Riconoscimento polveri Rottweil (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
calibrosedici
Autore

calibrosedici

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
21
Un amico mi ha portato una scatola di vecchia rottweil ancora da sbollare.
Sapevo che il tipo era scritto sul tappo ma dove??? Sotto il bollino originale????Volevo aspettare a toglierlo...

Re: Riconoscimento polveri Rottweil

puo' essere scritto sul triangolo che copre il tappo della latta,ma non sempre c'e' scritto qualcosa..comunque se la latta e' intonsa e la polvere e' lamellare e le dosi riportate sullo scatolo 'classico' sono quelle 'note :205-210x 34-36 e' o la 36 36 o la 76 76.se e' a cilindretti e' (Se ridordo bene ) la 46 ma i dosaggi dovrebbero essere 'uguagli'
pap

Bella botta di c**o, complimenti!!!!!!!!! [lol.gif]
Anche a me l'hanno regalata quella latta da chilo, ma dentro ce n'era meno di un etto!!!!! [tenerezza.gif]

Grazie Gianclaudio, ma credevo che ci fosse scritto ci fosse srtitto sul tappo e invece non ci ho trovato nulla...
A te chi te lo ha detto che era 3636????(non che non mi fidi, ma con le polveri da sparo bisogna essere sicuri)

In passato ho avuto 2 scatole da 250 gr di Rottweil senza il numero; le lamelle erano leggermente + grandi e + chiare tendenti al grigio. Sulla scatola mi ricordo che le dosi erano: 2-2,2 x 33-35 (c'era scritto proprio così) e si riferivano senz'altro al caricamento tradizionale e orlo tondo.
Io ho fatto le stesse dosi della 3636 e i risultati sono stati identici.

recentemente ho 'maneggiato' 3 scatole di rotw. 1 cartaverde scritta 3636(ceduta a Carmelo) altra scatola carta verde senza scritta ,ma di aspetto analogo (scatola e polvere),la terza scatola identica carta blu scritta 464 polvere in cilindretti.
comunque le dosi riportate sulla scatola sono identiche .
pap

Ciao a tutti. Anche io ho avuto in regalo una lattina piccola di Rottweil . Era aperta e nessuna indicazione del tipo. Dall'aspetto sembra uguale a quella postata sopra. Nella latta si riporta come carica cal12 2,1 2,2 x 35 cal 20 1,5 1,6 x 26. Secondo Voi quale Rottweil è? ( se la carica può essere utile ). Mi potreste dare indicazioni su come caricarla ( cal 12 e 20 piombo 6-7-8 per selvaggina di pregio ). Grazie!

LARSEN ha scritto:
Ciao a tutti. Anche io ho avuto in regalo una lattina piccola di Rottweil . Era aperta e nessuna indicazione del tipo. Dall'aspetto sembra uguale a quella postata sopra. Nella latta si riporta come carica cal12 2,1 2,2 x 35 cal 20 1,5 1,6 x 26. Secondo Voi quale Rottweil è? ( se la carica può essere utile ). Mi potreste dare indicazioni su come caricarla ( cal 12 e 20 piombo 6-7-8 per selvaggina di pregio ). Grazie!
Più o meno le dosi della rottweil sono tutte uguali per cui puoi partire da 616 1,80-1,85 x 35-36 chiusa stellare, io invece la carico 616 ,190 x 36 chiusa tonda a 64mm!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto