MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MONTAGGIO VIDEOCAMERA SUL FUCILE

Questa è la Midland C968.
Quello che non capisco è come fare ad attaccarla al fucile. Se il supporto ce l'ha sotto, la dovresti mettere al contrario o sbaglio? Ma dopo i video verrebbero sottosopra....

Anche io avevo visto quelle della midland e penso sia il prodotto più adatto...però penso rimanga lo stesso il problema dell'installazione sul fucile visto che non viene fornita una staffa apposita!

Secondo me nella canna del fucile è sempre meglio non montarci niente.. anche perchè le riprese vengono bene fino a un certo punto.. La migliore secondo il mio parere e che quest'anno acquisterò è questa
http://www.actioncameras.it/hd170_1080p
Registra in hd e la puoi comodamente mettere in testa tramite una fascia in dotazione.. e la cosa ancora più comoda è il telecomando da polso..con due semplici tasti.. play e stop..

Alla fine ho deciso di acquistare on-line la Midland XTC-200, trovate tutte le caratteristiche qui: http://www.midlandradio.eu/midland_xtc_ ... 16259.aspx

Il prblema che probabilmente avrò sarà quello di fissarla al fucile, in giro su internet non ho trovato nessuna foto di come può essere fissata. La staffa da manubrio per la bici, con la fascetta che andrebbe intorno alla canna non mi convince, andrebbe a legarsi sulla bindella e credo mi renderebbe la fase di mira difficoltosa.
Chi può aiutarmi????
Chi usa una telecamera simile, può postarmi una foto di come si può attaccare al fucile?
Grazie.

Mi è appena arrivata la telecamera Midlan XTC-200!!!!
Davvero bella e soprattutto piccola, non pensavo così tanto.
Ora non mi resta che trovare una buona staffa per montarla nel fucile! : Thumbup :

boban ha scritto:
Mi è appena arrivata la telecamera Midlan XTC-200!!!!
Davvero bella e soprattutto piccola, non pensavo così tanto.
Ora non mi resta che trovare una buona staffa per montarla nel fucile! : Thumbup :

Complimenti alla fine hai scelto...quanto l'hai pagata??

boban ha scritto:
Trovare o costruirsi una staffa per il fucile è più difficile del previsto....

Penso proprio che crearla dall'inizio non è facile per niente comunque l'unica cosa che eviterei è appoggiare l'eventuale staffa sulla canna...a mio avviso deve rimanere libera

ciao boban vedo che hai qualche difficota ad installare la telecamera che hai preso ma secondo te ad instllarla su un sovrapposto è ancora peggio

bmw setter ha scritto:
ciao boban vedo che hai qualche difficota ad installare la telecamera che hai preso ma secondo te ad instllarla su un sovrapposto è ancora peggio

Mah, secondo me è uguale, ma se si vuole mettere il supporto all'astina difficilmente quello progettato per l'automatico ti andrà bene anche nel sovrapposto...

Si, è un Benelli Raffaello 121.
Ho apportato un'altra modifica, ho tolto la vite in mezzo delle 3, ho accorciato le due viti rimanenti e invece del bulloncino ho messo un pezzetto di plastica che si avvita; non so bene come chiamarlo, ma è più comodo.

.... e se la si fissa con una semplice fascetta di quelle in plastica a strozzo? magari ci passa anche tra le fessure della bindella..

AMZ ha scritto:
.... e se la si fissa con una semplice fascetta di quelle in plastica a strozzo? magari ci passa anche tra le fessure della bindella..

Ci avevo già pensato alle fascette ma è meno stabile e lo spazio tra la canna e la bindella non è abbastanza per farci passare la fascetta.
E se la fai passare sopra la bindella copre il mirino e da fastidio per mirare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto