prima volta al percorso caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore
Punteggio reazioni
0
salve ragazzi domenica pomeriggio sono andato per la prima volta al percorso caccia a san severo provincia di foggia avevo un misto di cartucce winchester n7 e n5 la prima serie ho fatto schifo ce su 25 piattelli ne avrò fatti 3 poi pero alla seconda serie mio zio mi ha fatto provare delle cartucce per altro economiche della RIO n 7 e mezzo e la situazione si e capovolta infatti la seconda serie su 25 ne ho mancati solamente 3 e infatti mi sono accorto che era colpa delle cartucce pero la cosa che mi ha messo paura e che la canna del mio fucile era diventata un fuoco non si poteva toccare dico ma e normale non e che rompo il fucile perche scottava veramente tanto anche se poi si raffreddava dopo un po pero ho questo dubbio!!!!!! premetto che ho un fabarm lion 3 semiautomatico con canna 66 e per il percorso caccia ho usato uno strozzatore a 2 stelle attendo risposta
grazie

Re: prima volta al percorso caccia

Ciao Saverio,da quello che scrivi penso che le canne siano diventate calde per la velocita' della tua pedana,probabilmente eri da solo a sparare e quindi le canne si sono scaldate com'e' naturale,non penso comunque succeda niente di grave,devi solo cercare di gestire il tempo senza avere fretta di sparare e di terminare la pedana.Hai scritto che hai sparato con del piombo numero 7°,con un misto di cartucce,ma erano 28gr o erano cartucce che usi a caccia..?..quindi con grammature superiori..?..Comunque di solito nel percorso in pedana si usa dal 7,5 in su con grammature da 28gr e sicuramente qualche vantaggio potresti averlo....se nella seconda serie hai sparato meglio non penso la tua performance sia solo dovuta al cambio di cartuccia,ma anche da un tuo approccio alla serie piu' con cognizione di causa e probabilmente valutando meglio gli anticipi.....certo per dare una valutazione piu' obbiettiva bisognava averti visto in azione.....ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
Ciao Saverio,da quello che scrivi penso che le canne siano diventate calde per la velocita' della tua pedana,probabilmente eri da solo a sparare e quindi le canne si sono scaldate com'e' naturale,non penso comunque succeda niente di grave,devi solo cercare di gestire il tempo senza avere fretta di sparare e di terminare la pedana.Hai scritto che hai sparato con del piombo numero 7°,con un misto di cartucce,ma erano 28gr o erano cartucce che usi a caccia..?..quindi con grammature superiori..?..Comunque di solito nel percorso in pedana si usa dal 7,5 in su con grammature da 28gr e sicuramente qualche vantaggio potresti averlo....se nella seconda serie hai sparato meglio non penso la tua performance sia solo dovuta al cambio di cartuccia,ma anche da un tuo approccio alla serie piu' con cognizione di causa e probabilmente valutando meglio gli anticipi.....certo per dare una valutazione piu' obbiettiva bisognava averti visto in azione.....ciao Davide...
E certo! Da un tiratore come Dado che ti potevi aspettare? Analisi perfetta direi..... [eusa_clap.gif]

le cartuccie da 28g se erano le rio col bossolo verdi sono delle cartuccie velocissime, gli anticipi sono quasi zero sul percorso caccia in pedana , io ti consiglio se vuoi intraprendere questa disciplina di trovarti un sovrapposto magari un 682 beretta prima serie usato come meno di mille euro lo trovi, cosi' non sfianchi il semiautomatico, il fabarm si rompe se spari sempre al piattello .

grazie per le risposte comunque per precisare le cartucce numero 7 che ho usato alla prima serie erano da 33 grammi mentre le rio che ho usato alla seconda serie erano 7 e mezzo da 28 grammi e la cartuccia era di colore blu poi comunque per quamto riguarda il fucile grazie per il consiglio veleno76 ma non credo di comprarlo anche perche credo che al tiro al piattello non credo che andro piu di 2 o 3 volte al mese tu dici che con questa frequenza di volte che andro puo essere lo stesso pericoloso per il mio fucile?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto