iniziare con le allodole (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: iniziare con le allodole

nino65 ha scritto:
Ciao a tutti
Avrei voglia di iniziare a mettere su una decina di allodole.
vorrei dei consigli su quando acquistarle,senza spendere una fortuna,e su come iniziare a fare il fotoperiodo...
anche altri consigli saranno preziosi
un saluto

il consiglio e' di iniziare con la tradizionale, per non spendere un patrimonio ti conviene prenderle non chiusate , quindi verso i primi mesi dell'anno prossimo.

ora non e' tempo di comprare anche perchè gli uccellai hanno tutti gli uccelli in chiusa.

quando verranno tolte dalla chiusa il prezzo sale notevolmente.
se vuoi spendere un po' ne puo comprare 4 per partire e poi comprarle a dicembre quando il prezzo e' molto meno esoso

botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
con 4 anche se cantano bene penso fai poco almeno cosi è nelle mie zone..

non fai poco, fai ridere.

Quoto. Vedo anche nelle mie zone che di capanni per allodole non ce ne sono tantissimi che escono con 30 40 lodole che cantano.

Mattia_Sostizzo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
con 4 anche se cantano bene penso fai poco almeno cosi è nelle mie zone..

non fai poco, fai ridere.

Quoto. Vedo anche nelle mie zone che di capanni per allodole non ce ne sono tantissimi che escono con 30 40 lodole che cantano.

meglio 4 leoni che 40 pecore [marameo.gif] [marameo.gif]

falco8 ha scritto:
[quote="Mattia_Sostizzo non fai poco, fai ridere.

Quoto. Vedo anche nelle mie zone che di capanni per allodole non ce ne sono tantissimi che escono con 30 40 lodole che cantano.[/quote]

meglio 4 leoni che 40 pecore[/quote]

Bravo eeheh io con 5 l'altranno ....non è andata male anzi......
Quest'anno pero'...dovrebbe andar meglio con 14....

nino65 ha scritto:
Ho capito,vedremo il da farsi.
Per ora un grazie a tutti
Dipende anche dove cacci.... se sei in zone tranquille anche con 4 che cantano bene vedi una grossa differenza non ti preoccupare.....è logico che se vai in provincia di Vicenza dove c'è un capanno ogni 100 metri allora lascia perdere.

giovy ha scritto:
nino65 ha scritto:
Dipende anche dove cacci.... se sei in zone tranquille anche con 4 che cantano bene vedi una grossa differenza non ti preoccupare.....è logico che se vai in provincia di Vicenza dove c'è un capanno ogni 100 metri allora lascia perdere.
vero vero in provincia di vicenza fai qualcosa solo se ne hai in gabbia da 60 in su [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
giovy ha scritto:
nino65 ha scritto:
vero vero in provincia di vicenza fai qualcosa solo se ne hai in gabbia da 60 in su [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

noi dai, esco con meno io....

Dipende anche dove cacci.... se sei in zone tranquille anche con 4 che cantano bene vedi una grossa differenza non ti preoccupare.....è logico che se vai in provincia di Vicenza dove c'è un capanno ogni 100 metri allora lascia perdere.[/quote]
vero vero in provincia di vicenza fai qualcosa solo se ne hai in gabbia da 60 in su [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

noi dai, esco con meno io....[/quote]
era una battuta......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto