GEMINI O BRILEY??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: GEMINI O BRILEY???

Mane86 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
mi hanno detto che la gemini c'era.......

:( non l'ho trovata allora...ho girato tutto il giorno ma non l'ho vista [meaculpa.gif]

Gemini non esponeva in proprio ma era nello stand del distributore ( mi sembra fosse Eurarms Italia)
Ho conosciuto il titolare che mi ha spiegato alcune cosette!! :)

P.s. Non vendevano in fiera

SILVER ha scritto:
Mane86 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
mi hanno detto che la gemini c'era.......

:( non l'ho trovata allora...ho girato tutto il giorno ma non l'ho vista [meaculpa.gif]

Gemini non esponeva in proprio ma era nello stand del distributore ( mi sembra fosse Eurarms Italia)
Ho conosciuto il titolare che mi ha spiegato alcune cosette!! :)

P.s. Non vendevano in fiera

Esatto !!!! Il titolare è il Sig. Maurizio .
Vi confermo che esponeva nello stand dellla Euroarms

ivan 66 ha scritto:
[quote="ivan 66":29oyvp00]Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.

Quindi non c'è nessuno che mi sa dire qual'è la differenza tra l'uno e l'altro?[/quote:29oyvp00]

Forse posso aiutarti ,la differenza sulla resa è inesistente cambia solo in base alla strozzatura che prendi ,decimi o meglio come le chiamano lora americani LM-M-IM-LM-LF-F-XF ,tutto quello che vedi è solo estetica e i colori li usano al tiro al piattello ,io uso i ported bianchi con i fori mi vanno molto bene , [26] forse quelli con i fori servono x avere meno rinculo ma è minima la differenza ,te li consiglio ( un pò cari [42] ) li puoi direttamente comprare da lui il Sig. Asperti ..... un saluto

Per cacciare la normale selvaggina migratoria o stanziale (lasciando perdere acquatici, cinghiale e simili) non servono strozzatori colorati e nemmeno i ported (quelli con i fori) bastano i normali Extended X2 della Briley che costano intorno ai 50€, io ne ho comprati due al prezzo di €54 cadauno.
Il consiglio di comprare gli Extended X2 me lo ha dato di persona il sig. Asperti in un colloquio di due anni fa. Gli altri, a suo dire, per le normali cacce che faccio io non servono e costano di più.

Lo so Giovanni che le cose la in america costano di meno, perfino i fucili italiani costano di meno forse loro non hanno l'iva da pagare e balzelli vari come qua da noi.

Ma una domanda, visto che anche io sarei interessato a prenderne uno. Io ho un Benelli M2 Comfortech in cal. 20 con canna 65, vorrei prenderne uno a 2* o a3* con prolunga di almeno 5cm. Ma mi sembra che la Briley non fa prolunghe per cal.20 o mi sbaglio ? Grazie.

zipzipzip

io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.

ggramoli ha scritto:
Per cacciare la normale selvaggina migratoria o stanziale (lasciando perdere acquatici, cinghiale e simili) non servono strozzatori colorati e nemmeno i ported (quelli con i fori) bastano i normali Extended X2 della Briley che costano intorno ai 50€, io ne ho comprati due al prezzo di €54 cadauno.
Il consiglio di comprare gli Extended X2 me lo ha dato di persona il sig. Asperti in un colloquio di due anni fa. Gli altri, a suo dire, per le normali cacce che faccio io non servono e costano di più.

Ciao ggramoli, io, praticamente, faccio la tua stessa caccia,tordi e beccacce.
Uso un urika canne 66, gli strozzatori che usi vanno bene anche per questo fucile?

Saluti.

Bigio Follonica ha scritto:
Acquistato oggi un Gemini " ported" 1 stella all' exa.... Pagato 30 euro....!!!.

Bigio

...... e che ci fai con quello strozzatore lì [26] ....ci coli un rinoceronte a 20 metri [meaculpa.gif] .....dovevi prendere i briley ..... o brodo ma con chi ci sei andato all'exa con gente che unnse ne intende proprio nulla di strozzatori e c......... [lol.gif]
......Bigioooo [badair.gif] ....rivoglio il giubbetto.........

Oh Daniele in discesa vanno anco le bodde !!!. Ci so andato con un rincoglionito di Lucca che si e' dimenticato il giubbetto in macchina....,bellino,mi sta anche....!!!. Con il Gemini 1 stella ci sta che un ci cogli nemmeno una vacca in un corridoio,ma a 30 euro era da prendere..... Un c erino seghe che tenghino ( come dite voi curiosi viareggini)....!!!.

Gran bella fiera e che tocchi di ragazze che c erino !!!!.

Bigio

anconetani ha scritto:
io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.

Ciao, mi consigli che tipo di strozzatore 2 o 3 stelle int/est da almeno 5cm potrei prendere per il mio Benelli M2 Comfortech Cal.20 ? Vorrei prendere Briley ma sul sito http://www.aspertiro.it/aspertiro.php?p ... ghe_briley
mi sembra che dica che le prolunghe ci siano solo per il cal.12 . mi sbaglio ?
Saluti.

zipzipzip........

zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:

Ciao, mi consigli che tipo di strozzatore 2 o 3 stelle int/est da almeno 5cm potrei prendere per il mio Benelli M2 Comfortech Cal.20 ? Vorrei prendere Briley ma sul sito http://www.aspertiro.it/aspertiro.php?p ... ghe_briley
Saluti.

zipzipzip........

la gemini forse fa le prolunghe anche x il cal 20...sul catalogo di big hunter non ci sono x il 20 ma se nn ricordo male in armeria mi avevano detto che esisteva 5 cm ***, 7 cm ** e 10 cm *...

Mane86 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:

Saluti.

zipzipzip........

la gemini forse fa le prolunghe anche x il cal 20...sul catalogo di big hunter non ci sono x il 20 ma se nn ricordo male in armeria mi avevano detto che esisteva 5 cm ***, 7 cm ** e 10 cm *...

Si si, sul sito della gemini per il mio benelli cal.20 porta solo la strozzatura in/out da 5cm */**/*** oppure la prolunga da 10cm da metterre lo strozzatore interno o quello gemini ported.

Ciao Bigio, io ho il ported x il mio crio però 3*** e sono molto soddisfatto, anche se a essere sincero sono ottimi anche gli originali, ciao.

Ciao Bigio.
Io ho sparato sia con i Briley (LF ed M) che con i Gemini 2 -3 -4 * .
Anche con i Gemini mi sono trovato molto bene facendo dei gran tiri.
Sono sicuro che ti troverai bene anche con questi.

SILVER ha scritto:
Ciao Bigio.
Io ho sparato sia con i Briley (LF ed M) che con i Gemini 2 -3 -4 * .
Anche con i Gemini mi sono trovato molto bene facendo dei gran tiri.
Sono sicuro che ti troverai bene anche con questi.
sono testimone.....prima o poi gli sego la canna!!!! [Backstab_emoticon.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto