bello il video della settimana!!!!ma cosa cè da ridere? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: bello il video della settimana!!!!ma cosa cè da ridere?

pipposcolopax ha scritto:
mi hanno fatto 2 palle cosi' per scambi di opinioni ritenute in vista di ipotetici ambientalisti criticando chi mette i video di caccia su y tube e poi si devono sbattere in prima pagina 4 co**!#ni americani che ci fanno fare una figura di m.... a tutti????? ma un'e' che qui c'e' qualcuno che ci prende per il cu....???? complimenti davvero MEGLIO BANNATO CHE IPOCRITA ...FILIPPO
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ragazzi calma e sangue freddo !! Se non vi piace come è gestito il forum, trovatene un'altro e andateci a scrivere.
Il post identico a questo è stato eliminato proprio perchè la fotocopia di questo e aveva solo 3 risposte.
Abbiamo pensato che avendo lo stesso identico titolo, stesso autore, si trattava di un errore di inserimento.
Non esistono motivi di nessun altro genere. E' troppo difficile da comprendere ?

In merito al video in home page, è stato inserito, come al solito, dal nostro amministratore Marco. Se pensate che vi prenda per il "c u l o" , provate a dirglielo direttamente !!

Pregasi gli utenti lacrimevoli di organizzare un bel pianto per le oche del filmato di iutub in homepage, utile esecuzione di rosario collettivo.
Basta con quei cattivoni di americani che osano addirittura ridere !

arieccoli gli avvocati difensori scusa scotti ma non sarai certo te a dirmi dove andare scrivere il forum nn e' ne mio ne tuo ma se la teoria della "visibilita'" e' giusta mi pare propio fuori luogo mettere i video in prima pagina .per quanto riguarda il secondo "mittente"ogni risposta e' superflua avendo avuto modo di pesare "privatamente" lo spessore della persona .quando ammazzo un animale non accendo un cero ,sicuramente li porto rispetto pero' e di sicuro non mi faccio filmare per farmi bello con nessuno e non mi sembra oltretutto un modo intelligente per far passare un immagine di noi cacciatori che da troppi e' stata negli anni distorta. se vi da fastidio che chi scrive nn sia in linea con voi pazienza se sapessi come contattare marco gli parlerei volentieri saluti

arieccoli gli avvocati difensori scusa scotti ma non sarai certo te a dirmi dove andare scrivere il forum nn e' ne mio ne tuo ma se la teoria della "visibilita'" e' giusta mi pare propio fuori luogo mettere i video in prima pagina .per quanto riguarda il secondo "mittente"ogni risposta e' superflua avendo avuto modo di pesare "privatamente" lo spessore della persona .quando ammazzo un animale non accendo un cero ,sicuramente li porto rispetto pero' e di sicuro non mi faccio filmare per farmi bello con nessuno e non mi sembra oltretutto un modo intelligente per far passare un immagine di noi cacciatori che da troppi e' stata negli anni distorta. se vi da fastidio che chi scrive nn sia in linea con voi pazienza se sapessi come contattare marco gli parlerei volentieri saluti

Il forum non è tuo . . . hai detto bene, ma che non è mio, su questo avrei da obbiettare qualcosa. Se il forum esiste lo si deve a Marco e in buona parte anche a me, quindi se permetti prima di scrivere informati.
Seconda cosa: puoi dire che il video in home page non ti piace ma che qui ti si prende per il culo no, perchè non è vero. Se questa è la tua impressione dovresti parlarne con chi di dovere invece di spiattellarlo a tutto il forum e per chi di dovere si intende o con me o con Marco. Per parlarsi esistono i messaggi privati dove si spiegano le proprie ragioni e si raggiunge, ove possibile, un punto di incontro.
Se leggi attentamente quanto sopra, io non sono entrato nel merito della questione e cioè non ho fatto moralizzazioni o quant'altro sull'etica che ognuno ha del proprio mdo di vivere la caccia, ma mi sono risentito per il fatto che tu dica che qualcuno qui ti prende per il culo. Siccome sono stato io a cancellare il messaggio doppio inserito erroneamente 2 volte da ninopell, ho specificato il perchè della cancellazione che nulla ha a che fare con una ipotetica presa per il culo. Adesso è chiaro ?
Poi, e qui concludo, vorrei ricordarti che all'interno di questo salotto, sia io che l'amministratore, compresi i semplici moderatori, abbiamo la facoltà di ospitare chi vogliamo e viceversa di sbattere fuori le persone non gradite. Per me il discorso è chiuso, ma sia chiaro che se dovessi rileggere lamentele su come amministriamo il forum nelle stanze pubbliche, non esiterò a prendere provvedimenti.

avrei non poco da obbiettare ma siccome LEALMENTE in parte condivido quello che dici e nn sono completamente ottuso da nn rivedere anche MIEI eventuali comportamenti ti contattero' il prima possibile in privato cosi' avremo l'opportunita' di scambierci opinioni saluti

avrei non poco da obbiettare ma siccome LEALMENTE in parte condivido quello che dici e nn sono completamente ottuso da nn rivedere anche MIEI eventuali comportamenti ti contattero' il prima possibile in privato cosi' avremo l'opportunita' di scambierci opinioni saluti

Benissimo, visto l'evolversi della situazione, sono sicuro che ci si capirà.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Che siano quattro ragazzotti idioti lo si può capire subito, ma da qui a farne un processo mi sembra proprio esagerato, anche a me a volte è successo, vuoi per un tiro clamoroso, per una bella coppiola o altro, ma mai per mancanza di rispetto per le prede, in fondo la caccia èsempre un'avventura, non è andare a un funerale. Per quanto riguarda gli ambientalisti che ci guardano vi invito ad andare su certi siti, l'ultimo che ho visto è quello di 100 x 100 animalisti,andate a vedere che rispetto e che opinioni si scambiano su di noi e sui nostri colleghi deceduti, o che accoglienza fanno a donne ragazzi e tutti quelli che vanno alle fiere che riguardano la caccia, come quella di Vicenza. Forse è meglio nascondere la testa sotto la sabbia? Ciao. [6]

Io invece devo fare un'obiezione all'ovvio antiamericanismo gratuito e **** di certi membri. Prima di criticare i "quattro cogli0ni americani" su You Tube (io non ho visto questi videos a cui si accenna), guardate un po' alcuni dei videos di "cacciatori" italiani che fanno stragi di migratoria (magari protetta in Italia) in altri paesi europei, nonche' gli elogi dello sforare carnieri, dell'uso di richiami illegali, ecc. che saltuariamente si leggono proprio nella nostra stanza protetta. Ognuno pensi ai cogli0ni suoi, eh? senza fare di tutt'erba un fascio. Se volessi mettermi all'altezza negativa di questi commenti, potrei recitare una litania di comportamenti scorretti ed illegali da parte di alcuni turisti alieutico/venatori italiani che ogni tanto--purtroppo--vengono qui a Kodiak. Per fortuna non sono la norma, ma danno un cattivo nome a tutti gli altri italiani corretti che vengono qui.
I cogli0ni sono cogli0ni, di qualsiasi nazionalita' essi siano, e purtroppo qualsiasi imbeci11e (di qualsiasi nazionalita' egli sia) con una videocamera puo' mettere un video su You Tube.

giovannit. ha scritto:
Io invece devo fare un'obiezione all'ovvio antiamericanismo gratuito e **** di certi membri. Prima di criticare i "quattro cogli0ni americani" su You Tube (io non ho visto questi videos a cui si accenna), guardate un po' alcuni dei videos di "cacciatori" italiani che fanno stragi di migratoria (magari protetta in Italia) in altri paesi europei, nonche' gli elogi dello sforare carnieri, dell'uso di richiami illegali, ecc. che saltuariamente si leggono proprio nella nostra stanza protetta. Ognuno pensi ai cogli0ni suoi, eh? senza fare di tutt'erba un fascio. Se volessi mettermi all'altezza negativa di questi commenti, potrei recitare una litania di comportamenti scorretti ed illegali da parte di alcuni turisti alieutico/venatori italiani che ogni tanto--purtroppo--vengono qui a Kodiak. Per fortuna non sono la norma, ma danno un cattivo nome a tutti gli altri italiani corretti che vengono qui.
I cogli0ni sono cogli0ni, di qualsiasi nazionalita' essi siano, e purtroppo qualsiasi imbeci11e (di qualsiasi nazionalita' egli sia) con una videocamera puo' mettere un video su You Tube.
per un fatto di eta' condivido il 'vecchio' [marameo.gif] ,comunque io non.... 'rido' mai ,sono di quegli 'scemi' che ridarebbe loro la vita
pap

giovannit. ha scritto:

concordo con te Giovanni e pure a me dan molto fastidio gli stereotipi.

Scotti ha scritto:
Ragazzi calma e sangue freddo !! Se non vi piace come è gestito il forum, trovatene un'altro e andateci a scrivere.
Il post identico a questo è stato eliminato proprio perchè la fotocopia di questo e aveva solo 3 risposte.
Abbiamo pensato che avendo lo stesso identico titolo, stesso autore, si trattava di un errore di inserimento.
Non esistono motivi di nessun altro genere. E' troppo difficile da comprendere ?

In merito al video in home page, è stato inserito, come al solito, dal nostro amministratore Marco. Se pensate che vi prenda per il "c u l o" , provate a dirglielo direttamente !!

---------------------------------------------------------------
OK sono daccordo, anch'io ho fatto notare che aveva aperto due post uguali. Ma ti chiedo cortesemente, se si può, di spostare qui la mia risposta. (non capisco molto di pc, non so se si può fare, se si , grazie) [lol.gif]

Bravo Scotti !
E' ora che certa gente capisca che NON può in casa d'altri fare e dire sempre quello che vuole
senza che nessuno mai metta qualche paletto al cattivo gusto, al polital correct elevato alla estrema potenza e allo strisciante anticaccia che dimostra essere.

ninopell ha scritto:
daltronde cè gente che ride anche quando ammazza le persone figuriamoci un animale.... hanno fatto bene certe provincie a vietare le sfilate con il trofeo legato sulla macchina per esibizione,, rispetto e onore alla preda...
Se non capite questo non siete dei cacciatori ma solo degli sparatori
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Io sono orgogliosamente cacciatore sparatore.
E me ne vanto.
Preferisco 15 tordi a un' oca.
Preferisco vincere 4 a 3 che 1 a 0.
Anzi, visto che la parola sparatore è diventata un una brutta parola da molti evitata o non gradita ne faccio un orgoglio personale e metterò una discussione per vedere chi ha le palle per dire il vero e condividerla.
Sinceramente di tutta sta gente con la puzza sotto il naso che viene qui a "insegnarci" la loro presunta etica venatoria ne faccio volentieri a meno.
Vuoi andare a beccacce tu, il bosco, il biancospino, l'alba, il beeper e la tua cazzodiregina, bene, bravo, divertiti, se sei contento tu lo sono io.
Io non capisco te e NON ti critico, ma ESIGO che NON mi si rompa le palle se ( nel RISPETTO DELLE LEGGI ITALIANE SULLA CACCIA) mi diverto, sparo, rido e son contento delle mie prede sparate, tante, belle e assolutamente VERE e MIGRATORIE.

grifonenero ha scritto:
E me ne vanto.
Anzi, visto che la parola sparatore è diventata un una brutta parola da molti evitata o non gradita ne faccio un orgoglio personale e metterò una discussione per vedere chi ha le palle per dire il vero e condividerla.
Sinceramente di tutta sta gente con la puzza sotto il naso che viene qui a "insegnarci" la loro presunta etica venatoria ne faccio volentieri a meno.
Vuoi andare a beccacce tu, il bosco, il biancospino, l'alba, il beeper e la tua cazzodiregina, bene, bravo, divertiti, se sei contento tu lo sono io.
Io non capisco te e NON ti critico, ma ESIGO che NON mi si rompa le palle se ( nel RISPETTO DELLE LEGGI ITALIANE SULLA CACCIA) mi diverto, sparo, rido e son contento delle mie prede sparate, tante, belle e assolutamente VERE e MIGRATORIE.
Bando a tutte le ipocrisie, sono daccordo con te. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

giovannit. ha scritto:
E mo' vorebbe vede che quanno me faccio fa' 'na foto vicino a 'n cervo morto, o 'n ber mazzo de papere devo da fa' puro la faccia triste e ingrugnata!!! [lol.gif]
Giovnnit io non ho detto questo ..... Lei ha capito benissimo cosa intendo.... (xche scrive tanto e dice delle cose sensate) sorridere per una bella giornata di caccia e farsi delle foto è leggittimissimo anch'io lo faccio , ma uccidere ridendo/sfottendo della preda è un' altra cosa e Lei dovrebbe saperlo... in pratica sto dicendo un'altra cosa ..... mi state rispondendo ad una domanda che io non ho posto..

Mettiamola in questo modo..
Ehi ragazzi avete visto che è bello il video della settimana .. minchia come l'hanno massacrate che culo sti americani.. ad avere tanta selvaggina ... avete visto come il secondo cacciatore ha tagliato in due l'oca con un colpo e come rideva mentre cadeva per terra .. che fortunati,, sti americani a chi tanto e a chi niente..

Ho visto anche io il video "incriminato" e francamente non ci vedo nulla di così allarmante. Le risate, tutto sommato abbastanza composte, credo siano più il frutto della soddisfazione per un'azione di caccia conclusasi con successo che uno scherno alle prede abbattute. Succede anche a me, specie quando caccio in compagnia, di esultare per l'emozione dopo un'azione ben conclusa o dopo un bel tiro e non credo assolutamente di essere un sanguinario, uno stragista o uno che non ha rispetto delle proprie prede, anzi credo di essere eticamente abbastanza corretto e ad esempio non ho bisogno di riempire il carniere il massimo possibile sparando fino all'ultima cartuccia o fino all'ultimo secondo di luce per tornare a casa soddisfatto. Io piuttosto me la prenderei con chi spara a qualunque specie gli passi a tiro, cacciabile o non, anche se di nessun interesse venatorio o culinario, per il solo gusto di tirare e lasciando peraltro la spoglia a terra o con chi, abbattuta la preda vi infierisce magari dilaniandola con altri colpi, facendone scempio e rendendola inutilizzabile. Vi posso assicurare che di questi CRIMINALI (diversamente non riesco a definirli), a cui peraltro vengono purtroppo spesso associati nell'immaginario collettivo i veri Cacciatori, ce ne sono più di quanto si pensi...

Bohh.....io non ci capisco piu' niente.......ma scusate.....una persona non può piu' ridere....gioire di un'azione di caccia perchè altre persone lo criminalizzano??
Ragazzi,un video girato in un certo momento,anche se non condiviso da chi lo guarda non dà autorizzazione alcuna , a qualsivoglia ,cacciatore o meno ,a sputare sentenze......
E' chiaro....se tale cacciatore gira 20 video (per dire un numero) posso capirlo (anzi)....ma per piacere.....nessuno di noi era lì in quel momento...nessuno può dire perchè quel collega cacciatore americano ridesse così di gusto.......
Capisco anche il risentimento di chi ha aperto l'argomento......e probabilmente anch'io avrei qualcosa da ridire.....ma non mi sono mai permesso di offendere nessuno.........al limite ribadirei che io non mi sarei comportato così.........VIVI E LASCIA VIVERE!
Ciao,Paolo.

grifonenero ha scritto:
E me ne vanto.
Anzi, visto che la parola sparatore è diventata un una brutta parola da molti evitata o non gradita ne faccio un orgoglio personale e metterò una discussione per vedere chi ha le palle per dire il vero e condividerla....
Non c'e' ne bisogno possiamo rispondere benissimo ora..
Sono uno sparatore
sceglierei 1000 volte 15 tordi a 1 beccaccia,15 allodole a 2 quaglie.
Non è cacciatore solo che va con il cane,in fin dei conti i cinofili hanno una licenza uguale alla mia...
Ciao..

giovannit. ha scritto:
salve ti scrivo per dirti che la nazionalita' degli interpreti e' irrilevante avrei potuto srivere anche c,, idi francesii olandesi o tibetani nn era rivolto agli americani in quanto tali ma nel video sono americani se ti 6 offeso SCUSA saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto