pullus di cesena da allevatori.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti, in questi giorni mi sono rivolto a un'allevatore abbastanza conosciuto delle mie parti per prendere qualche cesena appena nata...premetto che sono le prime cesene che compro (quelle che ho le ho ereditate da mio zio), e quando ho chiesto il prezzo sono rimasto a bocca aperta!!!! 80 euro l'una... per una cesena che ha 20 giorni di vita [sconvolto.gif] !?!?!?!?!?
Non voglio sapere quanto le fanno pagare i vostri allevatori di fiducia, vorrei sapere quantomeno se i prezzi sono allineati o se le sto pagando troppo....
ringrazio anticipatamente... ciao a tutti

Re: pullus di cesena da allevatori....

Dovrò rivedere il mio tariffario.... scherzo, naturalmente.
Purtroppo chi lo fa di mestiere, decide il prezzo, comunque alimentato dal mercato, maggiore è la richiesta, maggiore è la difficoltà nel reperire soggetti (e la cesena come il sassello rintrano in questa categoria) ed il prezzo lievita; poi se non la compri tu, la prende un altro, magari disposto a pagarne anche 100 ed il gioco al rialzo è bello che fatto.

Maurizio

Ragazzi scusate, ma io vado contro corrente....se pensate a quanto impegno costi ad un allevatore "vero", sia dal lato economico che di tempo, tirare fuori dei pullus da cesene, sasselli e bottacci, io non credo che sia un prezzo esagerato e poi se per qualcuno lo è basta non comperarle....leggiamo tutti i giorni sul forum degli amici che ci provano, successi e ancheb tanti insuccessi, per cui non vedo dove è lo scandalo.....

ZICCHIO71 ha scritto:
Ragazzi scusate, ma io vado contro corrente....se pensate a quanto impegno costi ad un allevatore "vero", sia dal lato economico che di tempo, tirare fuori dei pullus da cesene, sasselli e bottacci, io non credo che sia un prezzo esagerato e poi se per qualcuno lo è basta non comperarle....leggiamo tutti i giorni sul forum degli amici che ci provano, successi e ancheb tanti insuccessi, per cui non vedo dove è lo scandalo.....
ma chi alleva i vitelli allora quanto li dovrebbe far pagare [26]

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
ma chi alleva i vitelli allora quanto li dovrebbe far pagare [26]

Io credo che siano due discorsi ben diversi.....****.... :D

ZICCHIO71 ha scritto:
naturalmente il discorso è riferito agli allevatori che allevano veramente, non agli altri pseudoallevatori...... :wink:

Simone noi del forum che ci scambiamo notizie sulle cove e siamo sempre in ansia per le nostre cove e per quelle degli amici (ora per es. siamo preoccupati per le tordine di Amedeo), cosa siamo allevatori o pseudoallevatori? Perchè, te lo dice un toscano, il prefisso pseudo davanti ad un sostantivo significa "falso" oppure "che si atteggia a".
Ora, dopo tutti i patimenti che soffriamo, sentirci chiamare anche pseudo, questo no Simone.[sconvolto.gif]. O rivedi il tuo italiano o rivedi la distinzione che hai fatto, meglio tutte e due. E non dire che quando hai scritto pseudo non pensavi a gente come noi del forum altrimenti sei uno pseudo anche te... :D

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
naturalmente il discorso è riferito agli allevatori che allevano veramente, non agli altri pseudoallevatori...... :wink:

Simone noi del forum che ci scambiamo notizie sulle cove e siamo sempre in ansia per le nostre cove e per quelle degli amici (ora per es. siamo preoccupati per le tordine di Amedeo), cosa siamo allevatori o pseudoallevatori? Perchè, te lo dice un toscano, il prefisso pseudo davanti ad un sostantivo significa "falso" oppure "che si atteggia a".
Ora, dopo tutti i patimenti che soffriamo, sentirci chiamare anche pseudo, questo no Simone.[sconvolto.gif]. O rivedi il tuo italiano o rivedi la distinzione che hai fatto, meglio tutte e due. E non dire che quando hai scritto pseudo non pensavi a gente come noi del forum altrimenti sei uno pseudo anche te... :D
no mauro, il discorso dell' ape-rugina era riferito non a chi alleva per passione o uso personale, ma a chi lo fa' a scopo esclusivamente di lucro e con metodi non tanto regolari :wink:
infondo anche lui e' uno pseudotrombatore, ma perche' non ha ancora capito bene che non si tromba col culo.......... [Trilly-77-24.gif]

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

....... [42] o dio mauro hai proprio frainteso, non mi permetterei mai di definire pseudoallevatori quelli che come te e tanti altri amici nel forum tentano di allevare i tordi con tanta passione e impegno, il mio "PSEUDO" era riferito a chi si spaccia per allevatore e allevatore non è, capisci a me........ :wink:
spero di aver chiarito il mio pensiero, comunque resti sempre una "brava persona"..... :D

LORENZOPT ha scritto:
venti giorni di vita, son come 3 mesi, son gia' svezzate e il prezzo e' quello purtroppo, anzi, nemmeno dei piu' cari, qui' si va sui 90/100........ [censored.gif]

Son d'accordo con quanto dice Lore, anche se a 20 giorni, 99 su 100 le devi alimentare ancora con lo stecco (le cesene sono delle fetenti e non si avviano mai a mangiar da sole). La differenza tra un adulto ed una novella a quel punto non esiste, discorso diverso se si parla di soggetti selezionati, già ascoltati.

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
80 euro a mio modesto parere e' una eresia.io non glieli darei mai.
scusa lore, ma dalle tue parti quanto costano? qui' tocca darglieli, l' alternativa e' il fischio.........
mah guarda non lo so neanche.80 euro a me sembra tanto.e' sempre il discorso che finche' trovano chi glieli da' giocano a rialzare.ciao

zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
è quel che dicevo, il "mercato" lo facciamo noi.
[eusa_clap.gif]
....e no ragazzi, il mercato l' ha fatto la 157 e le sue conseguenze, se i roccoli delle province e regioni funzionassero come dovrebbero funzionare per legge e i richiami di cattura venissero forniti ai cacciatori, gli uccelli allevati costerebbero quel che valgano.......
ad esempio, noi in toscana, quest'anno di sicuro( roccoli chiusi ), ma anche gli anni scorsi, se si voleva gli uccelli, i prezzi eran quelli oppure si sta' a casa............

Son daccordo con Lorenzo.
Vedrete quest'anno i prezzi degli allevati con la probabile chiusura dei roccoli.

Io cento euro l'una le ho già pagate lo scorso anno due cesene allevate;
quest'anno saranno molto più care credo,visto che i bottacci maschi andranno a centocinquanta,probabilmente.

Ma se il prezzo lo facesse chi alleva veramente e chi si fa un mazzo tanto...
ancora,ancora!

ragazzi miei i soldi glieli date se li AVETE non se non li AVETE.uno che guadagna 1200 euro al mese con famiglia a carico secondo voi tira fuori 240 euro per 3 uccelli????pensateci

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto