Re: calendario venatorio regione sicilia
MI SA CHE MI FACCIO ADOTTARE DALLA SQUADRA DI CINGHIALI DI MIO PADRE....
-.-'
MI SA CHE MI FACCIO ADOTTARE DALLA SQUADRA DI CINGHIALI DI MIO PADRE....
-.-'
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
papararo ha scritto:non resta che quello che scrissi in tempi non sospetti....non pagare la 'regionale' rinnovare solo il p.a. per tirare due colpi ai 'piatti' ,lo so...lo so che e' un'arma spuntata,ma non ci resta altro da fare.
lo scrivo col pianto nel cuore ,forse fra 2 anni le mie condizioni fisiche mi 'fermeranno',e questa potrebbe essere l'ultima stagione.
ma ritengo che le discese in piazza o le suppliche ai politici servano a poco.la bozza de piano faun. poi e' una schifezza ma se non venisse approvato forse si potrebbe denunciare i 'responasbili' regionali per omissione di atti d'ufficio.
le ass. venatorie poi pensano solo alle assicurazioni ed ad organizzare gare cinofile dove 'raschiano' un bel po' di euro. l'unica e' tagliargli i viveri....
scusate poi l'indignazione dei fuori regione,di cui il 90% viene in sicilia senza ambito,( le aziende faun ...in sicilia poi sono veramente una realta' minima)ed anche perche' e veramente macchinoso ottenerlo, mi fa sorridere amaramente . tanto che poi da noi si chiuda il 9 gennaio,non gliene puo' fregare di meno.....
gli brucia l'apertura il 10 settembre..... tutto questo detto senza rancore,ma da osservatore obbiettivo.
pap
non voglio fare polemiche,comunque posto che in sicilia ci siano 2\3 a.f. che funzionano..quanti'' stranieri'' possono ospitare?e guardando le liste degli ammessi negli ambiti..sono pochissimi.in alcuni ambiti non entrano neanche i sicilianiGiammi92 ha scritto:papararo ha scritto:non resta che quello che scrissi in tempi non sospetti....non pagare la 'regionale' rinnovare solo il p.a. per tirare due colpi ai 'piatti' ,lo so...lo so che e' un'arma spuntata,ma non ci resta altro da fare.
lo scrivo col pianto nel cuore ,forse fra 2 anni le mie condizioni fisiche mi 'fermeranno',e questa potrebbe essere l'ultima stagione.
ma ritengo che le discese in piazza o le suppliche ai politici servano a poco.la bozza de piano faun. poi e' una schifezza ma se non venisse approvato forse si potrebbe denunciare i 'responasbili' regionali per omissione di atti d'ufficio.
le ass. venatorie poi pensano solo alle assicurazioni ed ad organizzare gare cinofile dove 'raschiano' un bel po' di euro. l'unica e' tagliargli i viveri....
scusate poi l'indignazione dei fuori regione,di cui il 90% viene in sicilia senza ambito,( le aziende faun ...in sicilia poi sono veramente una realta' minima)ed anche perche' e veramente macchinoso ottenerlo, mi fa sorridere amaramente . tanto che poi da noi si chiuda il 9 gennaio,non gliene puo' fregare di meno.....
gli brucia l'apertura il 10 settembre..... tutto questo detto senza rancore,ma da osservatore obbiettivo.
pap
non è la prima volta che ti sento fare questo discorso....sinceramente nn sn d'accordo intanto perchè quando dici che le aziende in sicilia sono una realtà minima si vede che nn sei abbastanza attento a quello che accade sul tuo territorio in quanto io da cacciatore "estero" ti posso dire che aziende ce ne sn e funzionano anche bene....poi è inutile piangersi per la chiusura il 9.... è qualcosa che tocca tutti ed anche noi calabresi che quest'anno poseremo i fucili il 10 gennaio...l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo è la difficoltà cui accennavi nell'ottenere il permesso per cacciare in sicilia... per cipolla invece: sn pienament d'accordo...cs cambiavano 10 giorni in piu???
eugeni9o ha scritto:10 settembre, per me è il calendario piu schifoso che abbia mai visto, senza tortore per me non è apertura... ormai siamo alla frutta piu totale, ormai sono sempre in disagio quando leggo i calendari e le norme...
ferma89 ha scritto:qualcuno come me pensa a rinunciarci quest'anno se questo calendario sarà definitivo?
papararo ha scritto:non resta che quello che scrissi in tempi non sospetti....non pagare la 'regionale' rinnovare solo il p.a. per tirare due colpi ai 'piatti' ,lo so...lo so che e' un'arma spuntata,ma non ci resta altro da fare.
pap
cipolla ha scritto:papararo ha scritto:non resta che quello che scrissi in tempi non sospetti....non pagare la 'regionale' rinnovare solo il p.a. per tirare due colpi ai 'piatti' ,lo so...lo so che e' un'arma spuntata,ma non ci resta altro da fare.
pap
Papararo a me invece mi frega del vostro calendario venatorio, e non per i 2-3 giorni di Caccia che forse mi faro' nel vostro territorio per sparare 5 colombacci, ma per il bene della Caccia stessa. Ogni restrizione e' un colpo al cuore per chi ama la Caccia ! E se succedono queste porcate in Regioni a grande vocazione venatoria come la Sicilia e' un bruttissimo segno !
Per quanto riguarda gli extra-regionali so come la pensi . . ma e' meglio lasciare stare.
brancato gaetano ha scritto:ferma89 ha scritto:qualcuno come me pensa a rinunciarci quest'anno se questo calendario sarà definitivo?
Non sei solo, già sono convintissimo che se applicano questo io non rinnovo, e forse se non cambieranno direttamente il piano faunistico non rinnovero più .
eugeni9o ha scritto:brancato gaetano ha scritto:ferma89 ha scritto:qualcuno come me pensa a rinunciarci quest'anno se questo calendario sarà definitivo?
Non sei solo, già sono convintissimo che se applicano questo io non rinnovo, e forse se non cambieranno direttamente il piano faunistico non rinnovero più .
già mio padre per motivi al di fuori del calendario, non è sicuro di rinnovare, questo calendario non lo aiuta di certo...
bracconiere 81 ha scritto:apertura alle tortore il 10 ma se gia agli ultimi di agosto scompaiano ................. che presa in giro
ferma89 ha scritto:magari potremmo scrivere una lettera da mandare a BUFARDECI dicendo che con questo cal. in molti non pagheremo quest'anno...
lupara ha scritto:ferma89 ha scritto:magari potremmo scrivere una lettera da mandare a BUFARDECI dicendo che con questo cal. in molti non pagheremo quest'anno...
Si vede che del nostro peso sia politico che economico non frega più di tanto, quindi sicuramente sapranno dove reperire gli introiti che questanno alla Sicilia e allo Stato verranno a mancare..... [thumbsdown.gif]