Chi parte ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Chi parte ?

ozannagh ha scritto:
Tornando al tema della discussione....
Manco dall'estero ormai da 7 anni.....nel frattempo ho comprato casa...mi son sposato...ho procreato x 2 volte....
Ecco...appena avrò finito di saldare il debito x la casa..mi mancano circa 3-4 anni... e nel frattempo i ragazzi saranno grandini, tornerò a farmi una vacanzetta venatoria...
E di sicuro sarà a colombacci....Scozia..Irlanda o Inghilterra vedremo...
Magari con qualcuno del forum.....

dai se ci vai vengo anche io! io ti dico però che quest'anno avevo preventivato l'apertura in marocco e mi son fatto fregare dal lavoro..per cui entro la prossima settimana voglio prenotare in irlanda o scozia e farmi 3 giorni beati!!!! ps: negli ultimi anni ho fatto le tue stesse cose solo che al primo colpo mi sono arrivati 3 gemelli e per 6 anni la caccia si è limitata a qualche uscita a lepri nei dintorni di bologna: ora ho 4 o 5 anni di tranquillità prima dell'adolescenza delle mie tre belvette e conto di farmi almeno 1 giro all'anno!!!eheheh

ciao ciroi,
come è andata?
in senso venatorio? poche marzaiole (partito troppo presto quest'anno) e tanti fischioni
come passo? grande giornata di passo il 4° giorno (anche di oche); gli altri giorni carnieri standard locali
come organizzazione? svetlana si sta dimostrando sempre più affidabile
pecche? per la disposizione degli stampi ... ci vorranno ancora due / tre generazioni :) ma basta sistemare

è sempre un viaggio che, per me, vale la pena di fare

Sg

ALLORA:
come avrete visto dal nuovo banner in pubblicità, quest'anno c'è una NUOVA SEZIONE che si chiama CACCIANDO.
Questa permette di venire a caccia ad allodole, quaglie, lepri, fagiani, cinghiali, caprioli, cervi e oche tutte in una unica Nuova Riserva di circa 12000 ettari in Romania e a BECCACCE IN BULGARIA.
Ora vi sto scrivendo proprio dalla Romania perchè, tra le altre cose, VOGLIO CAPIRE BENE PRIMA DI PROPORLO A VOI AMICI la possibilità per le TORTORE.
Quindi, molto probabilmente, sarò in Romania dal 13 agosto per iniziare con el Tortore e continuare poi con quagli, allodole, ecc.ecc.
Leggetevi il Programma e...ci si sente
Ciao
Mimmo Tursi

Xkè tutto il resto scherza? vorrei provarle tutte le cacciate proposte, tranne la lepre, quella ci fa divertire anche da me!

cipolla ha scritto:
Tortore . . . ?
. . . interessante la cosa . .

Sì da molti anni si fanno e bene le tortore in Romania.
Sono trascurate purtroppo da noi che scriviamo di caccia all'estero.
Faccio mea culpa.
Il problema è stato che fino a qualche anno fa esisteva poco e male la logistica in Romania (alberghi trasferimenti aerei con orari decenti) ora il livello raggiunto dalle tante (forse troppe) agenzie che propongono queste caccia e quasi pari a quello italiano.
Dunque chi voleva andare a fare le tortore in estate veniva indirizzato in un posto dove il turismo è cosa seria ed organizzata davvero bene come il Marocco.
Il Marocco per le tortore è e resta una destinazione di grande fascino, ma negli ultimi anni i risultati ottenuti in Romania sono in netto ed incondizionato miglioramento.
Ora la Romania tortore è realtà e un degno avversario del Marocco.

...però, Caro GRIFO
siamo seri come nostro solito:
Non v'è paragone tra le due nazioni per la Caccia alle Tortore !!!
Il Marocco per me è il NON PLUS ULTRA anche perchè le cacci moltissime volte negli ALBICOCCHETI e quindi, tra una fucilata e l'altra...pilucchi frutta fresca e golosissima !!!
A parte tutto, comunque, in Romania come "famiglia" è molto ma molto più piccola e poi sono facilmente cangianti come itinerario e consuetudini, oltre il fatto che in Marocco si abbattono solo nelle 3 settimane di luglio e si tira solo ai MASCHI perché le femmine sono a guardia del nido e quindi fan sempre la stessa traettoria per bere.
Insomma: propongo le Tortore in Romania ma...CON MOLTA CALMA E VERIFICA PRIMA DELLA PARTENZA.
Buon w.e. a tutti
Mimmo Tursi

rodolfosuper90 ha scritto:
ragazzi a me hanno proposto l'albania, voi che dite?
Altrimenti andare una settimana a colombacci in irlanda quanto costa? e si può andare organizzando da soli?
Grazie.

Rodolfo,
in Albania ci sono stato per le marzaiole ai primi di marzo e sincera,mente mi ha scioccato il "TUTTO" perchè li la caccia la mangiano e vendono anche ai ristoranti e si...braccona alla grande.
Non mi va di dissuaderti ma...fa attenzione con chi vai e che "spirito" tu hai.
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
Altrimenti andare una settimana a colombacci in irlanda quanto costa? e si può andare organizzando da soli?
Grazie.

Rodolfo,
in Albania ci sono stato per le marzaiole ai primi di marzo e sincera,mente mi ha scioccato il "TUTTO" perchè li la caccia la mangiano e vendono anche ai ristoranti e si...braccona alla grande.
Ciao
Mimmo Tursi
Io la caccia agli acquatici non l'ho mai praticata, e volevo andare per sparare qualche tortora e qualche quaglia.
Io vado con lo spirito di divertirmi ma senza esagerare, pensa che anche se ho il semiautomatico ho intenzione di portarmi solo il sovrapposto.
A dir la verità volovo andare in Albania perchè il prezzo è molto basso sui 350 euro, su internet ho visto molti altri paesi ma con meno di 1000 euro non vai da nessuna parte. :(
Che cosa mi consigli di fare?
Grazie ciao.

mimmotursi ha scritto:
Grazie.

Rodolfo,
Ciao
Mimmo Tursi
Io la caccia agli acquatici non l'ho mai praticata, e volevo andare per sparare qualche tortora e qualche quaglia.
Io vado con lo spirito di divertirmi ma senza esagerare, pensa che anche se ho il semiautomatico ho intenzione di portarmi solo il sovrapposto.
A dir la verità volovo andare in Albania perchè il prezzo è molto basso sui 350 euro, su internet ho visto molti altri paesi ma con meno di 1000 euro non vai da nessuna parte. :(
Che cosa mi consigli di fare?
Grazie ciao.
Se spendi poco, avrai poco o niente......a me 350 euro mi sembrano un pò pochini: per quanti giorni di caccia? e dove ti fanno dormire? e l'accompagnatore sul posto non lo paghi? e le mance e gli extra vari che escono sempre fuori!!!! collega tieni gli mocchi aperti e attento alle fregature. by Pancho

Mi hanno detto che 350 sono per le carte e gli accompagnatori,e il resto dicono che costa molto poco...
Io vorrei spendere anche di più per andare in Irlanda ma 1200 mi sembra troppo senza volo, per fare 3-4 giorni di caccia.
A mio modesto parere gli organizzatori speculano troppo, o almeno dovrebbero fare anche dei pacchetti low cost dove ti danno le autorizzazioni ti dicono il posto e al resto ci pensi tu.

Mi hanno detto che 350 sono per le carte e gli accompagnatori,e il resto dicono che costa molto poco...
Io vorrei spendere anche di più per andare in Irlanda ma 1200 mi sembra troppo senza volo, per fare 3-4 giorni di caccia.
A mio modesto parere gli organizzatori speculano troppo, o almeno dovrebbero fare anche dei pacchetti low cost dove ti danno le autorizzazioni ti dicono il posto e al resto ci pensi tu.

Rodolfo,
LASCIA STARE IL PREZZO, smettetela per favore di guardare solo quello - 1200 euro x 3 giorni di caccia in Irlanda è un costo FAVOLOSO !!! -.
Controlla la serietà dell'agenzia e se vuoi fare questa esperienza... falla.
Ciao
Mimmo Tursi

Rodolfo,Pancho,
decidete allora se volete le tortore, le quaglie o le anatre e fateci sapere, ma ricordate :
il prezzo è L'ULTIMA VARIABILE IN UNA SCELTA DI META VENATORIA !!!
Certamente si deve "TENTARE" DI RISPARMIARE, MA I MIRACOLI TELI PROPONGONO (SENZA FARLI OVVIAMENTTE) SOLO i BUF FONI, GLI IMBROGLIONI (che poi son quasi sempre italiani !!!)
Ciao
Mimmo Tursi

Dovevamo partire per una cacciata ai Colombacci in Inghilterra alla fine di Luglio ma ci siamo decisi tardi e non ci sono piu' date buone disponibili. Questa'anno il taglio dell'orzo anticiperà abbastanza . Sarà per un altra volta. Pazienza :cry:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto