Ancora cani abbandonati!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ancora cani abbandonati!!!

come ho detto alcune pagine fa, chi abbandona un cane è un animale, e questo è il mio pensiero, che sia un cacciatore o no, ripeto che un cacciatore con la C maiuscola non abbandonerebbe mai il proprio compagno di caccia nemmeno se non fosse un buon ausiliario . per quanto riguarda le adozioni negate ai cacciatori sono solo scuse, perchè è risaputo che ogni cane in canile frutta le sovvenzioni comunali e le donazioni (anche cospicue) dei privati che le associazioni "dei volontari" incamerano. fu clamorosa, alcuni anni fa qui a Massa, la rissa tra lav e lega per la difesa del cane, per accapararsi l'appalto della gestione del canile, intervennero anche i carabinieri, e ne parlò la stampa locale, che fossero spinti solo dall'amore per i cani???? in bocca al cocker!!!!

riccà ha scritto:
come ho detto alcune pagine fa, chi abbandona un cane è un animale, e questo è il mio pensiero, che sia un cacciatore o no, ripeto che un cacciatore con la C maiuscola non abbandonerebbe mai il proprio compagno di caccia nemmeno se non fosse un buon ausiliario . per quanto riguarda le adozioni negate ai cacciatori sono solo scuse, perchè è risaputo che ogni cane in canile frutta le sovvenzioni comunali e le donazioni (anche cospicue) dei privati che le associazioni "dei volontari" incamerano. fu clamorosa, alcuni anni fa qui a Massa, la rissa tra lav e lega per la difesa del cane, per accapararsi l'appalto della gestione del canile, intervennero anche i carabinieri, e ne parlò la stampa locale, che fossero spinti solo dall'amore per i cani???? in bocca al cocker!!!!

infatti se riescono a trovare famiglia un certo numero di cani ,il canile si abbassa di numero e perde le sovvenzioni del comune o a chi eroga i soldi.....
ho sentito gente con famiglia e bambini andando al canile x adottare ,gli veniva perfino negato il permesso di entrare,smorzando la cosa con con una scusa futile.....

e poi i gestori di questi canili sono sensibili ai problemi dei cani.......

si sono sensibili al suo portafoglio

roba dà mat [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
ciao ross78

purtroppo si sa che tutto quello che ruota attorno agli anelli deboli della società e soggetto a volte a sciacallaggi veri e propri,
cmq il nodo resta il principale,
non abbandonare il cane!
piuttosto la moglie.....ah ah ah

visto che la cosa mi sebra è stata presa a cuore... qualcuno ha qualche proposta? che ne so vogliamo aprere una discussione in cui si cerca di trovare casa a qualche cane... un annuncio a non abbandonare in vista dell'estate... che dite voi? anche Marco è daccordo ma dobbiamo proporgli qualcosa... :D

Il mio paese è pieno di randagi, solo in stazione ferroviaria ci sono una quindicina, tutti ben nutriti. Cani da caccia puri non ne ho mai visti, forse qualche lontana parentela con setter o breton. Se avessi del posto disponibile avrei preso sicuramente qualcuno, cani molto belli e dall'espressione intelligente, pastori maremmani da fare invidia ai più blasonati cani da esposizione. Ci sono cacciatori che si ricordano del cane 15 giorni prima dell'apertura, è inutile negarlo, c'è anche qualcuno che da via il cane perchè non è idoneo alla caccia, regalarlo o trovargli una sistemazione non è abbandonarlo. Gli annunci sono gonfiati, non rispecchiano la realtà, cani da caccia persi e mai trovati che fine hanno fatto. Ho visto un annuncio falso come quelli che lo hanno scritto: "campeon galgo, vogliono ucciderlo perchè non è bravo per la caccia" adesso io vorrei sapere chi è che in Italia caccia con un levriero, se non sbaglio l'uso del levriero non dovrebbe essere consentito per la caccia. Con alcuni tipi di persone è bene stare alla larga, loro esistono perchè esistiamo noi, se la caccia dovesse finire il loro interesse si rivolgerebbe verso i pescatori, fregandosene di tutti gli animali terrestri. Qualche fagiano, lepre, starna, capriolo, cinghiale, esiste ancora perchè esiste la caccia altrimenti si fossero già estinti, senza contare delle volpi e falchi, (solo per fare un esempio) che vive sulle nostre spalle, i lanci di fagiani e starne servono a sfamare anche i falchi e le faine. Che siamo rimasti fermi è vero, siamo sottoposti ad attacchi continuati e rimaniamo passivi, chi tace acconsente, questo crede l'opinione pubblica, le nostre associazioni non fanno niente, i soldi non vengono spesi per controbattere e informare l'opinione pubblica. La gente non sa che la caccia è diventata solo un prelievo in deroga.

Che siamo rimasti fermi è vero, siamo sottoposti ad attacchi continuati e rimaniamo passivi, chi tace acconsente, questo crede l'opinione pubblica, le nostre associazioni non fanno niente, i soldi non vengono spesi per controbattere e informare l'opinione pubblica.
ecco nicola ha sintetizzato alla perfezione quello che penso io. l'immobilita porta alla ****. dinamismo, questo serve alla nostra passione. Solo in italia c'è questo astio contro la caccia e la colpa e tutta nostra che non sappiamo farci valere. Quando si legge un annuncio falso si contatta ci si informa e li si smaschera. Questo è agire. Si parla con la gente, gli si spiega. La vecchia storia "ma che ve frega se ammazzo gli animali muore tanta gente" che tante volte ho sentito sulla bocca degli anziani deve finire, non perche non ha senso ma perche il suo tempo è finito. il mondo va avanti e chi non si adegua soccombe. se si vede un conclamato maltrattamento di un animale, che sia ad opera di un cacciatore o no, si va a parlare col diretto interessato, se questo non da retta si contatta la USL. ricordo perfettamente la storia dei pointer del vento, alcuni amici del forum visitarono l'allevamento e scrissero qui sul forum indignati del maltrattamento di quei cani. Loro sono stati i primi a vederlo, ma i primi ad agire sono stati gli animalisti col risultato che si son presi il merito, hanno infangato la categoria dei cacciatori e degli allevatori, i pointer del vento (la storia del pointer itlino insomma) sono andati mezzi perduti, adottati ecc ecc.
Ma di co io non era meglio se le associazioni di allevatori o chi di dovere avesero agito prima degli animalisti? E meglio ora che un futuro campione di caccia a starne sta in un giardino di un animalista a cacciare farfalle??

falco8 ha scritto:

Cosa ti aspetti da una associazione come L'aidaa ???? E' ovvio che è faziosa al massimo....basta leggere cosa c'è scritto ..10.000 cani maltrattati, 50.00 feriti nelle regioni del Veneto Piemonte e lombardia....il che mi fa molto strano , di solito i cani si feriscono con le battute al cinghiale.....non a caccia di lepri o fagiani piu' di 3.000 feriti.....Mi pare che i numeri sparati a casaccio siano molto ma molto alti!!!!!

cqm se diamo retta all'aidaa......allora siamo apposto!

Io son del parere che moltissimi cani si perdano in batture ...e cmq hanno il Microcip e risalire la preprietario diveta facile.....
Cqm L'aidda mi deve spiegare perche i non microcippati li trova tutti lei!?!?

falco8 ha scritto:
Che siamo rimasti fermi è vero, siamo sottoposti ad attacchi continuati e rimaniamo passivi, chi tace acconsente, questo crede l'opinione pubblica, le nostre associazioni non fanno niente, i soldi non vengono spesi per controbattere e informare l'opinione pubblica.
ecco nicola ha sintetizzato alla perfezione quello che penso io. l'immobilita porta alla ****. dinamismo, questo serve alla nostra passione. Solo in italia c'è questo astio contro la caccia e la colpa e tutta nostra che non sappiamo farci valere. Quando si legge un annuncio falso si contatta ci si informa e li si smaschera. Questo è agire. Si parla con la gente, gli si spiega. La vecchia storia "ma che ve frega se ammazzo gli animali muore tanta gente" che tante volte ho sentito sulla bocca degli anziani deve finire, non perche non ha senso ma perche il suo tempo è finito. il mondo va avanti e chi non si adegua soccombe. se si vede un conclamato maltrattamento di un animale, che sia ad opera di un cacciatore o no, si va a parlare col diretto interessato, se questo non da retta si contatta la USL. ricordo perfettamente la storia dei pointer del vento, alcuni amici del forum visitarono l'allevamento e scrissero qui sul forum indignati del maltrattamento di quei cani. Loro sono stati i primi a vederlo, ma i primi ad agire sono stati gli animalisti col risultato che si son presi il merito, hanno infangato la categoria dei cacciatori e degli allevatori, i pointer del vento (la storia del pointer itlino insomma) sono andati mezzi perduti, adottati ecc ecc.

In primis l E NC I doveva interessarsi visto che se ben ricordo era con affisso l allevamento.
In ogni caso ribadisco il concetto che non bisogna genaralizzare mai,sicuramente bisogna agire per isolare certi personaggi e anche denunciare!

beh vorrei vedere che aveva l'affisso.. i del vento...la storia del pointer!! Li qualcuno ha taciuto pensando di fare bene quando in realta ha fatto solo un danno... a quei poveri cani, alla cinofilia e alla nostra categoria..

Io dico solo che chi li abbandona è il vero animale, riguardo alle associazioni come l'aidaa non credo più da troppo tempo, non parliamo poi dei canili, dove girano tanti interessi e di chi ci lavora, in pochi lo fanno per amore verso gli animali, anche qui da me si sono accapigliati diverse volte per primeggiare sulla conduzione di questi siti, persone di dubbia moralità pronti a farsi pubblicità gratutita per questo o quel partito, comunque il problema purtroppo esiste e a malincuore in parte condivido anche quello che dice falco8.

ragazzi se facessimo un video con le foto dei cani adottati da noi cacciatori del forum e frasi carine che spegano perche noi amiamo i cani e condanniamo l'abbandono? io sono negato che saprebbe fare questo video?

falco8 ha scritto:
ragazzi se facessimo un video con le foto dei cani adottati da noi cacciatori del forum e frasi carine che spegano perche noi amiamo i cani e condanniamo l'abbandono? io sono negato che saprebbe fare questo video?

Magari potrei farlo io se mi dai il materiale, basta Windows Movie Maker, tu alla regia e io al montaggio e via! Sarebbe una bella iniziativa da parte del forum!

Ragazzi approfitto di questo topic per informarvi che sono felice di dirvi che sono riuscito a trovare una sistemazione oggi ad Alex, un simil kurzhaar trovato da una mia amica! Nel giro di 3 ore! [3] :mrgreen: Io penso che Yuri intendesse iniziative del genere da parte nostra, senza fare finta di non capire e vedere e dicendo le cose come stanno, non è detto che tutti i cani appartenenti a razze da caccia li abbandonino i cacciatori, ma c'è anche da dire che non tutti siamo cinofili, anche se un vero Cacciatore dovrebbe trattare il cane come l'oro per come la vedo io!

344ehxs.jpg

Marbizzaboy ha scritto:
Ragazzi approfitto di questo topic per informarvi che sono felice di dirvi che sono riuscito a trovare una sistemazione oggi ad Alex, un simil kurzhaar trovato da una mia amica! Nel giro di 3 ore! [3] :mrgreen: Io penso che Yuri intendesse iniziative del genere da parte nostra, senza fare finta di non capire e vedere e dicendo le cose come stanno, non è detto che tutti i cani appartenenti a razze da caccia li abbandonino i cacciatori, ma c'è anche da dire che non tutti siamo cinofili, anche se un vero Cacciatore dovrebbe trattare il cane come l'oro per come la vedo io!

344ehxs.jpg
[eusa_clap.gif] dai su mettiamo su sto video ma altri amici ci devono fornire forto e storie di adozioni...

falco8 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:

344ehxs.jpg
[eusa_clap.gif] dai su mettiamo su sto video ma altri amici ci devono fornire forto e storie di adozioni...

A questo punto meglio che si apra un'altro topic Yuri, la tua è una bella iniziativa, spero che io personalmente possa fare quello che ti ho accennato in chat su fb con la mia associazione, magari se ne potrebbe parlare anche con Marco se è d'accordo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto