COSTI ISCRIZIONE ATC (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione walker
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
W
Autore

walker

Lo scorso anno l'iscrizione all'ATC Siena 17 per cacciatore non residente mi è costato 51,65 euro più 15,00 euro per "contributo spese ufficio". Quest'anno stesso ATC 51,65 euro di iscrizione e 100,00 euro per "contributo gestione".
Faranno a meno di me.
Ma questi possono fare quello che vogliono?? [6]

Re: COSTI ISCRIZIONE ATC

qui la gestione del territorio per quanto riguarda gli atc è di un buon livello. La media dei cacciatori pende a favore degli stanzialisti e si è creata una buona gestione con l'impegno dei cacciatori stessi. La selvaggina c'è e viene seguita dalla zona di ripopolamento a quando viene rilasciata in territorio libero. Il costo del nostro atc è di 140 euro ma se partecipi , da dicembre a fine gennaio, ad almeno due catture, ti viene scontato un 30 euro. Io principalmente sono migratorista, ma vedo l'impegno e la volontà di gestire al meglio la stanziale, per cui non mi tiro indietro quando ci sono le catture.... al giorno d'oggi sono convinto che qualsiasi territorio potrebbe avere selvaggina stanziale di buona fattura, dipende solo dalla buona volontà di chi gestisce.

walker ha scritto:
Lo scorso anno l'iscrizione all'ATC Siena 17 per cacciatore non residente mi è costato 51,65 euro più 15,00 euro per "contributo spese ufficio". Quest'anno stesso ATC 51,65 euro di iscrizione e 100,00 euro per "contributo gestione".
Faranno a meno di me.

Cos'è questo contributo spese ufficio? anch'io ho SI17 ma non l'ho mai pagato, fin'ora mi arrivava il bollettino di 51,65 e i controlli sono andati sempre ben.
Puoi informarmi in merito?

TRENTAGOL ha scritto:
walker ha scritto:
Faranno a meno di me.

Cos'è questo contributo spese ufficio? anch'io ho SI17 ma non l'ho mai pagato, fin'ora mi arrivava il bollettino di 51,65 e i controlli sono andati sempre ben.
Puoi informarmi in merito?
anch'io e' la prima volta che lo sento dire.........che poi costino di piu' dell' iscrizione all' atc.....che devan fare l' uffici nuovi [26]

ZICCHIO71 ha scritto:
Confermo, l'altro giorno ho fatto una richiesta di iscrizione all'atc si19 e sul modulo c'è oltre alla "quota di iscrizione" anche un "contributo straordinario per la gestione" pari a 100,00.......
ora chiamo un amico e sento se ne sa nulla..........

come volevasi dimostrare, tutti gli atc che volete, ma al prezzo che pare a loro, poi son stati bassi, da 0 a 100 gia' dal prim' anno......
comunque, mi piacerebbe se qualcuno ha notizie piu' chiare, leggere qualcosa di preciso al riguardo e le modalita' di applicazione di certe tariffe, se e' cosi' solo per siena o per tutta la toscana........io non son riuscito a trovare nulla.......

Se così è, potrei anche anche essere disponibile se però i soldi serviranno VERAMENTE a ripopolare e investire nel territorio per la caccia sia stanziale che migratoria perchè se devono servire solo a pagare qualcuno allora mi fanno inc.....re.
Penso che per quest'anno proverò.

TRENTAGOL ha scritto:
Se così è, potrei anche anche essere disponibile se però i soldi serviranno VERAMENTE a ripopolare e investire nel territorio per la caccia sia stanziale che migratoria perchè se devono servire solo a pagare qualcuno allora mi fanno inc.....re.
Penso che per quest'anno proverò.

Penso che le spese potranno servire per la stanziale ma per la migratoria non credo che investiranno dei soldi... [3]

Stiamo parlando di cacciatore non residente in Toscana.
L'anno scorso c'erano da pagare 15,00 euro per contributo spese ufficio, quest'anno 100,00 euro per contributo gestione. Ufficialmente il costo atc è sempre di 51,65 ma ci hanno messo la gabella.
Indovinate di che razza è il presidente?? Federcaccia.
vedasi il sito www.atc17.si.it

Gia' dallo scorso anno si sentiva ventilare che gli ATC li Avrebbero portati ad una cifra minima di 100€ x la toscana,ma di certo non si ancora nulla?

walker ha scritto:
Stiamo parlando di cacciatore non residente in Toscana.
L'anno scorso c'erano da pagare 15,00 euro per contributo spese ufficio, quest'anno 100,00 euro per contributo gestione. Ufficialmente il costo atc è sempre di 51,65 ma ci hanno messo la gabella.
Indovinate di che razza è il presidente?? Federcaccia.
vedasi il sito http://www.atc17.si.it

---------------------------------------------------------
Io penso che se non ci andate nessuno.....il prossimo anno le cose terneranno come prima.
[lol.gif]

Per ora Atc GR6 il prezzo è rimasto quello dell'anno scorso... questo il modulo... scaricato dal sito per i residenti in toscana
[pdfview:252ljxph]http://www.atcgr6.it/download/modulistica/MOD%20TOSCANI%20%20%202008%20internet.pdf[/pdfview:252ljxph]

Anche l'interscambio per ora è rimasto lo stesso ecco il modulo scaricato dal sito atcli9 il prezzo è sempre quello dell'anno scorso 25€

[pdfview:veas983y]http://www.zerobyte.it/siti/atcli9/attachments/article/111/domanda%20di%20iscrizione%20interscambio%20ATC%20LI9_ATC%20GR6.pdf[/pdfview:veas983y]

franuliv ha scritto:
Per ora Atc GR6 il prezzo è rimasto quello dell'anno scorso... questo il modulo... scaricato dal sito per i residenti in toscana
[pdfview:3pcgddlm]http://www.atcgr6.it/download/modulistica/MOD%20TOSCANI%20%20%202008%20internet.pdf[/pdfview:3pcgddlm]

Per i non residenti in Toscana il costo dell'atc GR6 è di 70,00 euro come da modulo scaricabile online dal sito http://www.atcgr6.it/download/modulisti ... TERNET.doc

Comunque Walker sono con te :D avevo sentito nell'aria probabili aumenti e purtroppo sono successi. Quello che ho preso io sono quelli sul sito come hai visto ... speriamo che i prezzi rimangono tali .. ma vedrai a giorni arrivano i bollettini per me GR6 e LI9 e poi ti posso dare certezza...

GRANDE WALKER!!! [eusa_clap.gif] grazie comunque per le info!!

Per capirci, io sono fiorentino e lavoro in zona Firenze. Ma sono residente in Romagna.
Ergo... o pago la gabella o m'attacco al tram

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto