cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Ragazzi smettiamola di esagerare. 42 grammi con una canna 60 cm. Queste cariche danno il meglio con canne lunghe, perchè caricate con polvere x cartucce magnum quindi più lente nella conbustione, che mal si adeguano ad una canna di soli 60cm. E poi (parere personale) x beccacce una buona 33/34 g è più che sufficiente, naturalmente dispersante. Ciao

Nunzio ha scritto:
luigi.961 io sparo tutto l anno le beccacce nella macchia mediterranea...da me boschi ad alto fusto non ce ne sono...il piu delle volte vedi solo un ombra o senti sfrascare...ti assicuro che il p10 le fulmina le beccacce...proprio perche offre una densita di rosata unica...un mio amico usa l 8...certo cadono cmq ma le beccacce sue sono sempre a terra mezze vive o solo ferite perche beccano sono qualche pallino...a p 10 fanno lo shampo...

lo SHAMPOOOOOO !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

"poof"

Mah...!?
Io a beccacce utilizzo le stesse cartucce con contenitore che sparo a tordi piombo 9 o 10,unica cosa metto la cilindrica e nel caso vado in posti molto "sporchi" metto una senza contenitore...grammature da 30 gr a max 34 gr!
Nel caso và via devo avere la certezza di non averla colpita io non che è passata in mezzo al piombo oppure è andata a morire lontano con un pallino casuale addosso!

ocavallo ha scritto:
una bella cartuccia leggera n° 10/12 della nsi con borra di feltro poi un n° 9 rc "wite piper" ed infine una cartuccia + grammata con contenitore.lascerei stare le dispersanti in quanto una canna da 61 è già dispersante da sè a meno che non si vogliono creare degli ombrelloni di piombo.

CIAO PADELLONI!!!!!!!!!!!!!!

---------------------------------------------
Perfetta e appropriata risposta... [eusa_clap.gif]
[lol.gif]

A tutti i beccaciai consiglio vivamente una cartuccia caricata a coriandoli,il dosaggio non incide molto sulla resa ma di ottima sceneggiatura,e soprattutto lascia incolume la regina,poi chiamatemi al cell, indicatemi esattamente la rimessa ,e mi faro carico di effetuare una approfondita visione della selvaggina in questione.
PS valido solo x ATC 9 li e 14 Pi.

grillaia ha scritto:
A tutti i beccaciai consiglio vivamente una cartuccia caricata a coriandoli,il dosaggio non incide molto sulla resa ma di ottima sceneggiatura,e soprattutto lascia incolume la regina,poi chiamatemi al cell, indicatemi esattamente la rimessa ,e mi faro carico di effetuare una approfondita visione della selvaggina in questione.
O Danilo scusa ma mica ho capito di preciso cosa vuoi dire.

luigi.961 ha scritto:
grillaia ha scritto:
O Danilo scusa ma mica ho capito di preciso cosa vuoi dire.
Luigi era solo una battuta [Trilly-77-24.gif]

ciao Luigi961,
per la tua canna cilindrica da 61, ti consiglio una cartuccia con contenitore piombo del 9
24 grammi,molto regolare e dolce, migliore delle ( irregolari ) dispersanti , pensa che contiene più o meno lo stesso numero di pallini di una 36 grammi con piombo del 7, ed inoltre in una canna cilindrica di 61 cm apre subito e fornisce un'ottima rosata.
Cordialmente
France49

Nunzio ha scritto:
anche se la canna è cil non aprirà mai la rosata quanto una dispersante

Le dispersanti in una canna del genere sono inutili, completamente inutili, non vado a beccacce, ma possiedo una canna breda 62cil che uso solo per lo spollo ai tordi, nei tiri oltre i 20 mt non cade niente, ne con una cartuccia da 32 che da 42gr che essendo una baby in una canna così corta non brucia completamente, in bosco molto meglio montare lo strozzatore da 5*** che in un tiro a sfrascare sui 25mt è perfetto con qualsiasi cartuccia, certo che bisogna coglierci invece che affidarsi ad una improbabile dispersante :wink: .

Si sono concordo sulle dispersanti,con la cyl anche a me non piace,dirò di più,ho propio un cattivo rapporto con loro,insomma non mi piacciono!Quest'anno mi sono trovato molto bene con il piombo 8 in feltro nella canna cilindrica,in quanto sfonda abbastanza.

ciao Luigi,
Prova a sparare una 24 grammi con contenitore piombo del 9 su un foglio di carta 100x100 a 18 metri , e poi spara una dispersante su un'altro foglio, confronta il numero dei fori, e poi fammi sapere .
Cordialmente
France49

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.

France49 ha scritto:
ciao Luigi,
Prova a sparare una 24 grammi con contenitore piombo del 9 su un foglio di carta 100x100 a 18 metri , e poi spara una dispersante su un'altro foglio, confronta il numero dei fori, e poi fammi sapere .
Cordialmente
France49
Grazie France del consiglio,lo faro sicuramente alla preapertura!Te dici una cartuccia da tiro 24 gr?

Pilli 34 gr., cheddite regina disp. , gamebore spreader 8/9, Fiocchi traditional (non disp.) ,free shot cheddite gr.33 ottime prime canne (sparo con auto 61 cm o 62 cm cil.)
Quando + freddo e umido : La balistica disp. 37 gr. e Super free shot cheddite,nsi beccaccia 8/9.
Io non sarei tanto sicuro di non usare una dispersante di prima (almeno dove caccia il sottoscritto nove volte su dieci dopo i 15 m non si vede + nulla).
Provate alla placca a 13 m le varie cartucce e verificate, a breve il dispersore aiuta anche in una canna corta cilindrica.
Excalibur

se non trovi una cartuccia normale con 24 grammi piombo del 9, prendi pure una cartuccia da tiro
24 grammi con contenitore.
cordiamente
France49

France49 ha scritto:
se non trovi una cartuccia normale con 24 grammi piombo del 9, prendi pure una cartuccia da tiro
cordiamente
France49

Questa non la capisco proprio, a che serve una cartuccia spiombata da 24 gr in bosco [26] , che ad ottobre novembre potrebbe essere incerta dato il clima, capirei di più se avessi consigliato una cartuccia da skeet vecchia maniera(9 1/2 32gr)che apre subito, la cartuccia da fossa è veloce,ma è fatta per rompere piattelli non beccacce.

Gianni ha scritto:
France49 ha scritto:
cordiamente
France49

Questa non la capisco proprio, a che serve una cartuccia spiombata da 24 gr in bosco [26] , che ad ottobre novembre potrebbe essere incerta dato il clima, capirei di più se avessi consigliato una cartuccia da skeet vecchia maniera(9 1/2 32gr)che apre subito, la cartuccia da fossa è veloce,ma è fatta per rompere piattelli non beccacce.

Condivido pienamente Gianni.. [eusa_clap.gif]

luigi.961,
NSI super felt e per terza canna qualcosa con contenitore p.es(b&p f2 classic)

luigi.961 ha scritto:
http://www.nobelsport.it/public/write/pro/436.2.jpg[/url]
Hanno una penetrazione insuperabile e rosate ottime a 20 metri che ho provato.[una rosata che comprende un cartone 1x1 a 20 metri con canna 61cm cyl(*****) in numero 9 e 8 in temperatura 10 gradi].In beccacce vanno molto bene. :wink:

Grazie Vasilis,le proverò sicuramente....sai io con le dispersanti ho un cattivo rapporto...quindi tutto quello che è senza contenitore lo provo in alternativa alle rc fibra piombo 8 (molto buone per i miei gusti)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto