STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Rudi4x4
Autore
Punteggio reazioni
49
RAGAZZI, CONVINCETE PIU' GENTE POSSIBILE A NON ANDARE AL REFERENDUM DI GIUGNO PER 2 MOTIVI :

1)- SE PASSA IL QUORUM TRA 2 ANNI SIAMO NOI E I PESCATORI IN REFERENDUM ....

2) - SE FALLISCE ANCHE QUESTA VOLTA IL GOVERNO ALZERà LA RACCOLTA FIRME A 1,500mila DI FIRME E NON PIU' 500MILA.

PERCIO' STATEVENE AL MARE CON IL CULO IN CALDA !

Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Il primo referendum che non ebbe il quorum fu quello contro la caccia.
Da lì nasce la crisi di questo istituto, nato per argomenti seri, di coscienza di cui negli anni i radicali hanno abusato e fatto girare le scatole alla gente col risultato che da allora gli argomenti proposti non hanno mai raggiunto il quorum del 50 % + 1 voto.
.
Credo che Rudi abbia ragione da vendere.
Il nucleare è un argomento su cui oramai il 95 % della gente pensa allos stesso modo, bello, ma troppo rischioso.
Dell'acqua a me, a voi a tutti, non frega una emerita sega.
.
Dunque per noi cacciatori far risorgere questo istituto, far tornare il quorum sarebbe una grande bastonata sui cogliooni perchè significherebbe davvero che un domani potremmo di nuovo essere ricattati, di nuovo ci sarebbe una nuova 157 che per spegnere il referedum ci toglierebbe ancora qualcosa, come se non fossimo già la nazione europea con la legge venatoria più restrittiva.
Dunque ANDARE O RESTATE AL MARE PER IL BENE della caccia italiana.

Aggingo ultima cosa :
Il governo questa settimana farà passare con la fiducia il blocco (con legge) del nucleare fatto cio' nessumo la puo' impugnare nemmeno l'alta corte costituzionale quella che hanno fatto 2 settimane fà denominata legge 99 si.....! .
Pertanto già cosi' dovrebbe avere meno impatto .......il resto frega ben poco .
Abbiamo un alleato...il nano con l'eggittimo impedimento.....sfruttiamolo!!!!!!!

NO AL NUCLEARE: il decreto inizialmente prevedeva una moratoria di un anno del programma nucleare, ma un emendamento del governo approvato in Senato abroga tutte le norme che riguardano la realizzazione di impianti nucleari decise con la legge 99 del 2009. Il decreto stabilisce che tra un anno il Governo vari una Strategia energetica nazionale, nella quale non e’ esclusa l’opzione nucleare. L’emendamento eviterebbe il referendum del 12 giugno e secondo l’opposizione differisce a tempi migliori una scelta sul nucleare che altrimenti sarebbe preclusa dalla vittoria del ”no” nelle urne.

Viva la caccia e fanculo che la odia!!!!!!

Una grossa parte è già passata:

24/05/2011
Votata la fiducia sul decreto omnibus, provvedimento che contiene tra l'altro la moratoria sul nucleare concepito per evitare il referendum. Deciderà la Cassazione.

Ok alla fiducia: 313 sì, 291 contro, 2 astenuti
Via libera dell'Aula della Camera alla fiducia posta dal governo sul decreto omnibus che contiene, tra l'altro, le norme sul nucleare. I voti a favore sono stati 313, i voti contrari 291, le astensioni 2.
I deputati presenti erano 606, due in più dei votanti, mentre la maggioranza richiesta era di 303 voti. I tre liberaldemocratici non hanno partecipato al voto.

I referendum abrogativi sono stati 62 quelli non abrogativi 4, quelli a cui ho partecipato 1, il 12 maggio 1974 Divorzio affluenza 87,7% Quorum raggiunto SI 40,7%- NO 59,3% risultato NO Abrogazione della legge Fortuna-Baslini, del 1970 con la quale era stato introdotto in Italia il divorzio. Sono talmente d' accordo con te Rudi che potendo tornare indietro non andrei neanche a quello e dire che ero a favore del divorzio e sono 36 anni che stò con la solita,(santo subito) sarà che è una cacciatora. Quei 2 della caccia del 3 giugno 1991 quorum 43,4% e uno 42,9% non raggiunto, come quelli dal 15 giugno 1997 in poi compreso quello per entrare liberamente nei fondi a caccia 30,2% e altri 23 referendum non hanno più raggiunto il quorum. Io sono per una centrale nucleare per ogni regione, per la privatizzazione dell' acqua, anche se è già privatizzata, per l' immunità.

Romano

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....
[lol.gif] [lol.gif] [spocht_2.gif]

arsvenandi ha scritto:
Oltre ad andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come la privatizzazione dell'acqua è quantomeno imbarazzante....

se fosse davvero la privatizzazione dell'acqua voterei anche io!
ma siccome si parla di gestine delle tubazioni e sappiamo tutti che al sud ( e non solo) le tubazioni perdono 80% dell'acqua e molti paesi son senza impianti idrici....credo sia meglio per tutti che venga gestita da aziende a partecipazione pubblica!

arsvenandi ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Rudi se vuoi credere ancora alle favole fai pure, io so che l'esperienza dei comuni che hanno affidato a privati la fornitura dell'acqua si è rivelata un disastro economico per le amministrazioni e per i cittadini, che a fronte di bollette astronomiche non hanno ricevuto un servizio migliore. giusto per la cronaca, le condotte idriche sono di proprietà PUBBLICA , cioè pagate con i soldi dei cittadini, quindi non capisco perchè un privato ne debba avere una esclusiva speculandoci sopra senza investire nulla, perchè questo è successo e non solo con l'acqua, tranne poi socializzare le perdite al primo segnale di difficoltà. ci sono altre strade per migliorare i servizi pubblici, ci vuole coraggio e volontà politica per farlo è vero, ma sono sempre meglio della privatizzazione dei beni essenziali della comunità.

arsvenandi ha scritto:
quoto al 120%
sinceramente non capisco cosa ci incastra questi referendum con quello sulla caccia.... poi quando dici il "resto frega ben poco" mi cascano le braccia .... e poi sul nano alleato... alleato di chi dei cacciatori? Se c' era qualche possibilità che non andassi a votare dopo tutti gli stratagemmi che hanno inventato nelle ultimi settimane per non arrivare al quorum, io ci vado!!

pisano ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
quoto al 120%
sinceramente non capisco cosa ci incastra questi referendum con quello sulla caccia.... poi quando dici il "resto frega ben poco" mi cascano le braccia .... e poi sul nano alleato... alleato di chi dei cacciatori? Se c' era qualche possibilità che non andassi a votare dopo tutti gli stratagemmi che hanno inventato nelle ultimi settimane per non arrivare al quorum, io ci vado!!

Ognono è libero di pensarla come meglio gli pare.....ma preghiamo il buon dio che non arrivi al quorum....senno' per noi è finita ...è garantito ( promesso dai verdi) che nel 2013 saremo noi e i pescatori in referendum!!!

ma siete fuori..... [meaculpa.gif]
allora
1) che il nuc sia quello che sia ormai e' chiaro a tutti (anche la svizzera fermera' le centrali)...e poi non mi va di essere coglionato da un gonverno di affaristi lestofanti.
2) l'acqua privatizzata e' una follia.... piangeremmo tutti,come si fa a parlare di libero mercato quando vi e' una sola rete? ma..
3) il culo al nano non glielo salvo proprio io su referendum sull'indulto
pap

arsvenandi ha scritto:

Oltre a NON andarci a votare, convincerò quanta più gente possibile a fare lo stesso, perdonatemi ma la vostra superficialità verso temi importanti come il futuro della caccia è quantomeno imbarazzante...

zona alpi 72 ha scritto:
ma quando sono sti referendum?e per cosa?
Ti rispondo volentieri:
Legittimo Impedimento:
Promosso dall' Italia dei Valori, vuole cancellare la legge sul legittimo impedimento.
Nucleare:
Promosso dall' Italia dei Valori, il referendum vuole impedire la realizzazioni di centrali nucleari sul territorio nazionale.
Privatizzazione dell' acqua I:
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune (http://www.acquabenecomune.org) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Privatizzazione dell' acqua II :
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.

osservatore romano ha scritto:
http://www.acquabenecomune.org[/url]) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Promosso dal Comitato Referendario 2 Si per l' acqua bene comune ecc. ecc. il secondo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all' adeguata remunerazione del capitale investito.
Se posso esprimere una mia opinione che fra l' altro condivido, basta io sono per l'immunità e magari contro la corruzione.
Sul nucleare considerando che in Europa ci sono circa 200 centrali e in Italia neanche una ne vorrei una per regione, almeno i nostri ragazzi sarebbero alla pari.
Per l' affidamento e la gestione dell' acqua sarebbe troppo bello levarla ai partiti.
Per quanto riguarda le tariffe in base al capitale investito è terra di conquista dei partiti.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:2m6ysizl]
rispetto in pieno le tue idee (anche se non le condivido) però non puoi dire che il non andare al voto, è un voto. Secondo me dovresti andarci e votare 4 no, il non andarci fa solo il gioco di chi non ha voluto i referendum durante le amministrative costando alle casse dello stato centinaia di milioni di euro (5€ a testa per ognuno di noi) e di chi fa nelle ultime settimane il giochino nucleare si, nucleare no solo per non arrivare al quorum (che secondo me non ci arriverà) solo per salvare Berlusconi dal legittimo impedimento.

CHIARIMENTI RIGUARDO IL REFERENDUM DEL 12 e 13 GIUGNO 2011
:arrow: http://www.migratoria.it/?p=6258

[textarea:1qu8uuab]Privatizzazione e profitti sull'acqua, nucleare e legittimo impedimento, sono questi i 4 quesiti su cui gli italiani sono chiamati ad esprimersi ai referendum del 12 e 13 giugno. Ma il governo cerca di evitare che una decisione popolare impedisca il ritorno del nucleare in Italia. Ha infatti posto la fiducia in aula alla Camera sul decreto legge Omnibus nel testo approvato dalle Commissioni. Il provvedimento va convertito in legge entro il 30 Maggio prossimo. Questo ha scatenato le reazioni degli antinuclearisti proprio perché non c'è nessun abbandono del piano nucleare ma solo un rinvio per evitare il giudizio dei cittadini. Anche il Pd denuncia il tentativo del governo di sfuggire al voto degli italiani.

E anche i Comitati per i sì ai referendum sono intervenuti. "Prendono in giro gli italiani con un finto addio al programma nucleare che punta a cancellare il quesito referendario, sottraendo ai cittadini il diritto al voto".

Per ora comunque restano in piedi i 4 quesiti su cui ci si deve esprimere a giugno.

Il primo riguarda la legge che stabilisce la privatizzazione dell'acqua e quindi l'affidamento di un servizio pubblico ad imprese private. Per abolire questa legge i cittadini devono votare Sì al primo quesito.

Il secondo, sempre sull'acqua, riguarda i profitti sul servizio idrico che prevedono remunerazioni sul capitale investito. Votando Sì i cittadini impediscono profitti privati sull'acqua.

Il terzo quesito riguarda il nucleare. La legge che si vuole abrogare stabilisce la realizzazione di nuove centrali nucleari in Italia. Votando Sì il cittadino scegli di impedire la nascita di impianti di produzione di energia nucleare sul territorio nazionale.

Il quarto quesito riguarda il legittimo impedimento. La legge, approvata dal governo, prevede la possibilità per le alte cariche di giustificare un'eventuale assenza in tribunale con un legittimo impedimento e quindi rimandare il giudizio sull'imputato. Votando Sì all'ultimo quesito si abolisce questa legge ritenuta incostituzionale perché "regale l'impunità ai potenti"- così afferma Di Pietro (IdV).

La validità dei referendum abrogativi, che vogliono abolire leggi già approvate, dipende dal raggiungimento del quorum, ovvero per avere effetti deve andare a votare il 50% più uno degli aventi diritto al voto.[/textarea:1qu8uuab]

arsvenandi ha scritto:

------------------------------------------------------
Martino, detto così, in sostanza hai ragione. Ma c'è da dire anche che questo scritto, è dettato da chi non ha mai avuto problemi di acqua. Il mio caso invece è quello di uno che lotta da 4 anni per essere allaciato alla rete idrica. Solo ora e a spese mie, grazie ad un assessore che ha capito, ci sto riuscendo. Il discorso è lungo da spiegare. Comunque, non puoi sapere su l'acqua quanto clientelismo c'è. chi la ruba, chi se la fa portare dove vuole anche se non ci sono abitazioni ma solo campagna ecc....
Tu vedrai, che se tutto rimane come adesso, vedrai che gli acquedotti e i comuni, porteranno le bollette alle stelle, e il servizio sarà sempre uguale, cioè pessimo. Con gli enti pubblici, non ti puoi rivalere, anche giuridicamente, se vinceresti la causa, loro si nasconderanno dietro il fatto che non ci sono soldi. Passeranno decenni prima che avresti giustizia. Invece col privato, anche se costerà un pò di più, potrai far valere i tuoi diritti in mille modi.
Esempio lampante sono le poste, per pagare una bolletta, fai un'ora di fila (se va bene) e paghi il servizio un euro. Se vai al tabacchino....1 minuto e paghi 2 euro.....cosa preferisci???

http://www.acquabenecomune.org[/url]) una grande grande coalizione sociale senza padrini politici, il primo quesito referendario sulla privatizzazione dell' acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:31365g8g]
grazie mille osservatore romano.

Dopo modesta meditazione, ho deciso di non andare a votare, che in queto caso è già un voto.[/quote:2k9ekkar]

------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , è proprio così!!!!!
Per 4 anni di legislatura, non mi hanno cacato, ora con queste nuove votazioni....mi hanno permesso di allaciarmi.....a spese mieeeeeeeeeeee

Personalmente sono tendenzialmente contrario all'istituto del referendum abrogativo. Ritengo ogni forma di democrazia diretta molto ma molto pericolosa. Soprattutto in società complesse fortemente mediatizzate. Detto questo, se il quorum fosse raggiunto, mi auguro che vinca il sì.

walker960walker ha scritto:
arsvenandi ha scritto:

------------------------------------------------------
Martino, detto così, in sostanza hai ragione. Ma c'è da dire anche che questo scritto, è dettato da chi non ha mai avuto problemi di acqua. Il mio caso invece è quello di uno che lotta da 4 anni per essere allaciato alla rete idrica. Solo ora e a spese mie, grazie ad un assessore che ha capito, ci sto riuscendo. Il discorso è lungo da spiegare. Comunque, non puoi sapere su l'acqua quanto clientelismo c'è. chi la ruba, chi se la fa portare dove vuole anche se non ci sono abitazioni ma solo campagna ecc....
Tu vedrai, che se tutto rimane come adesso, vedrai che gli acquedotti e i comuni, porteranno le bollette alle stelle, e il servizio sarà sempre uguale, cioè pessimo. Con gli enti pubblici, non ti puoi rivalere, anche giuridicamente, se vinceresti la causa, loro si nasconderanno dietro il fatto che non ci sono soldi. Passeranno decenni prima che avresti giustizia. Invece col privato, anche se costerà un pò di più, potrai far valere i tuoi diritti in mille modi.
Esempio lampante sono le poste, per pagare una bolletta, fai un'ora di fila (se va bene) e paghi il servizio un euro. Se vai al tabacchino....1 minuto e paghi 2 euro.....cosa preferisci???
forse dimentichi che le poste sono state privatizzate ..ed il casino e' nato proprio da allora : riduzione del personale e sportelli che fanno di tutto: vendita telefonini ,adesso anche gratta e vinci, aspirapolvere ecc...
tanto come per l'acqua si tratta di finte 'privatizzazioni' quando si opera in regime di monopolio o quasi.
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto