Ma è caccia??? CHE SCHIFO!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ma è caccia??? CHE SCHIFO!!!

walker960walker ha scritto:
Scusate la mia introduzione fuori luogo, giusto una domanda da ignorante.
, visto che mai ho cacciato in queste aziende.
Ma i cacciatori che vi entrano, non pagano la reggionale e l'atc? Che gli dà diritto ad andare a migratoria dove vogliono? Oppure in queste aziende è proibito sparare a migratoria? (escluso l'orario, che sembra fuori), come fate a riconoscere un germano liberato da uno selvatico?
Chi di voi (anatrari) non ha fatto la posta al rientro serale alle anatre?
Se qualcuno mi delucida gliene sarò grato.
[lol.gif]

Ciao giovannuzzo bello, tutto bene?Allora ti rispondo per quel che so.
- Per cacciare in riserva non è necessario aver pagato gli atc, regionale e governativa bastano, stai comprando una quota per cacciare in territorio privato.
- Il diritto di andare a migratoria glielo da la legge nazionale, nelle afv (non vorrei dire una grandissima cazzata) vige tale legge quindi è possibile sparare alla migratoria e dovresti segnarla sul tesserino, cosa che non avviene mai visto che i controlli venatori sono inesistenti.
- Riconoscere germano selvatico da un allevato te lo dimostro con il carniere che abbiamo fatto in questa azienda noi 2 anni fa, si perchè capita in base alla zona che ti assegnano che il cane ti recuperi anatre ferite del rientro serale che fanno codesti signori o che comunque (raramente) trovi anatre nel territorio della riserva in pastura o in qualche canale. La foto che segue è di un carniere di una giornata
caccia200910184.jpg

Come puoi ben notare la prima (non si vedere bene, ma te lo dico io) e la terza anatra (si vede meglio) sono sbiancate, provengono da allevamento, infatti cacciavamo in una zona acquitrinosa vicino la riserva, molto probabilmente erano anatre sparate sabato sera ad uno di questi giochetti e finiti li, il maschio era selvatico, tanto per dimostrare ai tanti amici che SPARANO NON SOLO POLLASTRI, e per aggiungere tutte e 3 i germani sono stati riportati dai cani feriti.
- La posta serale alle anatre la fa la maggior parte degli anatrari, ricordando che la sanzione prevista è 350 euro, più sequestro dell'arma. Ma tengo a precisare un conto è farla per sparare qualche anatra in orario e un conto spararle fuori orari col buio e con il richiamo elettronico a palla, consapevoli che loro li dentro di vigilanza dietro il culo non ne avranno mai.

marcello69 ha scritto:
Ma i cacciatori che vi entrano, non pagano la reggionale e l'atc? Che gli dà diritto ad andare a migratoria dove vogliono? Oppure in queste aziende è proibito sparare a migratoria? (escluso l'orario, che sembra fuori), come fate a riconoscere un germano liberato da uno selvatico?
[lol.gif]
no walker, nelle afv i versamenti alla regione e all'atc vanno pagati, perche in teoria per cacciare e' necessario smarcare il tesserino, mentre nelle atv basta pagare la tassa governativa e l'assicurazione, per il resto che hai chiesto booo? [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

-------------------------------------------------
Ho capito, allora è semplice, quei cacciatori, che non hanno pagato la regionale e l'atc, non possono cacciare la migratoria in queste aziende. Sarebbe come dire che ho il pd per uso sportivo, vado al tav e mentre sono in pedana passa una tortora e gli sparo abbattendola, non si può e c'è la multa.

------------------------------------------------------
X dome: Non mi sono spiegato; intendevo come fai a riconoscere un germano selvativo o d'allevamento, al volo, magari con poca luce. Da morto, lo so riconoscere anche io. Non dico fuori dagli orari consentiti, ma mi sa che si può stare un'ora dopo il tramonto (o sbaglio?).

marcello69 ha scritto:
[lol.gif]
no walker, nelle afv i versamenti alla regione e all'atc vanno pagati, perche in teoria per cacciare e' necessario smarcare il tesserino, mentre nelle atv basta pagare la tassa governativa e l'assicurazione, per il resto che hai chiesto booo? [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

-------------------------------------------------
Ho capito, allora è semplice, quei cacciatori, che non hanno pagato la regionale e l'atc, non possono cacciare la migratoria in queste aziende. Sarebbe come dire che ho il pd per uso sportivo, vado al tav e mentre sono in pedana passa una tortora e gli sparo abbattendola, non si può e c'è la multa.

------------------------------------------------------
X dome: Non mi sono spiegato; intendevo come fai a riconoscere un germano selvativo o d'allevamento, al volo, magari con poca luce. Da morto, lo so riconoscere anche io. Non dico fuori dagli orari consentiti, ma mi sa che si può stare un'ora dopo il tramonto (o sbaglio?).

Al volo e al buio penso che riconoscerlo è impossibile. Stare dopo un ora al tramonto solo per gli ungulati (per lo meno quì in piemonte) per il resto è vietato, quindi cacciare fuori orario non è consentito. Ma ti ripeto spararle una 1,2 volte in un atc con il rischio di pagarne le conseguenze non è lo stesso di spararle come fanno questi signori che tutti allegri e contenti vanno ai posti di combattimento, rimane pur sempre reato.

[youtube:33ogi5d0]RJooLzLTH1A&feature=grec_index[/youtube:33ogi5d0]

[youtube:33ogi5d0]WZ2h2eEIJm8[/youtube:33ogi5d0]

[youtube:33ogi5d0]KjnzaALrqVw[/youtube:33ogi5d0]

. . . . . . . ditemi che differenza c 'e'. Se criticate quei cacciatori anziani che cacciano alla fantozzi lo stesso si potrebbe dire di molti altri cacciatori che si piazzano e sparano belli comodi anche tordi e tortore, uno vicino all'altro, senza alcuna difficolta', addirittura piazziati a campo aperto senza alcun ripare tanto sono docili e facili le prede . . .

Tanto su caccia e pesca del Sig. Modugno tutti i giorni ci delizia con cacciate in pollai d' Italia e del resto del mondo, oppure con la caccia di selezione "bracconieri con permesso".Stiamo messi male......

non si può paragonare la caccia all'estero con quanto si vede nel video di arborio, ma state scherzando??Ciò tu pensi che la selvaggina che c è in piemonte è uguale alle tortore in argentina o ai tordi in spagna...perfavore.

che tristezza vedere questi filmati...ma perchè non va al piattelo certa gente?

tanto per loro la caccia è solo sparare, addirittura nemmeno si fanno una parata o qualcosa di simile...per non parlare poi di quei ragazzi che ti vanno a raccogliere i tordi, non ho parole...come cacciatore mi sento offeso pensando che la gente possa accomunarmi a queste persone, che la caccia non sanno nemmeno cosa sia!

Pankreas ha scritto:

tanto per loro la caccia è solo sparare, addirittura nemmeno si fanno una parata o qualcosa di simile...per non parlare poi di quei ragazzi che ti vanno a raccogliere i tordi, non ho parole...come cacciatore mi sento offeso pensando che la gente possa accomunarmi a queste persone, che la caccia non sanno nemmeno cosa sia!

Bravo pankreas!
Sono d'accordo,c'e`tanta gente che dovrebbe andare al piattello.
Non me ne frega una sega se sono all'estero,quella e`migratoria.

Pankreas ha scritto:

--------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Pankreas ha scritto:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] STRAQUOTO AL 1000X1000, POI L'ULTIMO FILMATO E' PROPRIOLA CILIEGINA SULLA TORTA [****.gif]

Ho inserito quei video non per creare polemiche con chi caccia all'estero, ma per far capire a molti che non e' bello criticare 3 anziani cacciatori solo perche' sparano 2 papere o 2 polli colorati in una azienda. Se a loro piace buon per loro. Qualcuno ha detto che non e' Caccia perche' e' troppo semplice, perche' la selvaggina non ha scampo, perche' sono tiri facili, perche' basta che ti piazzi e gli uccelli ti passano a rito . . . . insomma come tirare un rigore senza portiere. Allora ho messo dei video in Argentina e Tunisia a tortore e tordi dove si caccia quasi in quel modo. E dove, anche se parliamo di selvaggina vera, la cacciata e' semplice, monotona, dove addirittura ai tordi non serve neanche nasconderti ( e' questo la dice tutta ) tanto sono incarnati in pastura. Io sinceramente non ci vedo poi tanta differenza tra chi va in azienda come ad Arborio con chi va fino in Argentina a sparare a quella specie di tortora, stanziale, infestante dove basta sparare nello stuolo senza mirare per farne cadera qualcuna o a chi va in Tunisia dove i tordi sono cosi' incarnati che ti si poggiano sulla canna del fucile se metti una oliva al posto del mirino. . . .
Insomma chi critica la caccia a polli o ai germani allevati deve criticare anche la caccia "pronta all'uso", dove basta pazziarti che ti passano i "piattelli" da sparare . . .

concordo con cipolla.... io infatti non sopporto neanche chi fa quelle mattanze all'estero che sono anche causa della mancanza di selvaggina dalle nostre parti..... io penso che dopo 20 tortore ed anche meno ci si potrebbe ritenere soddisfatti... senza doverne abbattere mille in 1 giorno... pensate un pò che in argentina esiste il club 1000 tortore in un giorno nella provincia di cordoba... ed ho detto tutto....

Giammi92 ha scritto:
concordo con cipolla.... io infatti non sopporto neanche chi fa quelle mattanze all'estero che sono anche causa della mancanza di selvaggina dalle nostre parti..... io penso che dopo 20 tortore ed anche meno ci si potrebbe ritenere soddisfatti... senza doverne abbattere mille in 1 giorno... pensate un pò che in argentina esiste il club 1000 tortore in un giorno nella provincia di cordoba... ed ho detto tutto....
[spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]
pap

e' giusto che chi vuole passare un giorno con amici in riserva lo faccia se li piace purche' si rispetti sempre l'etica della caccia un "surrugato" se cacciato eticamente con giusto modo puo' dare le sue soddisfazioni e divertimento a chi piace. non mi piace la mancanza di rispetto e l'esagerazione xche' credo non sia in linea con la nostra etica tutto qua' saluti

cipolla ha scritto:
[youtube:2scvrmwv]RJooLzLTH1A&feature=grec_index[/youtube:2scvrmwv]

[youtube:2scvrmwv]WZ2h2eEIJm8[/youtube:2scvrmwv]

[youtube:2scvrmwv]KjnzaALrqVw[/youtube:2scvrmwv]

. . . . . . . ditemi che differenza c 'e'. Se criticate quei cacciatori anziani che cacciano alla fantozzi lo stesso si potrebbe dire di molti altri cacciatori che si piazzano e sparano belli comodi anche tordi e tortore, uno vicino all'altro, senza alcuna difficolta',dirittura piazziati a campo aperto senza alcun ripare tanto sono docili e facili le prede . . .
quessti filmati sono la causa di tutte le restrizioni che ci sono state negli anni e che ci saranno in futuro,no le chiacchere da bar che facciamo noi amici cacciatori su migra.

marcello69 ha scritto:
cipolla ha scritto:
[youtube:29itxsh3]RJooLzLTH1A&feature=grec_index[/youtube:29itxsh3]

[youtube:29itxsh3]WZ2h2eEIJm8[/youtube:29itxsh3]

[youtube:29itxsh3]KjnzaALrqVw[/youtube:29itxsh3]

. . . . . . . ditemi che differenza c 'e'. Se criticate quei cacciatori anziani che cacciano alla fantozzi lo stesso si potrebbe dire di molti altri cacciatori che si piazzano e sparano belli comodi anche tordi e tortore, uno vicino all'altro, senza alcuna difficolta',dirittura piazziati a campo aperto senza alcun ripare tanto sono docili e facili le prede . . .
quessti filmati sono la causa di tutte le restrizioni che ci sono state negli anni e che ci saranno in futuro,no le chiacchere da bar che facciamo noi amici cacciatori su migra.
(e che spesso vengono bannate)

hai ragione marcello 69 quoto in pieno. pero' non confondiamo con chi va in riserva e si gusta il lavoro dei cani magari con "surrugati" cacciati pero' in modo rispettoso,a me non piace e vado agli inviti solo a pranzo per onorare gli amici ma a chi non e' mai capitato di andare in riserva(me compreso) l'importante ribadisco e' l'etica venatoria quella che ci distingue da chi di caccia non capisce niente (fortunatamente una minoranza)saluti

Come al solito su questi argomenti le opinioni sono variegate e discordanti, ulteriore testimonianza che è un utopia inseguire l'unità dei cacciatori.
Mi sembra che la maggioranza dei giudizi sia per condannare quel "plotone d'esecuzione" , qualcuno li ha difesi catalogandoli come pensionati inoffensivi e altri hanno citato i sacrosanti principi della libertà.
Io ribadisco il seguente pensiero: nell'epoca del consumismo tutto ci può stare ma non per questo si può esser autorizzati o meglio, star sicuri in quanto "soggetti paganti" di poter eludere le leggi come è evidente avviene in questa riserva e in tutto il resto delle riserve.
Poi c'è "l'etica venatoria"..... ma vai a sapere dove è andata a finire.

E il dispiacere è grande.
Saluti Massimo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto