SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SASSELLO CHE EMETTE RUMORE STRANO

Turdus ha scritto:
Io lo prenderei e lo isolerei dagli altri monitorando la situazione ed eventualmente facendogli un trattamento; se invece si riprende lo rimetti con gli altri

concordo con te.

DeRed ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Forse ho un problema analogo con uno storno.. sembra starnutire! [26] L'ivomec dove lo trovo?
e' un problema....ci vuole ricetta veterinaria.
e che cavolo... e poi lo vendono in farmacia? costa molto?

viene venduto in boccioni da un litro credo, sotto ricetta veterinaria e costa quanto le fie di arcore, ti conviene trovare qualche allevatore che lo usa e te ne da' un po'.
poi va' tenuto in frigo per mantenerlo.....
considera che te ne basta una goccia per ogni uccello.........
........un po' di tempo fa', il nostro colibri' ex 27 ci consiglio' uno spray, il candioacar, io l' ho provato ed e' un prodotto molto valido, se non trovate l' ivomec, provatelo.
va' spruzzato dentro la gabbia facendo in modo che l' uccello lo respiri, tutti i giorni per una settimana, puzza da fa' schifo, ma per me e' valido.......

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
..........e' l' unico profilattico che usi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

si cosi' evito le influenze intestinali a tempo di passo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
trovi anche boccettine piccole, io ce l'ho in casa in quanto lo uso come trattamento profilattico per la filaria nei cani.
..........e' l' unico profilattico che usi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che bestiaccia che sei Lorenzo!

gnacche ha scritto:
Maurizio è quello che sto pensando di fare ma li dovrei reingabbiare tutti!

Perchè? Te l'ho detto con un po' di pazienza, individuando qualche particolare che lo distingua dagli altri, mettendolo nel mirino, lo becchi senz'altro.

botahv79 ha scritto:
anche io ce l'ho in una boccetta da 50 ml , ho provato anche io come trattamento ai cani ma ho dovuto subito sospendere, saltavano in aria dal dolore appena cominciavo ad iniettarlo, ma tu lo inietti diluito??

beccone ha scritto:
botahv79 ha scritto:
anche io ce l'ho in una boccetta da 50 ml , ho provato anche io come trattamento ai cani ma ho dovuto subito sospendere, saltavano in aria dal dolore appena cominciavo ad iniettarlo, ma tu lo inietti diluito??

lo somministro via orale.

botahv79 ha scritto:
patrizio ogni quanto ti parte la ventola?
questa è una bella domanda...noi da qui nn sappaimo cosa si genera nella stanza...
però attento che se viè un certo movimento d'aria continuo di sicuro c'è anche polvere
per cui il soggetto + "debole" potrebbe ammalarsi...
però potrebbe anche non essere questo la causa...

ciao

Stesso identico problema tuo Gnacche, si è verificato a febbraio sempre con un sassello, ma non è un vero e proprio starnuto,,,, è tipo un pigolio nel momento in cui buttano fuori aria, era il momento in cui gli stavo facendo i trattamenti e per un pò è passato ora mi sembra che lo rifaccia.

botahv79 ha scritto:
beccone ha scritto:
botahv79 ha scritto:

lo somministro via orale.
quanti ml per cane ?

devo darci un'occhio la dose non ce l'ho sotto mano, comunque i testi sacri dicono:

Cane 50mcg/kg p.o. o s.c. in dose singola.
Profilassi con ivermectina come microfilaricida
1Dosaggio

Cane 6-12mcg/kg una volta al mese,iniziando entro un mese dalla comparsa delle zanzare,continuando per tutto il periodo di esposizione alle zanzare e terminando dopo la scomparsa delle stesse.

se vuoi controllo la mia dose.

MINGOO ha scritto:
Stesso identico problema tuo Gnacche, si è verificato a febbraio sempre con un sassello, ma non è un vero e proprio starnuto,,,, è tipo un pigolio nel momento in cui buttano fuori aria, era il momento in cui gli stavo facendo i trattamenti e per un pò è passato ora mi sembra che lo rifaccia.

è una via di mezzo tra un singhiozzo ed un cip. ieri l ho guardato attentamente. ha fatto meno volte lo strano verso però mi sono accorto che quando respira, apre il becco. comunque li tengo sotto controllo. se sento che lo fa qualcunaltro.....tutti in gabbia!!!

Anche io ho un sassello che emette un cip quando starnuta,me ne sono accorto sabato adesso starò a vedere un paio di giorni poi ivomec....

botahv79 ha scritto:
allora la dose canonica va diluita 1:9 con glicole propilenico.Il trattamento va fatto spot-on, e non via orale.

e su questo non ci piove !! ma posso dire,per esperienza personale, che un paio di gocce per uso orale (chiaramente con la diluizione soprascritta) non comporta nessun pericolo per gli uccelli; mai morto o comunque indebolito un uccello (tb, ts, cesene,allodole,merli) a cui ho fatto il trattamento, in diversi anni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto