armi gonella come sono??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

maestro

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, mi hanno rpoposto un sovrapposto marca Gonella cal 28 con una strana chiusura ti po victory, il ferro è messo bene e ha due paia di canne le classiche 71 cm ***/* e 60 cil. solo il calcio dovra essere sistemmato perchè troppo deviato per me. qualcuno ne conosce la qualità ed il valore???
Saluti maestro

Re: armi gonella come sono???

maestro ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi hanno rpoposto un sovrapposto marca Gonella cal 28 con una strana chiusura ti po victory, il ferro è messo bene e ha due paia di canne le classiche 71 cm ***/* e 60 cil. solo il calcio dovra essere sistemmato perchè troppo deviato per me. qualcuno ne conosce la qualità ed il valore???
Saluti maestro

Gonnella e' un'armaiolo di Vicenza (Alte di Montecchio Maggiore), specializzato in armi di piccolo calibro.Io ho un paio di 8 suoi con chiusura a baionetta.Le armi son buone e affidabili, ti puoi fidare.

Gonnella e' un'armaiolo di Vicenza (Alte di Montecchio Maggiore), specializzato in armi di piccolo calibro.Io ho un paio di 8 suoi con chiusura a baionetta.Le armi son buone e affidabili, ti puoi fidare.[/quote]

Grazie mille valore??

maestro ha scritto:
Gonnella e' un'armaiolo di Vicenza (Alte di Montecchio Maggiore), specializzato in armi di piccolo calibro.Io ho un paio di 8 suoi con chiusura a baionetta.Le armi son buone e affidabili, ti puoi fidare.

Grazie mille valore??[/quote]

io ho i monocanna, il valore di un sovrapposto non lo saprei.
fai una cosa chiama loro direttamente son molto gentili, sicuramente ti sapranno aiutare.

ARMERIA GONELLA S.N.C.
Via Rossini, 14
Alte Ceccato
36041 Montecchio Maggiore (VI)

Tel. 0444 698115

Preso!!! speriamo che vada bene!!
Saluti maestro

Buongiorno. Riprendo questa discussione dopo quasi quattro anni per chiederti come ti sei trovato col fucile Gonella. Un mio amico ha un sovrapposto cal 12 e ne parla molto bene. Essendo interessato ad un sovrapposto cal 20 …

Ciao io ho un sovrapposto 410 che ha preso mio nonno x il capanno ma poi lo uso anch io quando porto ad allenare i cani. Che dire un bel fucili no ma c vuole un gran manico! Personalmente la bascula nei calibri maggiori non mi piace molto, troppo voluminosa e squadrata ma della qualità del manufatto non discuto!

Io ho solo un cal 8, di loro produzione, e anche se un pò spartano nelle rifiniture, vi assicuro che nella resa balistica, è veramente un gioiello, al punto che poi ne ho fatti vendere altri 5 o 6 come il mio, e tutti sono rimasti sbalorditi, poi nei calibri maggiori, non ne conosco molto di questa produzione, so che producono anche combinati, e qualche carabina

io ho un cal.9 a percussione centrale
ottimo fucilino, resa della canna ottima,
la canna si divide in due pezzi, si puo togliere il manico del fucile
e montare quello della pistola,ha anche l'estrattore (diciamo) automatico
si puo tranquillamente dire che non è un falco,con tutto il rispetto per tale marca

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte. Sono stato da Gonella ed alla fine ho ordinato il fucile (cal 20, sovrapposto). Una cosa interessante che mi ha mostrato è il grilletto. In pratica, con un bigrillo, una volta sparato il primo colpo, utilizzando ancora il primo grilletto, si fa partire il secondo colpo. Qualcuno lo conosceva? Io l’ho trovato interessante (sicuramente comodo). Inoltre devo dire che è una soddisfazione acquistare (o meglio: ordinare) un fucile che abbia le caratteristiche che vuoi: dalla lunghezza canne, cameratura, foratura, tipo di grilletto, strozzature fisse, legno etc. Avevo chiesto un preventivo ad una nota marca e mi erano stati chiesti 1.540 euro; da Gonella l’ho pagato 1.100. Speriamo bene. Ormai la stagione è finita, ma non vedo l’ora di provarlo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto