Esercito, caserma ed altro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Esercito, caserma ed altro

2 ska 95 ...il car l'ho fatto a VERONA..........1 mese corso antincendio elicotteri aviazione VITERBO.........3 mesi MILANO.(BRESSO)...operatore antincandi elicotteri........e il resto a ROVIGO...........................................RIPARTIREI ANCHE ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!19 anni!!!!!!!!!!!!!!

grifonenero ha scritto:
OFF topic non c'enta un c@zzo ma l'ho scritta qui !!
.
.

Lasciatemi dire che i tempi sono cambiati TANTO, troppo.
Stamattina all'ospedale si è presentata una signora con il figlio di 10 anni.
Il figlio aveva qualche graffio al torace in viso, segni di una zuffa
Una zuffa da elementari, penso a chi non è capitato di fare a sberle con uno...
Si da il caso che il bambino in questione le aveva prese.
Non tante a dire il vero, poca roba...
Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.

Armando...mio padre mi diceva " chi mena pe primo ..mena du volte" :mrgreen: , e se tornavo a casa che le avevo solo prese...me ne dava altre :mrgreen:
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
La cena è pronta in tavola stai più attento la prossima volta.
Fine, altro che "giorni" e pronto soccorso !

Carabiniere ausiliario nel'92 i tre mesi di corso fatti a Fossano (Cn) dicembre-gennaio-febbraio lo chiamavano corso "findus" da quanto freddo era,al mattino prima di marciare ti facevano spalare la neve di tutta la piazza d'armi (...azzo era grande come un campo da calcio), gli altri nove mesi passati in Provincia di Ferrara in una compagnia dove, a parte il maresciallo comandante della stazione nonchè il mio, che era sempre ubriaco fradicio, me lo sono passata da dio, rimpiango quei bei tempi e il ricordo che quando ero fuori servizio molte volte andavo nella vicina bonifica ferrarese, il famoso Mezzano, a vedermi le brigate di starne......meravigliose

mimetico ha scritto:
grifonenero ha scritto:
.
.

Ma la signora voleva non tanto che curassimo (per quello che si può curare una serie di graffietti...) ma voleva i "giorni" (di prognosi) per andare e denunciare il padre dell'altro bambino.

Armando...mio padre mi diceva " chi mena pe primo ..mena du volte" :mrgreen: , e se tornavo a casa che le avevo solo prese...me ne dava altre :mrgreen:
.
Ora immaginatevi NOI "bambini degli anni 60 e 70" che torniamo a casa con due pattoni presi più o meno giustamente e immaginatevi al reazione di vostro padre e vostra madre allora.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì

Mi viene una paura a pensare dove diavolo stiamo andando a finire,a volte mi viene proprio la voglia di andare in qualche paese del sud america almeno stanno qualche anno dietro e ci sono ancora valori.
Sono tanti i genitori impreparati,che sono ancora moralmente e intellettualmente ancora figli,che non vogliono invecchiare che pensano all'aperitivo e alla palestre invece di rifugiarsi con i figli in casa e farsi una bella e sana chiacchierata,invece di parcheggiarli davanti al pc o la televisione.
Che società di ****!

grifonenero ha scritto:
.
.

.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
io son troppo giovane, sono esentato dal militare. ma una specie di militarizzazione me l'hanno fatta a casa. quando a 13 anni gia ti fai 16 ore di lavoro filato, o ti fanno scavare le buche per le piante, o ti fanno sgozzare, pulire 20 polli... eheheheheh
Cmq la penso esattamente come te riguardo le zuffe giovanili. ancora ricordo tornai a casa dall'asilo con un morso a sangue sul petto. papa mi disse, "la prossima volta come ti si avvicina, gli piazzi un montante sul fegato, non si vedono segni e lo fai piegare" io credo che il problema siano appunto i genitiori moderni, la vita moderna.

grifonenero ha scritto:
.
.

.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì
Caro grifo ti quoto al 100%
La scazzottata tra pargoli,fà parte della natura umana,è comunque un'esperienza di vita.
Se ai miei tempi mia madre fosse scesa a dividermi,mi avrebbe fatto più male dell'avversario.

6° Btg "Palestro Bersaglieri" Torino caserma Cavour 12°/80
Prima Compagnia "Lupi"
Terribile [42] caserma operativa e punitiva , molti campi...Teulada ...Vercelli , di quelli che ricordo.
Polveriere un infinità (lì ci si divertiva) guardie a morire e sfilate a go-gò.
Bellissima esperienza!!

grifonenero ha scritto:
.
.

.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì

Quoto in tutto!!!
Anzi , da me si usava all'epoca, che se le "prendevi" beccavi anche il "resto" dai genitori!! [Trilly-11-11.gif]

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
.
.

.
Le hai prese ? Sì
Le hai date ? Sì

Quoto in tutto!!!
Anzi , da me si usava all'epoca, che se le "prendevi" beccavi anche il "resto" dai genitori!! [Trilly-11-11.gif]

Alle mie elementari 64/69 si prendevano i ceffoni e le bacchettate dal maestro, e guai a dirlo a casa, perchè ti davano il resto, mai si metteva in dubbio l'operato del maestro , se però si veniva a sapere che le dava gratuitamente e senza motivo, allora le prendeva il maestro da qualche padre manesco :mrgreen:, a quei tempi ci si regolava così.

Io alle elementari ho avuto una maestra della "vecchia guardia", una di quelle cioè che qualche sberla ogni tanto la tirava e comunque, devo dirlo, mai gratuitamente, ma sempre quando serviva.
Da papà e mamma, quando le meritavo, da bambino le ho prese e oggi, col senno di poi, le benedico tutte!
I bambini di oggi, nella maggioranza dei casi, sono viziati, coccolati ed iperprotetti ed i risultati alla lunga si vedono. A scuola guai se un insegnante si permette anche solo a sgridare un alunno, subito il genitore va dall'avvocato!
Dulcis in fundo, l'abolizione del servizio di leva obbligatorio. Secondo me la naja certamente non bastava ad imparare a fare la guerra, ma in qualche modo ti formava.
Io non ho fatto il servizio di leva, ma mi sono ciucciato 2 anni di scuola sottufficiali e devo dire che anche il corso ha consentito anche al più sfasciato di noi commilitoni di trarne qualche giovamento.

desmoringhio ha scritto:
Possibile che non ci sia nessuno, come me, che in una caserma... c'è ancora?
Pago il mutuo per casa mia e per la mia famiglia... ma per lavoro in caserma c'entro tutti i giorni (tranne quando vado a caccia)
Polizia di Stato!

[2] Onore a te e a tutti i corpi di polizia

mimetico ha scritto:
desmoringhio ha scritto:
Possibile che non ci sia nessuno, come me, che in una caserma... c'è ancora?
Pago il mutuo per casa mia e per la mia famiglia... ma per lavoro in caserma c'entro tutti i giorni (tranne quando vado a caccia)
Polizia di Stato!

[2] Onore a te e a tutti i corpi di polizia

[15] Grazie del pensiero mimetico!
Desmoringhio, eccomi qua! Guardia di Finanza! [30]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto