Censimento Associazioni Venatorie (1 utente sta leggendo)

Censimento Associazioni Venatorie

• Votanti
    97

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Censimento Associazioni Venatorie

a cosa servono le associazioni venatorie? forse solo per fare le assicurazioni? vergogna solo politicanti e finchè la caccia sarà politica stamo bene così [lol.gif]

bracco tedesco ha scritto:
a cosa servono le associazioni venatorie? forse solo per fare le assicurazioni? vergogna solo politicanti e finchè la caccia sarà politica stamo bene così [lol.gif]

più che fare politica le associazioni devono essere il sindacato dei cacciatori...e qualcuna lo fà anche bene,tutto stà ad informarsi :roll:

Quest'anno sono tesserato con FIDC, più per comodità che per altro, c'è l'ho sotto casa.

Ma vanto una ventina di anni di assicurazione con la Libera Caccia.

ivan 66 ha scritto:
Quest'anno sono tesserato con FIDC, più per comodità che per altro, c'è l'ho sotto casa.

Questa è la classica risposta che mi fa veramente andare in bestia (Ivan nulla di personale sia chiaro, diciamo che prendo la tua risposta ad esempio), se siamo in questa situazione è perchè molti cacciatori (riferendosi all'attività associativa) pensano esclusivamete alla "comodità" o al regalino annuale che la sezione elargisce invece che valutare attentamente il comportamento/lavoro delle varie AAVV sia a livello provinciale/regionale che nazionale.

anuu,da una vita per convinzione e contenuti che questa associazione sa trasmettere,per preparazione e capacità oggi è l'unica che puo'vantare una classe dirigente di prim ordine,giovane seria e molto competente

Diego ha scritto:
ivan 66 ha scritto:

Questa è la classica risposta che mi fa veramente andare in bestia (Ivan nulla di personale sia chiaro, diciamo che prendo la tua risposta ad esempio), se siamo in questa situazione è perchè molti cacciatori (riferendosi all'attività associativa) pensano esclusivamete alla "comodità" o al regalino annuale che la sezione elargisce invece che valutare attentamente il comportamento/lavoro delle varie AAVV sia a livello provinciale/regionale che nazionale.

quoto al 100%

folaga3 ha scritto:
Diego ha scritto:
ivan 66 ha scritto:

quoto al 100%
Non vi inc...ate, la mia convinzione è che le associazioni venatorie sono solo dei circoletti di caccia mantenuti dai nostri soldi, è ciò che l'italiano medio sa fare meglio, quando si trova in una situazione da poter sfruttare lo fà, senza problemi.
L'Italia vive sui favori e sulle "segnalazioni", e finora io nelle associazioni ho trovato solo gente così, quindi se la legge mi obbliga a fare una cosa, l'una o l'altra sono uguali.

la FIDC detiene piu della meta della tessere !!!
per esperienza personale posso garantirvi che piu della meta dei cacciatori che vengono a fare tt le pratiche inerenti la licenza di caccia ,lo fa per comodita ,il piu delle volte va da una parte o dall'altra solo perche conosce il segretario o il presidente di tal sez AAVV ..da considerare poi che l'eta media dei cacciatori ha superato i 65 anni d'eta e non si interessano minimamente alla politica delle associazioni ..

Prima ANUU poi CPA da due anni e mi sa che non la cambio, me ne frego della vicinanza da casa, dei regali e della convenienza, preferisco che facciano qualcosa come ha detto mimetico, visto che le assicurazioni private qua da me non hanno convenienza a livello di massimali e per il discorso magari come ha detto qualcuno di essere rappresentato venatoriamente parlando allora a questo punto scelgo e rimango CPA Sports

LIBERA CACCIA ma è un problema vedere che abbiamo ben 8 associazioni a contendersi gli iscritti per qualcosa che dovrebbe essere di comune interesse e intento a tutte , rendendo cosi' superfluo , controproducente e ridicolo l'esistenza di tante fazioni per uno stesso scopo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto