CANNA BREDA QUICH-CHOKE CAL. 20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re del silenzio
Autore
Punteggio reazioni
13
Buongiorno a tutti voi del forum,vorrei sapere da chi possiede queste canne le impressioni, i pro e i contro e la resa balistica che hanno nell'ambito venatorio.La canna che ho e' di una serie altair a presa gas la canna e' del 94 ho due QC lo 0,35mm e lo 0,70mm, la ho provata in placca e sinceramente avrei pensato in meglio,il primo a mt 32,il secondo a mt 36 con cartucce commerciali.Poi l'ho provata su qualche piatto al compak e allo sporting cosa strana rompeva i piatti a 20 e a 45mt tutti allo stesso modo.......li distruggeva, come mai? [26] [26]
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Saluti
Re del silenzio

Re: CANNA BREDA QUICH-CHOKE CAL. 20

Ciao Re Del Silenzio
la tua canna Breda e' buona.......di sicuro
sei tu che chiedi troppo per questo calibro
hai solo fatto la prova in placca troppo lontano!
per vedere le rosate del 20 si incartella a 25 mt.
Vai tranquillo le canne Breda hanno una resa ottima

Ciao Storm...
Secondo me(pensiero mio personale) a 25mt tutte le canne rendono bene anche il cal. 410 di solito a caccia si tia ben oltre i 25mt.
Non sono qui per polemicare cio' che mi hai detto,si sta' qui' solo per parlare e dire le proprie opinioni.
Grazie
Saluti
Re del silenzio :D

certo Re del Silenzio si fa' per parlare e per confrontare le ns. esperienze
io ho due venti, un Benelli Montefeltro ed un Sovrapposto Beretta
il sovrapposto Beretta S56 canna 71 **/* ha delle canne ottime che di frequente
provo alla placca a 35 mt., ma a quella distanza le rosate si diradano anche con
cartucce da 28 grammi...
In ogni caso le canne vanno provate sui selvatici, la prova alla placca non dice piu' di tanto sulla .. letalita'
Io fossi in te starei piu' che tranquilo, non ho mai visto una canna Breda di vecchio tipo che abbia problemi di qualita', di solito sono superlative!
Magari il mio Benelli Montefeltro avesse una canna della qualita' della tua....

Le prove del cal. 12 si fanno a 35m. e per ogni calibro infariore si scalano 3 metri, quindi la distanza ottimale per provare il cal. 20 è 29-30m. Per valutare le rosate ti consiglio una placca di 1m. X 1m. con due cerchi uno con diametro di 37.5cm. e l'altro di 75cm. che dividerai in 4 parti per valutare i vari settori. Se vuoi spingerti piu in la farai le prove alla stessa distanza del cal. 12 cioè 35m. Uso da 25 anni anche un calibro 28, non credere a chi dice che con il .410 tira oltre i 25m. [42] , ne ho conosciuti un sacco di sparatori della domenica che si sparano le pose con il loro .410 per poi mandare via tanti animali feriti, puo anche capitare il tiro...... ma le distanze utili di questo calibretto sono inferiori a questa misura.
P.S. quella che hai è una "Signora" canna. [eusa_clap.gif]

ciao

Grazie vinfox, le provr le ho fatte cosi' foglio in placca da 1mtx1mt cerchio da 75cm e poi all'interno uno da 37,5.....lo so' ho sbagliato avrei dovoto farli dopo entrambi i cerchi ma in quel momento il cervello era staccato [Trilly-77-24.gif] .Comunque perche' non riesco a caricare le foto(le ho anche risizate ma non le carica [censored.gif] ) altrimenti le avrei messe. Se per te va' bene se mi dai la mail te la mando in privato mercoledi' e mi dai un tuo consiglio.
Saluti
Re del silenzio

ciao re del silenzio sò che non è uguale ma la mia doppietta siace ha le canne con acciaio breda stampato ed ha delle ottime rosate...posso chiederti con che cartucce hai provato alla placca...perchè tipo io le mie da 25 gr per i tordi le provo a 25 ma quelle per anatre e colombi con 30 gr me le provo a 30 anche 35 mt...e la canna da 1* mi dà delle ottime rosate veramente compatte e tonde....PS tutti mi dicono che le canne breda vanno da dio..saluti luca.

Ciao ho usato RC 20 28GR PB. 71/2(32MT) e (36MT)

RC 20 28GR. 91/2(32MT) e (36MT)

GOLDEN WING 28GR PB. 8(32MT) e (36MT)

FEDERAL CLASSIC 28GR. PB. 71/2(32MT) e (36MT)

HEAVY LOAD 30 GR. PB. 5(36MT)

FIOCCHI SEMI MAGNUM 32 GR. PB. 7(32MT)
Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto