Fucile. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Fucile.

Luchy ha scritto:
Salve qualcuno a mai sentito parlare di questo fucile
Bayard
Damas Crolle' Extra Pin si tratta di una doppietta a cani esterni
camerata 70 con canne 74
e se esiste qualche sito

Grazie
Ciao lucky.........Bayard
credo sia una vecchia fabbrica d'armi belga...
e damas crolle un tipo da acciaio damascato ......l'anno di fabricazione si aggira verso il 1930 /1960 .
se puoi metti una foto dei simboli stampigliati sui piani delle canne :)

Io sono Giorgio e un Damas Crolle Extra mi è venuto in mano dalla demolizione della casa di mio nonno, è rimasto li dai tempi dei tedeschi che avevano un presidio proprio in quella casa e lo usavano nel tempo libero, questo almeno dal racconto di mia nonna (99 anni), ora sto facendo dei documenti per registrarlo ma volevo sapere che valore può avere un'arma del genere. Se mi potete aiutare... Grazie

Giorgiobusato ha scritto:
Io sono Giorgio e un Damas Crolle Extra mi è venuto in mano dalla demolizione della casa di mio nonno, è rimasto li dai tempi dei tedeschi che avevano un presidio proprio in quella casa e lo usavano nel tempo libero, questo almeno dal racconto di mia nonna (99 anni), ora sto facendo dei documenti per registrarlo ma volevo sapere che valore può avere un'arma del genere. Se mi potete aiutare... Grazie
Innanzitutto: benvenuto!

Luchy ha scritto:
Salve qualcuno a mai sentito parlare di questo fucile
Bayard
Damas Crolle' Extra Pin si tratta di una doppietta a cani esterni
camerata 70 con canne 74
e se esiste qualche sito

Grazie

I fucili Bayard sono armi di produzione Belga, di ottima fattura, molto conosciuti e ricercati in Italia.
La versione Damas Crollè è quella che monta le canne ottenute con il metodo "damasco" o "a torciglione"( tecnicamente detto "a pacchetto") di produzione dell'acciaio, che era molto in uso fino ai primi del '900.
In Italia erano molto più conosciuti e ricercati i "Piper Bayard" con canne in acciaio "legato" di produzione più recente.
Non conosco alcun sito che tu possa consultare.Se riesci fai una foto o descrivi i marchi su cacce e bascula.
Ciao

Ciao , anche io mi ritrovo un fucile del genere da un eredità però cè una differenza a quello che leggo sopra vi spiego allora :
sia sulle canne che sull'asta centrale cè inciso così a occhio sembresebbe oro anche perchè e molto lucido comunque cè inciso ( Damas Crolle' Extra fin)
qsuqs7.jpg
2q8szkw.jpg

11wdlcp.jpg
2mmj4g.jpg

2zfkbdk.jpg
34ooqae.jpg

sqquxl.jpg
2lzvd4.jpg

alcune foto della doppietta e in più alcune immaggini di segni scolpiti
la scritta non si nota bene ma la colpa e della foto [5a]

Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum, mi interessa questo discorso perchè mio nonno ha acquistato questo fucile negli anni 1880 o 90 e ci ha lasciato questo modello, io volevo sapere se qualcuno sa il valore di questo fucile.fatemi sapere grazie :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto