Si sa qualcosa di nuovo ? O siamo ultimi , come sempre ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Columba palumbus ha scritto:un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti
Gianni ha scritto:Columba palumbus ha scritto:un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti
Magari!!! :wink: Entro giugno deve essere presentato il calendario con l'apertura generale e la chiusura, seguiranno in seguito le date della preapertura e a metà gennaio gli eventuali posticipi su alcune specie...finchè ci sarà la Polverini in Regione.
borcani ha scritto:eppure per essere eletti quando è stato ti avrebbero dato una fettina di b.....di ..c....lo poi dopo ti dicono ...ma chi sei ....ma mi faccia il piacere. bello no. la caccia no grazie. che schifo sti politicanti nostri. w sempre la caccia
ggramoli ha scritto:Meno male, mi dai una buona notizia. Almeno una volta tanto siamo stati un pò più fortunati.
Che Dio ce la mandi buona diceva qualcuno.......... [lol.gif]
mimetico ha scritto:ggramoli ha scritto:Meno male, mi dai una buona notizia. Almeno una volta tanto siamo stati un pò più fortunati.
Che Dio ce la mandi buona diceva qualcuno.......... [lol.gif]
Franco il detto era " che dio ce la mandi bona...disse il prete che aspettava la perpetua" [Trilly-77-24.gif]
nando ha scritto:spero che non sia vero ma si parla di 5 allodole al giorno per un max 50 anno speriamo che non sia vero.
bracco tedesco ha scritto:per questa stagione verranno rimessi gli storni in deroga fino al 2013 quando saranno reinseriti nel tesserino e nel calendario nel lazio parole dette dall'assessore provinciale [lol.gif]
mimetico ha scritto:[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sentire quante se ne diranno da quì al giorno in cui usciranno i calendari [Trilly-77-24.gif]
Gianni ha scritto:mimetico ha scritto:[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Sentire quante se ne diranno da quì al giorno in cui usciranno i calendari [Trilly-77-24.gif]
Delle allodole potrebbe essere vero, già lo fece la Puglia l'altr'anno, la lodola è un'uccello in cattivo stato di conservazione, è Spec2 (parametro europeo di conservazione), in puglia la fecero cacciare con il limite annuale di 50 e con il limite giornaliero di 10 pezzi, se ricordi nella passata stagione nel Lazio fecero così con la pavoncella anchessa Spec2, si poterono cacciare 5 pezzi al giorno e 25 annuali.
Secondo me quest'anno lo storno in deroga ci sarà, è un'uccello noSpec anche l'Ispra è favorevole al suo reinserimento fra gli uccelli cacciabili, che però avrà i suoi tempi tecnici a Bruxelles (2-3anni), non vorrei che però il suo reinserimento vada ad escludere l'allodola dalle specie cacciabili e che si caccerà solo in deroga, queste potrebbero essere vere prove tecniche. Spero di essermi fatto capire.
:mrgreen: Proprio quest'anno che Ezietto sè fatto i richiami vivi [rire.gif] .