lodola è un'uccello in cattivo stato di conservazione, è Spec2 (parametro europeo di conservazione), in puglia la fecero cacciare con il limite annuale di 50 e con il limite giornaliero di 10 pezzi, se ricordi nella passata stagione nel Lazio fecero così con la pavoncella anchessa Spec2, si poterono cacciare 5 pezzi al giorno e 25 annuali.
Secondo me quest'anno lo storno in deroga ci sarà, è un'uccello noSpec anche l'Ispra è favorevole al suo reinserimento fra gli uccelli cacciabili, che però avrà i suoi tempi tecnici a Bruxelles (2-3anni), non vorrei che però il suo reinserimento vada ad escludere l'allodola dalle specie cacciabili e che si caccerà solo in deroga, queste potrebbero essere vere prove tecniche. Spero di essermi fatto capire.
:mrgreen: Proprio quest'anno che Ezietto sè fatto i richiami vivi [rire.gif] .

Se farà uno spiedino unico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto