Con quali calibri cacci? (1 utente sta leggendo)

Con quali calibri cacci?

• Votanti
    182

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Con quali calibri cacci?

Io caccio con calibro:
12 la maggior parte delle volte (soprattutto la grossa selvaggina)
16 un paio di volte all'anno (un rito che si ripete)
20 giusto qualche colpo col fucile di mio fratello quando usciamo insieme
28 soprattutto alle quaglie e ai tordi
36/410 a fermo per la piccola selvaggina
Sò di essere un caso raro ma sarebbe bello sapere se ci sono altri a cui piace variare come me...

Io caccio con il 12 ( benelli CRIO CONFORT)ma ho anche un 28( Sovrapposto Rizzini omnium light) ma lo adopero raramente , solo quando vado sotto il lellero ed in certi casi con il cane da ferma, diciamo che lo adopero come sfizio in quanto mi piace molto l'arma.
Ho ceduto il calibro 20 (Benelli Crio) per ricomprare il 12 nuovo in quanto lo ritengo piu' tutta caccia.

Aniello Di Bello ha scritto:
Hai ragione Abo ma anche il 9,le carabine di vario calibro e le spingarde... [lol.gif]
Ho messo i calibri "tradizionali" più usati diciamo...
Si ovviamente ma a parte la spingarda e le carabine, per il liscio penso che ci siano molte persone che lo usano con successo in alcuni casi è l'unico veramente adatto per certi usi...io lo trovo utilissimo!!!

Il 95% delle volte solo con il cal.12, Benelli Raffaello 121 o sovrapposto Franchi Alcione (che è il calibro per cui ricarico) e il restante 5% con una doppietta cal.20 quando vado alle allodole.

Per ora sparo solo con il calibro 12 ma è in programma un calibro 20 basculante o semiautomatico o magari tutti e 2 poco alla volta, prima però voglio impratichirmi bene a sparare con il 12, poi passerò al 20, calibri più piccoli onestamente non mi interessano molto.

Solo e soltanto il mio fedele cal. 20 [5a] dal mio primo porto d'armi nel 2002 ho sempre usato lui.Solamente in qualche rarissimo caso che si conta sulle mani ho usato altri calibri ma solo per prova o solo per curiosita'.
:mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto