foto corridora per maurizio (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ste85
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: foto corridora per maurizio

interessante, scusami ma quella parte fascettata sulla gabbia in che materiale è composta e dove l'hai presa??
Credo che possa essere di interesse a molti altri.

saluti amedeo

oedema ha scritto:
interessante, scusami ma quella parte fascettata sulla gabbia in che materiale è composta e dove l'hai presa??
Credo che possa essere di interesse a molti altri.

saluti amedeo

e' in alluminio , era la guida della porta del box doccia ma comunque basta prendere un tubolare 20 x 10 mm e fagli il taglio col flessibile nel lato stretto e il risultato non cambia . addiritura una l'ho fatta con il quadrato 10x10 mm di plastica con il quale si fanno le gabbie e anche se bisogna stare piu' attenti nel tirare la corridora devo dire che tiene lo stesso . ti saluto

domanda.ma perche' fai cosi'?io prendo gli uccelli dalla gabbia e li metto nella corridora con le mani.

zona alpi 72 ha scritto:
domanda.ma perche' fai cosi'?io prendo gli uccelli dalla gabbia e li metto nella corridora con le mani.

perche' cosi' non si rovinano le penne , altrimenti se tutti i giorni li prendi per metterli dentro e li riprendi per toglierli dopo 4 mattine le penne sono andate !

ste85 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:

perche' cosi' non si rovinano le penne , altrimenti se tutti i giorni li prendi per metterli dentro e li riprendi per toglierli dopo 4 mattine le penne sono andate !
ah ok.io uso 4 uccelli quasi ammaestrati.anche prendendoli in mano tutte le mattine si mantengono bene,anche perche' in ogni caso essendo in gabbia non possono essere perfetti.

DeRed ha scritto:
giulz ha scritto:
il sistema di collegamento gabbia /corridora si trova comodamente in commercio
...e costa un'assurdità!
ora nn ricordo di preciso quanto l ho pagato l ho preso un paio d anni fa nel vicentino ma nn mi sembrava costasse chissà quanto... se no nn l avrei preso... :wink: magari hanno alzato i prezzi.... :?

ZICCHIO71 ha scritto:
ma che dimensioni deve avere la gabbia, visto che ospita più di un tordo, per non incorrere in qualche verbale per maltrattamento......???

simone esistono in commercio gabbie a piu scomparti divisibili tramite ghigliottina a 2 o piu moduli a seconda di quanti uccelli hai....le dimensioni naturalmente sono rapportate e quindi nn ci sono problemi

giulz ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
ma che dimensioni deve avere la gabbia, visto che ospita più di un tordo, per non incorrere in qualche verbale per maltrattamento......???

simone esistono in commercio gabbie a piu scomparti divisibili tramite ghigliottina a 2 o piu moduli a seconda di quanti uccelli hai....le dimensioni naturalmente sono rapportate e quindi nn ci sono problemi

grazie giu....... :wink:

Turdus ha scritto:
Grazie stefano delle foto, domanda: puoi spiegare come e di quale materiale è fatta la struttura applicata alla corridora?

Ciao

Maurizio

e' un tondino di 6mm di diametro , io ho fatto il quadrato 150x150 ma l'importante e' che ti trovi con la guida della gabbia , poi l'importante e' che il pezzetti che vai a saldare per tenere insieme i due quadrati li metti un cm piu' interni in modo che la cordina della corridora non scappi . ciao

a riguardo del sistema di collegamento gabbia/corridora l ho visto proprio ieri in negozio.... 8euroil modello semplice e 10/12 euro il modello con ghigliottina.... nn mi sembrano cifre assurde....

giulz ha scritto:
a riguardo del sistema di collegamento gabbia/corridora l ho visto proprio ieri in negozio.... 8euroil modello semplice e 10/12 euro il modello con ghigliottina.... nn mi sembrano cifre assurde....

se ne facciamo una questione di prezzo di sicuro bisogna andare a comprare non solo questo "sistema" ma molte altre cose che utilizziamo , ma cosa ci vuoi fare noi bresciani siamo cosi' e personalmente tutto quello che uso per la caccia ho il vizio di costruirmelo insieme al mio vecchio perche' penso che serva a tenere alto il morale tra una stagione e l'altra .
e' un po' come l'allevamento , prendi quest'anno che mi e' andata bene , con sei coppie ( quindi sei maschi , sei femmine ) ho raccolto 10 sassellini , dei vecchi una femmina e' morta e un maschio e' scappato , se si guarda l'economia pure con le passioni secondo me e' finita ! poi ognuno fa' quello che si sente . ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto