HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
se hai tempo e voglia di farlo te ne sarei mooooooooolto grato,quando avro' tra le mani il gioellino l'ultima cosa che vorrei fare e stare a leggere il manuale.....
voglio andare al tav a sverginarlo eh eh eh
ok comincio a scansirlo, fammi sapere quale è la tua e-mail.

ho dato un'occhiata al manuale inviato gentilmente da Ivan66......chi di voi ha usato prima le pieghe normali e poi col vantaggio o viceversa?con quale vi siete trovati meglio?

forse mi sono spiegato male:di serie danno sei pieghe,3 normali destre/sinistre e 3 con "vantaggio" destro/sinistre.
in parole povere quelle con il vantaggio(date col fucile)spostano a destra o a sinistra il calcio del fucile se esaminato lungo la lunghezza dell'arma.
la mia domanda era:vi trovate meglio con le neutre o quelle con vantaggio?

Il problema non è come ci troviamo meglio, e un discorso di impostazione personale.
Quando ti arriva il fucile fai delle prove di tiro, del tipo: imbracciata veloce e sparo senza mirare su un bersaglio a circa 30 metri e vedi dove va a finire la rosata. Li ti renderai conto se devi dare vantaggio a destra o a sinistra oppure va bene così come è.
Sparando a caccia o ad un piattello non sarai mai sicuro se sei giusto con i vantaggi.

Anche io ho acquistato Il Maxus hunter grado 2 canna cm 76.
Domani vado a fare un calcio su misura xche' voglio usarlo anche per fare le gare di percorso caccia!
In generale ho avuto una grande impressione positiva !
Vedremo come si comporta a caccia.

io invece penso che Beretta sia come Apple(iphone)fa le cose bene e siccome ha un nome moooooolto conosciuto le persone che comprano Beretta lo fanno piu' per il nome che per il volerlo metterlo in discussione.quante volte ho sentito dire "compra Beretta e non sbagli" e poi se si chiede perche' ......"perche' e' Beretta.
la Beretta fa' armi di qualita' inutile negarlo ma a mio avviso se le fa' pagare troppo,quasi fuori mercato e' perfino piu' cara della Benelli e questo vuol dire tutto.
ora ditemi che differenza c'e' tra l' A400 e il Maxus.non hanno differenza di grande rilevanza eppure il prezzo del Beretta e' molto piu' alto.

davide93 ha scritto:
bel fucile...anche se io penso ke beretta sia sempre il migliore...sia a livello di materiali ke di meccanica
ciao davide su che dato pensi che il beretta sia migliore. canna, scatto , meccanismo di sottrazione dei gas estetica ' semplicita di smontaggio scrollo della canna tra un colpo e l'altro rinculo dirlo cosi e' una critica gratuita . io non ho nulla contro beretta anzi di beretta ne ho quattro

larlhalt ha scritto:
dopo mesi di riviste,articoli letti in inglese ed italiano e dopo averci ri e rimurginato ancora sopra ho deciso quale fucile acquistare tra il Vinci e il Maxus e la scelta e' ricaduta su di lui:

maxusallpurposemossyoak.jpg

By larlhalt at 2011-06-03

ci ho pensato e ripensato arrivando da Benelli ma il Maxus alla fine e' quello che ho ritenuto il piu' adatto per me,non me ne vogliano i Benellisti XD,sono convinto che il Vinci sia una grande arma ma reputo Browning superiore a questo giro.
unica pecca:non e' ancora disponibile e lo sara' proprio questo mese.
buon fucile a tutti !

Questo maxus mi garba sempre di piu.
La versione composite (quello nero) lo fanno camerato 76?

larlhalt ha scritto:
io invece penso che Beretta sia come Apple(iphone)fa le cose bene e siccome ha un nome moooooolto conosciuto le persone che comprano Beretta lo fanno piu' per il nome che per il volerlo metterlo in discussione.quante volte ho sentito dire "compra Beretta e non sbagli" e poi se si chiede perche' ......"perche' e' Beretta.
la Beretta fa' armi di qualita' inutile negarlo ma a mio avviso se le fa' pagare troppo,quasi fuori mercato e' perfino piu' cara della Benelli e questo vuol dire tutto.
ora ditemi che differenza c'e' tra l' A400 e il Maxus.non hanno differenza di grande rilevanza eppure il prezzo del Beretta e' molto piu' alto.

sono pienamente d'accordo.....io lo dico sempre esattamente con lo stesso tuo esempio... Beretta è come Apple....la qualità nn si discute ma fanno pagare mooolto il brand..... esempio che ho già fatto altre volte...i sovrapposti Rizzini nn hanno nulla da invidiare ai Beretta secondo me

no, c'e' scritto sul sito Browning che i pesi sono uguali ma come mi arriva lo provo sulla bilancia elettronica

complimenti per l'acquisto :)... io aspettando che la questura mi rilasci il pda.. sono nella tua stessa identica situazione.. vinci o maxus??? pratico principalmente caccia agli acquatici ma qnd non è periodo caccio un po di tutto...sono davvero indeciso anche se penso che alla fine solo toccandoli con mano potrò decidere...

ps:si accettano pareri...

complimenti per l'acquisto :)... io aspettando che la questura mi rilasci il pda.. sono nella tua stessa identica situazione.. vinci o maxus??? pratico principalmente caccia agli acquatici ma qnd non è periodo caccio un po di tutto...sono davvero indeciso anche se penso che alla fine solo toccandoli con mano potrò decidere...

se vuoi il mio parere a costo di sembrare mister ovvieta' andrei sul maxus,soprattutto se fai spesso e volentieri gli acquatici che prediligono tanto piombo e sempre piu' spesso si andra' verso l'acciaio.il Vinci e' un'ottimo fucile nulla da dire rispetto al Maxus ha meno pezzi e puoi effettuare la pulizia in un tempo piu' ampio rispetto al maxus,ma il maxus ha un rinculo piu' soffice,digerisce fino a 64 grammi(ottimo per tiri lunghi sulle anatre)con una foratura piu' larg e consona agli anatidi e non meno importante un prezzo piu' contenuto.comunque come hai detto tu imbracciali e poi scegli,io ti posso dire che avevo Benelli e il cuore mi diceva Vinci ma a mente fredda valutando i pro e i contro sopra elencati la testa ha detto Maxus

ciao a tutti. premetto che io come ho detto più volte sono appassionato di armi. per questo nn giudico le scelte altrui. (il maxus sicuramente è una buona arma qualità/prezzo) detto questo lasciatemi risentire sulla validità ed efficacia di una cartuccia da 64 gr per tiri più lunghi alle anatre. Sicuramente come prima botta a fermo la mattina in appostamento fisso può fare la differenza piombo in quantità , ma al volo si tratta di digerire prima di tutto una pacca da paura (figuriamoci 3 botte,dopo due scariche picchi la mano come nel wrestling) poi una padronanza del tiro (anticipo dovuto alle velocità) che non è da tutti (me compreso). il gioco nn vale la candela. comunque accomodatevi mi saprete dire. ps l'unico che ci guadagna con le super magnum è l'armiere. saluti.

Sabato scorso sono andato a verede il Maxus Premium per acquistarlo bel fucile ben bilanciato peso Kg 3,260 canna 71, sono rimasto un po perplesso quando ho visto le due fessure per lo scarico dei gas di circa 10 cm e più di lunghezza nella parte superiore dell'astina . Siccome faccio al 99% caccia alle anatre e con qualunque tempo e a volte non sempre è riparato e lo sporco è all'ordine del giorno, chiedo a chi già lo possiede se ha avuto qualche problema con pioggia sporco vario ecc.

Ciao Garganè io ho il super magnum della beretta A 400 di cartucce super magnum ne ho sparate 2 di fila la bastonata che prendi la senti eccome per fortuna che d'inverno sei ben vestito ed i vestiti hanno ammortizzato in parte la botta, ma mai e poi mai più ne sparero una.

Sabato scorso sono andato a vedere il Maxus Premium per acquistarlo bel fucile ben bilanciato peso Kg 3,260 canna 71, sono rimasto un po perplesso quando ho visto le due fessure per lo scarico dei gas di circa 10 cm e più di lunghezza nella parte superiore dell'astina . Siccome faccio al 99% caccia alle anatre e con qualunque tempo e a volte non sempre è riparato e lo sporco è all'ordine del giorno sabbia compresa con vento di bora , chiedo a chi già lo possiede se ha avuto qualche problema con pioggia sporco vario ecc.

larlhalt ha scritto:

se vuoi il mio parere a costo di sembrare mister ovvieta' andrei sul maxus,soprattutto se fai spesso e volentieri gli acquatici che prediligono tanto piombo e sempre piu' spesso si andra' verso l'acciaio.il Vinci e' un'ottimo fucile nulla da dire rispetto al Maxus ha meno pezzi e puoi effettuare la pulizia in un tempo piu' ampio rispetto al maxus,ma il maxus ha un rinculo piu' soffice,digerisce fino a 64 grammi(ottimo per tiri lunghi sulle anatre)con una foratura piu' larg e consona agli anatidi e non meno importante un prezzo piu' contenuto.comunque come hai detto tu imbracciali e poi scegli,io ti posso dire che avevo Benelli e il cuore mi diceva Vinci ma a mente fredda valutando i pro e i contro sopra elencati la testa ha detto Maxus

Grazie mille per i consigli...terrò molto in considerazione quello mi hai detto :D :D ma ti chiedo in ogni caso posso comunque praticare anche altri tipi di caccia con il maxus tipo che ne so allodole?oppure posso avere problemi con cariche più leggere?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto