corridore in rete a campana (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: corridore in rete a campana

xla campana non lo sò le dimensioni!!!ti dico x la mia:io ci metto 3 allodole tutte pimate perfettamente,fà un gioco incredibile è alta 1.50m!!!la mia è comoda,xchè finita la giornata di caccia prima rinserisci il lato superiore della gabbia e poi smonti la rete,in questo modo te le tue allodole della voliera rimangono sempr li dentro,con la mangiatoia e il beverino!!!

ezietto ha scritto:
particolare della parte bassa , fatta con rete zincata .
i cerchi sono di acciaio armonico 20 mm per 1 mm di spessore .

[eusa_clap.gif] ezio se non curano il gioco con sto lavoro so proprio stronze ste allodole.... [3]
ma perle lodole da metterci dentro pensi di usare quelle che hai che cantano peggio? oppure di cercare le femmine a inizio ottobre?

anch'io l'ho fatto lo scorso anno ma mi e' venuta troppo grande. provo a farla di nuovo.

ho smesso pero' di usarla perche' le allodole, dopo qualche uscita, non mi volavano piu', ed onestamente , forse perche' non la usavo bene, non mi ha dato grandi risultati.
ora mi avete fatto vener voglia di riprovarci..............

Vorrei provarci anche io quest'anno; la voliera fatta da Ezietto sembra ottima e anche poco ingombrante.
Ho giusto due allodole che in voliera volano continuamente a differenza delle altre, e naturalmente cantano poco, quindi penso che per iniziare proverò con quelle.
Ciao.

si quella di ezietto è bella sicuramente!!!ma non si può paragonare alla mia,xchè servono x lo stesso scopo ma con comodità è ingombri differenti!giustamente ognuno la studia come meglio crede!il modello di ezietto credo che deve prendere in mano le allodoline almeno 2volte al giorno......io le tocco a settembre x riprenderle a fine novembre in mano!!!xò io ho anche una macchina che lo spazio non manca!!ciao a tutti e trovate nuovi brevetti,io ormai mi sono stufato.......aspetto delle vostre idee!!ciao

meglio prenderle in mano 2 volte al giono.
Cosi' non si abituano, per rispondere a Yuri, ci vanno allodole nuove di cattura, o al massimo novelle dell'anno.
Bella Ezio, avanti così , e trovami i permessi che scendo a ottobre.

botahv79 ha scritto:
meglio prenderle in mano 2 volte al giono.
Cosi' non si abituano, per rispondere a Yuri, ci vanno allodole nuove di cattura, o al massimo novelle dell'anno.
Bella Ezio, avanti così , e trovami i permessi che scendo a ottobre.

se scendi a ottobre ti fermi da me un w-e e andiamo insieme io faccio la mobilità,ti ospito a casa mona che nn sei altro e andiamo insieme!!
meglio di così che vuoi?? anche una fettina di culo al sangue? [lol.gif]

La voliera è bella, complimenti a Ezio, ma il problema vero della voliera non è farla o trovarla fatta , è riuscire a far volare al momento giusto le allodole che ci sono dentro...... credetemi che per mezzoretta saltano al primo movimento , poi quando hanno capito il sistema col cavolo che si muovono dal fondo..... il sistema è faticoso da mettere in atto per farle volare, anche perchè , come si sa, non si possono toccare e all'interno non può essere inserito niente che gli possa far male...... ci vuole fortuna, come mi potrà confermare Mirco, nel trovare la allodola giusta che svolazzi e rimanga sospesa in aria..... si da noi la differenza si vede, soprattutto se non hai le gabbie, ma se le hai.....fai bene lo stesso..... L'anno scorso mai usata e ci siamo divertiti come non mai.....poi c'è da dire che ogni posto fa storia a se, probabilmente sono più smaliziate da noi che in veneto...

giovy ha scritto:
La voliera è bella, complimenti a Ezio, ma il problema vero della voliera non è farla o trovarla fatta , è riuscire a far volare al momento giusto le allodole che ci sono dentro...... credetemi che per mezzoretta saltano al primo movimento , poi quando hanno capito il sistema col cavolo che si muovono dal fondo..... il sistema è faticoso da mettere in atto per farle volare, anche perchè , come si sa, non si possono toccare e all'interno non può essere inserito niente che gli possa far male...... ci vuole fortuna, come mi potrà confermare Mirco, nel trovare la allodola giusta che svolazzi e rimanga sospesa in aria..... si da noi la differenza si vede, soprattutto se non hai le gabbie, ma se le hai.....fai bene lo stesso..... L'anno scorso mai usata e ci siamo divertiti come non mai.....poi c'è da dire che ogni posto fa storia a se, probabilmente sono più smaliziate da noi che in veneto...
ho pensato anche a quello e a breve posterò le foto per darvi una dritta :wink:
vi accenno subito che ho notato che le allodole volano se perdono appoggio ............. :wink: quindi sto ideando un sistema pratico e innocuo per le bestiole [rk01_matrix_02.gif]

Penso che smaliziate come in Veneto ce ne siano poche.
Comunque giovy hai raione devi anche trovare le allodole buone anzi le femmine buone.
Anche un mio amico l'anno scorso ha provato e quando hanno capito il truchetto ciao se ne stavano immobili anche se lanciavi un sasso

un buon sistema è mettere dentro la corridora un piano di rete supplementare che possa alzarsi con una cordicella e poi lasciarlo di colpo togliendogli il punto di appoggio....
ma devo studiarci un pò sopra .......tranquilli che il sistema lo trovo :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto