2° raduno calabresi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: 2° raduno calabresi

robertino messina 20 ha scritto:
MI ERA BALENATA L'IDEA DI VENIRE..MA MI SONO FATTO 2 VELOCISSIMI CONTI...E CREDO CHE SONO IL FIGLIO DI BERLUSCONI SI POSSA PERMETTERE UNA COSA SIMILE :) ...BUON DIVERTIMENTO

fratè non posso fare altro che quotarti

Corey ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
MI ERA BALENATA L'IDEA DI VENIRE..MA MI SONO FATTO 2 VELOCISSIMI CONTI...E CREDO CHE SONO IL FIGLIO DI BERLUSCONI SI POSSA PERMETTERE UNA COSA SIMILE :) ...BUON DIVERTIMENTO

fratè non posso fare altro che quotarti

Purtroppo anch'io non posso che quotare. Secondo me deve essere rivisto qualcosa, o il menù o la gara o i premi. I partecipanti sono pochi, la spesa è eccessiva e dobbiamo considerare anche le spese della benzina e delle cartucce, per cui qualcosa deve essere ridimensionata sennò già siamo pochi, poi se dobbiamo pagare più di 100 euro (perché gira e volta questa sarà la spesa) in effetti non vale la pena...

Sinceramente mi sono un pò rotto di questa situazione. Io non so voi quanto pagate un pranzo doppio ai giorni d'oggi. Io non so se voi fate il conto della benzina quando andate a divertirvi. Io non so se vale la pena fare una garetta, per il raduno, senza aver un piccolo ricordo della giornata. Ormai i premi sono stati presi e indietro non li torno, li tengo io e li pago io, brutte figure non ne voglio fare. Mi dispiace solo che farò una brutta figura al TAV La Tranquilla, assieme a Vito, dove sono conosciuto da oltre 20 anni e mai dico mai ho fatto di queste figure. Dovevate dirlo prima, la colpa è stata mia che mi sono fidato di voi e ho fatto le parti vostre come se fossero le mie. Da questo momento in poi fate voi, io non ne voglio sapere più niente, se decidete di continuare io sono qui se no fatemi sapere che disdico tutto, con mio grande dispiacere, e mi spiace molto per la figura che avete fatto sul forum e che mi avete fatto fare.
Saluti.

Non è un bel periodo neanke per me e la mia attività...ki è commerciate sa in ke periodo dell'anno ci troviamo tra IVA,contributi e roba varia,ma stare na giornata con Amici mi fa dimenticare se per esserci devo spendere qualcosa...per questo quoto Giovanni. Al massimo si può accorciare la gara al percorso a 25 piattelli e non 50 e siamo a meno 7 euro,prendiamo un pranzo base ed escludiamo la torta(giovanni sa bene) e saremo ad altri meno 5 e invece dei premi li prendiamo di cartucce e ce le dividiamo e addio ricordo del raduno calabresi... altrimenti per le brutte figure nel disdire il tutto Giovanni ti porto anke per te na maskera...
Ragazzi...fate voi!!! per favore continuate a scrivere ki viene e ki no ke al massimo se siamo 10-15 si fa lo stesso almeno na giornata ce la passiamo uguale

Leggo che infine si parla di quota di partecipazione, volete allora riepilogare tutti i punti salienti? Data raduno, n° partecipanti, costi gara e costi pranzo; anche io sono d'accordo con chi sostiene dell'inutilità dei 2-3 premi per la gara di percorso di caccia, basterebbe distribuire una medaglietta ricordo con la data e la dicitura "2° raduno calabresi", la vittoria ai piattelli resterà comunque nella memoria del vincitore e di quelli che lo vorranno ricordare.Per quanto riguarda me ed il mio compagno Fausto, ripeto, veniamo al raduno per conoscere chi ancora non conosciamo, e per salutare i pochissimi conoscenti, anche per dare un volto ai vari nomi di battaglia dei conterranei del forum.Ciao.

michele53 ha scritto:
Leggo che infine si parla di quota di partecipazione, volete allora riepilogare tutti i punti salienti? Data raduno, n° partecipanti, costi gara e costi pranzo; anche io sono d'accordo con chi sostiene dell'inutilità dei 2-3 premi per la gara di percorso di caccia, basterebbe distribuire una medaglietta ricordo con la data e la dicitura "2° raduno calabresi", la vittoria ai piattelli resterà comunque nella memoria del vincitore e di quelli che lo vorranno ricordare.Per quanto riguarda me ed il mio compagno Fausto, ripeto, veniamo al raduno per conoscere chi ancora non conosciamo, e per salutare i pochissimi conoscenti, anche per dare un volto ai vari nomi di battaglia dei conterranei del forum.Ciao.

Allora michele53, per quanto riguarda la data come abbiamo detto e stradetto è l'8 maggio e il numero di partecipanti nonostante Vito affermi che saranno intorno alle 10-15 persone ho i miei dubbi in quanto andando a vedere la lista Fabi e l'amico, Corey e l'amico, Monello87, io e mio padre non veniamo, Keccolino91 non ha mai dato segni di vita in questo topic anche se sapevo che doveva venire ma personalmente visti anche i costi del raduno che fra poco elencherò e visto il viaggio da Bisignano a Limbadi ho i miei dubbi così come ho forti dubbi per quanto riguarda Hornady Brenno e Marbizzu in quanto anche loro non si sono mai fatti sentire qui, ducati franco3 e l'amico e JK6 da quanto ho capito salvo impegni lavorativi daranno all'ultimo minuto l'adesione, per cui quelli che forse sono sicuri di andare sono: Vito, l'amico, Giovanni ed Edmondo, tu e l'amico e FORSE ducati franco3 l'amico e JK6, stop! Per quanto riguarda i costi vado ad elencarli:

1) 30 euro di pranzo (che la carne di capra può non piacere a tutti, almeno con chi ho parlato non piace e a me personalmente a parte i maccheroni al sugo di capra la carne in sè di capra non piace, con 20 euro in certi ristoranti si mangia bene e tanto ugualmente)
2) 14 euro di gara + 20 euro di cartucce se acquistate a 5 euro al pacco (quando basterebbe fare UNA sola serie risparmiando 17 euro)
3) Quota dei premi e della targa che ammonta a 9,50 euro considerando la presenza di 10 persone e considerano il costo della targa e del 1° 2° e 3° premio ossia 35 + 16 + 25 + 15 = 91 euro solo di premi e targa di cui a mio parere sinceramente parlando o se ne sarebbe potuto fare a meno benissimo o se si volevano proprio fare comprare roba poco costosa alla Decathlon dal momento che inverosimilmente fra l'altro il primo premio a cui avevo pensato è meno costo rispetto al secondo e terzo premio di Giovanni che ha voluto prendere e su cui ormai non ho potuto dire niente visto che ormai aveva fatto già l'acquisto...
4) Costo della benzina che sarà sui 10 - 20 euro se non erro secondo il tragitto

TOTALE (pranzo gara e quota premi tralasciando la benzina): 73,50 €

Se volete spenderli senza badare a spese bene, io personalmente me ne lavo le mani e non sto a pensare neanche al primo premio e alla targa di cui ero incaricato io personalmente, dal momento che in primis c'è stata fin dall'inizio troppa disorganizzazione e troppa incertezza da parte dei partecipanti così come è stato del resto al raduno a caccia aperta che dovevamo fare e dal momento che quando ho tentato di parlare in privata sede con Giovanni di queste cose ha tagliato corto senza neanche tentare di fare un ragionamento che potesse accontentare tutti e vista la sua presa di posizione io mi sono abbastanza **** e stufato di questo raduno perché se io devo spendere qualcosa la spendo ma se si può fare un risparmio intelligente dove si può benissimo fare e se si possono accontentare un po' tutti anche per essere di più è meglio ma non c'è stato niente da fare a parlare in tal senso stop, in secundis mancherà gente che io ci tenevo personalmente che venisse ma non verranno e in terzis visto che per l'8 maggio avevo problemi di studio io a questo punto personalmente rimarrò a casa, divertitevi chi vorrà andarci! Ciao.

Allora michele53, per quanto riguarda la data come abbiamo detto e stradetto è l'8 maggio e il numero di partecipanti nonostante Vito affermi che saranno intorno alle 10-15 persone ho i miei dubbi in quanto andando a vedere la lista Fabi e l'amico, Corey e l'amico, Monello87, io e mio padre non veniamo, Keccolino91 non ha mai dato segni di vita in questo topic anche se sapevo che doveva venire ma personalmente visti anche i costi del raduno che fra poco elencherò e visto il viaggio da Bisignano a Limbadi ho i miei dubbi così come ho forti dubbi per quanto riguarda Hornady Brenno e Marbizzu in quanto anche loro non si sono mai fatti sentire qui, ducati franco3 e l'amico e JK6 da quanto ho capito salvo impegni lavorativi daranno all'ultimo minuto l'adesione, per cui quelli che forse sono sicuri di andare sono: Vito, l'amico, Giovanni ed Edmondo, tu e l'amico e FORSE ducati franco3 l'amico e JK6, stop! Per quanto riguarda i costi vado ad elencarli:

1) 30 euro di pranzo (che la carne di capra può non piacere a tutti, almeno con chi ho parlato non piace e a me personalmente a parte i maccheroni al sugo di capra la carne in sè di capra non piace, con 20 euro in certi ristoranti si mangia bene e tanto ugualmente)
2) 14 euro di gara + 20 euro di cartucce se acquistate a 5 euro al pacco (quando basterebbe fare UNA sola serie risparmiando 17 euro)
3) Quota dei premi e della targa che ammonta a 9,50 euro considerando la presenza di 10 persone e considerano il costo della targa e del 1° 2° e 3° premio ossia 35 + 16 + 25 + 15 = 91 euro solo di premi e targa di cui a mio parere sinceramente parlando o se ne sarebbe potuto fare a meno benissimo o se si volevano proprio fare comprare roba poco costosa alla Decathlon dal momento che inverosimilmente fra l'altro il primo premio a cui avevo pensato è meno costo rispetto al secondo e terzo premio di Giovanni che ha voluto prendere e su cui ormai non ho potuto dire niente visto che ormai aveva fatto già l'acquisto...
4) Costo della benzina che sarà sui 10 - 20 euro se non erro secondo il tragitto

TOTALE (pranzo gara e quota premi tralasciando la benzina): 73,50 €

Se volete spenderli senza badare a spese bene, io personalmente me ne lavo le mani e non sto a pensare neanche al primo premio e alla targa di cui ero incaricato io personalmente, dal momento che in primis c'è stata fin dall'inizio troppa disorganizzazione e troppa incertezza da parte dei partecipanti così come è stato del resto al raduno a caccia aperta che dovevamo fare e dal momento che quando ho tentato di parlare in privata sede con Giovanni di queste cose ha tagliato corto senza neanche tentare di fare un ragionamento che potesse accontentare tutti e vista la sua presa di posizione io mi sono abbastanza **** e stufato di questo raduno perché se io devo spendere qualcosa la spendo ma se si può fare un risparmio intelligente dove si può benissimo fare e se si possono accontentare un po' tutti anche per essere di più è meglio ma non c'è stato niente da fare a parlare in tal senso stop, in secundis mancherà gente che io ci tenevo personalmente che venisse ma non verranno e in terzis visto che per l'8 maggio avevo problemi di studio io a questo punto personalmente rimarrò a casa, divertitevi chi vorrà andarci! Ciao.[/quote]

----------------------------------------------------
Pure??? anche questo mi tocca sentire! bravo, bravo....bene a sapersi.

Signori miei...niente da dire e niente da fare. Mi dispiace solo per quel povero disgraziato di Giovanni ke s'è solo preoccupato di fare bella figura con tutti...partecipanti,amici vekki e nuovi,proprietari del Tav e tutta migratoria se m'è permesso,perkè avremmo dimostrato ke anke qui siamo in grado di fare qualcosa di diverso...perkè voleva mettere su una giornata da ricordare,ma qui alla fine l'unica cosa ke verrà ricordato è di quanto s'è pagato...quindi per quanto mi riguarda se ne puo fare anke a meno di questo raduno,ma aspetto notizie da Giovanni...ci andiamo io e lui!!!figure del cavolo non mi sono mai piaciute

Allora ho parlato con giovanni e cerkeremo di modificare alcuni punti del Raduno:

Il ritrovo dei partecipanti avverrà presso il piazzale Tamoil ke si trova a pochi metri del bivio ke collega l'uscita Rosarno dell'autostrada A3 con la strada delle grandi comunicazioni Rosarno-Gioiosa Jonica in direzione Rosarno (e non direzione gioiosa-locri) alle ore 8 di giorno 8 maggio.
Da qui breve spostamento al TAV distante non più di 10km
Organizzazione nostra e della direzione per provvedere alla strepitosa Gara al Percorso di Caccia Itinerante che si terrà sulla base di 25piattelli su 3 pedane differenti...a fila indiana sfileremo su ogni postazione fissa per cimentarci coi i suoi 8 o 9 piattelli rispettivamente.
Al termine della gara non ci sarà la premiazione ma solo le medagliette come ricordo.
Per quanto riguarda il pranzo diteci se va bene così o dobbiamo modificare qualcosa e alla fine farei a meno anke della torta e scaliamo un altro paio di euro!!!

-Antipasto: formaggi,insaccati e sottoli vari

-Primo: Fileja ca carni e crapa

-Secondo
1): Carni i crapa
2): Grigliata mista (salsiccia ,fettina di maiale,vitello e agnello)

-Contorno: Peperonata ad uso della zona ke ci ospiterà

-Bibita

-Frutta

-Caffè

-Torta (forse,come vorrete voi)

C'è un ma ragazzi il vino nel pranzo non è incluso,ma si dovrebbe pagare a parte,quindi chi ha possibilità ci aiuti nel completamento del pranzo [20] portando un pò di vino.

I prezzi ora-
Per il Percorso di Caccia Itinerante il prezzo richiesto per la serie di 25 piatteli è 7 euro a persona
Per il Pranzo-da menù richiesto espressamente da Giovanni con la mia ,e del direttore del Tav, collaborazione è di 30euro/cad,nel caso si vuole modificare basta dirlo

I 9.5euro per la partecipazione sono stati eliminati quindi ci dovrebbe essere un risparmio di almeno 27 euro.
Ora ragazzi spetta a voi...perkè l'ultimo cosa ke scriverò sarà:
io giovanni e qualke amico giorno 8 maggio saremo al casello di Rosarno alle 8 di mattina ki vuole venire viene!!!! [meaculpa.gif] [spocht_2.gif]

Pure??? anche questo mi tocca sentire! bravo, bravo....bene a sapersi.

Giovanni io mi riferisco a quando abbiamo parlato in chat che c'era pure Fabio al telefono mentre scrivevo, io ho tentato di intraprendere il discorso, tu subito sei partito in quarta con il fatto che quando uno si diverte non bada a spese, fate come volete eccetera eccetera, per cui non ti offendere e non dire che non è vero quasi quasi!

Vito83 ha scritto:
Signori miei...niente da dire e niente da fare. Mi dispiace solo per quel povero disgraziato di Giovanni ke s'è solo preoccupato di fare bella figura con tutti...partecipanti,amici vekki e nuovi,proprietari del Tav e tutta migratoria se m'è permesso,perkè avremmo dimostrato ke anke qui siamo in grado di fare qualcosa di diverso...perkè voleva mettere su una giornata da ricordare,ma qui alla fine l'unica cosa ke verrà ricordato è di quanto s'è pagato...quindi per quanto mi riguarda se ne puo fare anke a meno di questo raduno,ma aspetto notizie da Giovanni...ci andiamo io e lui!!!figure del cavolo non mi sono mai piaciute

Vito sia chiaro una cosa: quando si fa un raduno bisogna mettersi d'accordo con tutti i partecipanti, io ammiro la volontà tua e di Giovanni per avere preso le redini di questo raduno e per fare una cosa come si deve, ma bisogna ripeto conciliare anche con le esigenze degli altri, io con chi ho parlato certi punti non andavano bene e anch'io mi sono trovato d'accordo, ambasciator non porta pena, è inutile che facciate delle colpe, magari andava organizzato prima e diversamente ed era fattibile! Personalmente se devo mettere 100 euro è un costo ma se lo devo fare lo faccio, ma a mio parere si poteva fare una cosa meno costosa e si può benissimo fare, poi per quanto riguarda la bella figura non è che uno deve fare per forza chissà che cosa! Siete liberi di fare come volete, io personalmente sulla coscienza non ho niente ed è questo l'importante, se una cosa per qualche motivo non va non è che possiamo farne una malattia. Comunque vedo che già qualche modifica va bene, ma io in ogni caso ormai non vengo.

Marbizzaboy ha scritto:
Vito83 ha scritto:

Vito sia chiaro una cosa: quando si fa un raduno bisogna mettersi d'accordo con tutti i partecipanti, io ammiro la volontà tua e di Giovanni per avere preso le redini di questo raduno e per fare una cosa come si deve, ma bisogna ripeto conciliare anche con le esigenze degli altri, io con chi ho parlato certi punti non andavano bene e anch'io mi sono trovato d'accordo, ambasciator non porta pena, è inutile che facciate delle colpe, magari andava organizzato prima e diversamente ed era fattibile! Personalmente se devo mettere 100 euro è un costo ma se lo devo fare lo faccio, ma a mio parere si poteva fare una cosa meno costosa e si può benissimo fare, poi per quanto riguarda la bella figura non è che uno deve fare per forza chissà che cosa! Siete liberi di fare come volete, io personalmente sulla coscienza non ho niente ed è questo l'importante, se una cosa per qualche motivo non va non è che possiamo farne una malattia. Comunque vedo che già qualche modifica va bene, ma io in ogni caso ormai non vengo.

Ciao Antonio. perdonami se mi permetto... cerchiamo tutti di abbassare i "toni" nel senso buono naturalmente. Credimi che non é facile mettere tutti daccordo e quindi veniamoci un po' incontro. il raduno si deve fare x stare insieme principalmente x fare 2 chiacchiere e magari parlare delle nostre padelle [Trilly-77-24.gif]
Un saluto a tutti

Marbizzaboy ha scritto:
Vito83 ha scritto:

Antonio...essendo ke tu eri "l'ambasciator ke nn porta pena" avevi un altro modo per dirlo tipo: "i ragazzi si lamentano dei prezzi cerkiamo di diminuire qualcosa"...ambasciatore

walker960walker ha scritto:
Antonio, finiamola con questi meschini discorsi sul Forum, se hai qualcosa da dirmi, mi chiami e me lo dici o in mp privato.

Non sono meschini, quello che ho avuto da dire l'ho detto, se poi vi siete offesi non so per quale motivo solo perché ho detto le cose come stanno visto che michele ha voluto chiarimenti in merito non ho cosa fare.

Vito, torno a ripetere che io ho tentato di intraprendere un discorso in chat con calma con Giovanni, ho cominciato a fargli la lista come ho fatto con michele dei costi che mi hanno fatto presente i ragazzi che si sono lamentati esponendomi le loro ragioni e non mi ha fatto finire di parlare sennò avrei detto appunto che qualcosa andava rivista, come il numero di serie della gara o il discorso dei premi, torno a ripetere che nel mio discorso non ho a mio parere offeso nessuno né tanto meno voluto offendere nessuno, poi se pensate il contrario fate come vi pare, io ripeto sulla coscienza non ho niente.

Vito83 ha scritto:
Allora ho parlato con giovanni e cerkeremo di modificare alcuni punti del Raduno:

Il ritrovo dei partecipanti avverrà presso il piazzale Tamoil ke si trova a pochi metri del bivio ke collega l'uscita Rosarno dell'autostrada A3 con la strada delle grandi comunicazioni Rosarno-Gioiosa Jonica in direzione Rosarno (e non direzione gioiosa-locri) alle ore 8 di giorno 8 maggio.
Da qui breve spostamento al TAV distante non più di 10km
Organizzazione nostra e della direzione per provvedere alla strepitosa Gara al Percorso di Caccia Itinerante che si terrà sulla base di 25piattelli su 3 pedane differenti...a fila indiana sfileremo su ogni postazione fissa per cimentarci coi i suoi 8 o 9 piattelli rispettivamente.
Al termine della gara non ci sarà la premiazione ma solo le medagliette come ricordo.
Per quanto riguarda il pranzo diteci se va bene così o dobbiamo modificare qualcosa e alla fine farei a meno anke della torta e scaliamo un altro paio di euro!!!

-Antipasto: formaggi,insaccati e sottoli vari

-Primo: Fileja ca carni e crapa

-Secondo
1): Carni i crapa
2): Grigliata mista (salsiccia ,fettina di maiale,vitello e agnello)

-Contorno: Peperonata ad uso della zona ke ci ospiterà

-Bibita

-Frutta

-Caffè

-Torta (forse,come vorrete voi)

C'è un ma ragazzi il vino nel pranzo non è incluso,ma si dovrebbe pagare a parte,quindi chi ha possibilità ci aiuti nel completamento del pranzo [20] portando un pò di vino.

I prezzi ora-
Per il Percorso di Caccia Itinerante il prezzo richiesto per la serie di 25 piatteli è 7 euro a persona
Per il Pranzo-da menù richiesto espressamente da Giovanni con la mia ,e del direttore del Tav, collaborazione è di 30euro/cad,nel caso si vuole modificare basta dirlo

I 9.5euro per la partecipazione sono stati eliminati quindi ci dovrebbe essere un risparmio di almeno 27 euro.
Ora ragazzi spetta a voi...perkè l'ultimo cosa ke scriverò sarà:
io giovanni e qualke amico giorno 8 maggio saremo al casello di Rosarno alle 8 di mattina ki vuole venire viene!!!! [meaculpa.gif] [up.gif]

Spero ke gli Amici Calabresi vecchi e nuovi vogliano esser della partita e così da darci la possiblità di mettere un volto ad un nickname e trascorrere na bella giornata all'ombra dei pini!!!
Saluti a tutti

Non sono meschini, quello che ho avuto da dire l'ho detto, se poi vi siete offesi non so per quale motivo solo perché ho detto le cose come stanno visto che michele ha voluto chiarimenti in merito non ho cosa fare.

Vito, torno a ripetere che io ho tentato di intraprendere un discorso in chat con calma con Giovanni, ho cominciato a fargli la lista come ho fatto con michele dei costi che mi hanno fatto presente i ragazzi che si sono lamentati esponendomi le loro ragioni e non mi ha fatto finire di parlare sennò avrei detto appunto che qualcosa andava rivista, come il numero di serie della gara o il discorso dei premi, torno a ripetere che nel mio discorso non ho a mio parere offeso nessuno né tanto meno voluto offendere nessuno, poi se pensate il contrario fate come vi pare, io ripeto sulla coscienza non ho niente.[/quote]

---------------------------------------------------
La prossima volta, lo organizzate tu e Fabio e a me mi lasciate fuori.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto