benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

atarum0r0

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
8
ciao a tutti, sono passato in armeria e ho visto che i prezi di questi fucili è molto allineato e costano pressochè lo stesso.
mi interessa un cal 12 con camera da 76mm e canna da 65/66 con strozzatori intercambiabili.
quale mi consigliate e perchè?
mi interessa molto la leggerezza, il rinculo ridotto e buone doti balistiche e antiiceppamento.
So che sono ottimi prodotti ma non so scegliere tra i 3.
del funzionamento inerziale o a gas non interessa, per me sono equivalenti in qaunto hanno pregi e benefici entrambi i sistemi
grazie

Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Ciao ata posseggo entrambi i sistemi sia inerziale che presa di gas in quanto uso sia un Benelli Centro che un beretta Urika, mi trovo benissimo con entrambi, anch'io quando ho preso il Centro ero indeciso tra questo e l'UriKa, scelsi quello che per me era il piu bello, ma quest'anno a novembre ho preso anche l'urika. ti consiglio di provarli ad imbracciare tutti e 3 (anche se a prima vista non sembra, il vinci ha un ottimo brandeggio) e poi sceglire quello che senti piu tuo.
Ciao

Sono 3ottimi fucili, io fossi in te prenderei quello che ti senti meglio alla spalla e penso che sarà il vinci...io ho due beretta ma all'exa ho provato il vinci e sono rimasto stupito da quanto sia bilanciato!

Personalmente ero molto scettico sui fucili in polimero , poi mi è capitata un'occasione da un'amico vedeva un confort praticamente nuovo a poco e non me lo sono fatto sfuggire in quanto il mio 391 ligth non mi ha mai convinto fino in fondo pur essendo un bel fucile.
Con il confort è stato amore a prima vista , tant'è che l'ho dato indietro ed ho preso il crio confort nuovo( che reputo ancora superiore al confort).
Chiaramente ho venduto anche il 391 light ( a me non piace avere cose che so gia' di non adoperare).
I vantaggi che ho trovato con benelli rispetto a beretta , sono stati la facilita' d'uso manutenzione e di smontaggio del benelli , la linea piu' snella che mi permette un'imbracciata piu' veloce, i rinculo non ho trovato differenza in quanto il confort del polimero si sente davvero.
Sono chiaramente tutte impressioni personali q

benelli per sempre ne ho 3 in cassaforte: un benelli 121 di 20 anni fà un crioconfort e un benelli crio....tutti e 3 ottimi fucili brandeggio ottimo manutenzione quasi zero rinculo di pochissimo superiore al beretta e una balistica ottima...mai una delusione neanche cacciando col 121 che avrà sparato 100000 colpi mai una rottura...saluti luca,

Il Vinci l'ho imbracciato e a parità di lunghezza di canna mi è sembrato + bilanciato dell'urica del confort e ti tanti altri (raffaello compreso) anche se devo ammettere che tra i 3 è il + pesante, esteticamente a me piace ma questi sono gusti, se non devi camminare molto io ti consiglierei il Vinci altrimenti prendi il confort comunque sia qualunque sceglierari avrai tra le mani una buona arma.
Ciao Davide

.........mi interessa molto la leggerezza, il rinculo ridotto.......
La moglie ubriaca e la botte piena non possono aversi! Se cerchi un fucile leggero, chiamati light, dovrai sopportare il rinculo. Non si scappa. A maggior ragione se chiedi espressamente un 76 che fa presupporre che tu ami cariche di un certo riguardo. Ciao

lo voglio con camera da 76mm per sparare qualche carica pesante ma al 90% sparerò cariche non oltre i 36 gr

se posso darti un consiglio super-partes scegli quello che esteticamente ti piace di più e che ti calza meglio...
considera che con le piastrine puoi cambiare la piega di tutti...con i calcioli di diverse lunghezze puoi adattare la lunghezza, ma se vuoi cambiare l'anticipo con i calci in materiale polimerico la storia si complica...
per modificare il bilanciamento (se ce ne fosse bisogno) puoi sempre apportare dei pesetti nel calcio, o asportare un pochino di materiale (più semplice da fare col legno)!!!
io prenderei l'urika perchè odio il sistema inerziale,inoltre il vinci non mi piace per niente,comunque troverai altri mille che ti diranno meglio questo o quell'altro, ma col fucile devi cacciarci tu!!!
in bocca al lupo per la scelta!

atarum0r0 ha scritto:
lo voglio con camera da 76mm per sparare qualche carica pesante ma al 90% sparerò cariche non oltre i 36 gr

Ti posso solo dire perchè l'avevo che il confort fino a 36 grammi va' benissimo , magnum non ce le ho mai sparate ma ho sparato a palla e mi sembrava che il rinculo non fosse eccessivo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto