Ai cacciatori trevigiani...commentate voi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Vabbè ma non possiamo dare dei brakkonieri a tutti.....anzi ..ladri di polli!
si sà che il deficente c'è sempre ...
Cmq non trovo giusto che chi pratica la migratoria non possa farlo in forma vagante!
Capisco farla senza cane....ma i tordi...son nati per cacciarli al salto!

joe magasso ha scritto:
Scusate ragazzi,dimenticavo la cosa piu' importante..........l'ho definita una missiva scritta su carta da formaggio.......da quel che sò (fonte certa) in provincia è stata "presa" per come l'ho definita......no allarmismo.....
Ciao,Paolo.

Confermo, in provincia è stata presa come carta straccia scritta dal cercapoltrone di turno che la spara grossa per avere un po di visibilirà e magari coprirsi il culo per un semestre.

Io sono assolutamente a sfavore di questa cosa poichè caccierò solo migratoria maggiormente a capanno però in quella settimana di tordi e poi coi beccaccini anche in forma vagante.

Joè è vero quello che dici, a volte si vedono certe scene che andrebbro sanzionate con il ritiro del Pda per un lungo periodo di tempo.
Sfortunatamente c'è gente capace di trasformare in schifezza una cosa rilassante e piacevole come la caccia

a mio personalissimo parere se si vuol fare vagante col cane alla migratoria di deve pagare la quota intera, qualunque essa sia,già il fatto di andare alla stanziale per tre giorni fissi crea non poco malumore a quelli che fanno solo questa caccia in quanto sono aditi e pensare ( secondo me a ragione)che chi va col cane a tordi, allodole, beccaccini ecc ecc.... se trovano un fagiano di sicuro non lo lasciano stare anche se non è giornata per la stanziale. Vuoi far la vagante alla migratoria nei giorni che vuoi?? bene si paga quota intera

altro discorso per i capannisti....io addirittura non li farei pagare niente perchè sappiamo benissimo che gli ambiti gestiscono ( e quasi sempre male) solo la stanziale, e non vedo motivo per cui se io vado solo a capanno mi devo accollare spese del tutto inutili

Rudi4x4 ha scritto:
Cmq non trovo giusto che chi pratica la migratoria non possa farlo in forma vagante!
Rudi sono daccordo con il fatto che la caccia alla migratoria va fatta sia d'appostamento che in forma vagante. Però avevo previsto tutto l'anno scorso, se ti ricordi rudi ti avevo detto che le giornate fisse provocheranno una reazione a catena, IL TUTTO PER MERITO DELLA FIDC E DELL'aSSESSORE (a minuscola appositamente)DE STA CIPPA!!!!!

Due giornate fisse a Treviso, solamente perchè dei masochisti di pseudo cacciatori di polli colorati del ca..o, liberati il venerdì prima dell'apertura della caccia, ora temono di perdere il loro tesoretto del cavolo per paura di chi è veramente cacciatore che va a scovare un vero selvatico tra i vigneti del trevigiano, di chi assapora ancora la vera caccia e non una caccia consumistica.
State bene attenti perchè se ci incazziamo davvero, alle Vostre assemblee dovrete eleggere un presidente ogni anno.
Se passa sta zozzeria io a volpi non ci vado più, anzi apro un allevamento.
Potete appendere i vostri fucili al chiodo, cari stanzialisti, non dormiremo neanche alla notte per cercare le vostre lepri e i vostri polli colorati.
Ripeto se passa sta monnezza compro subito una Carabina anzi un arco o Balestra.......così ve ne pentirete

Mamma mia come che sò incassà..........

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Rudi sono daccordo con il fatto che la caccia alla migratoria va fatta sia d'appostamento che in forma vagante. Però avevo previsto tutto l'anno scorso, se ti ricordi rudi ti avevo detto che le giornate fisse provocheranno una reazione a catena, IL TUTTO PER MERITO DELLA FIDC E DELL'aSSESSORE (a minuscola appositamente)DE STA CIPPA!!!!!

Due giornate fisse a Treviso, solamente perchè dei masochisti di pseudo cacciatori di polli colorati del ca..o, liberati il venerdì prima dell'apertura della caccia, ora temono di perdere il loro tesoretto del cavolo per paura di chi è veramente cacciatore che va a scovare un vero selvatico tra i vigneti del trevigiano, di chi assapora ancora la vera caccia e non una caccia consumistica.
State bene attenti perchè se ci incazziamo davvero, alle Vostre assemblee dovrete eleggere un presidente ogni anno.
Se passa sta zozzeria io a volpi non ci vado più, anzi apro un allevamento.
Potete appendere i vostri fucili al chiodo, cari stanzialisti, non dormiremo neanche alla notte per cercare le vostre lepri e i vostri polli colorati.
Ripeto se passa sta monnezza compro subito una Carabina anzi un arco o Balestra.......così ve ne pentirete

Mamma mia come che sò incassà..........

Ciao Marcooooo.....ma come....sei arrabbiato con gli stanzialisti?????
Ma tu non andavi solo a fagiani????????
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Penso che Paolo abbia ragione anche se ce ne sono pochi cacciatori che fanno ste cazzate alla fine non è giusto per gli stanzialisti.
Non trovo giusto che chi va a tordi al salto col cane debba pagare la quota intera.
Trovo giusto che se becco uno con una lepre o un fagiano e non ha la stanziale gli faccio un culo come ne verza!!!!!!!

lucav ha scritto:
Penso che Paolo abbia ragione anche se ce ne sono pochi cacciatori che fanno ste cazzate alla fine non è giusto per gli stanzialisti.
Non trovo giusto che chi va a tordi al salto col cane debba pagare la quota intera.
Trovo giusto che se becco uno con una lepre o un fagiano e non ha la stanziale gli faccio un culo come ne verza!!!!!!!

Ne piu' ne meno di quello che intendo io........
Ciao,Paolo.

lucav ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Lucav SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!

Scusate se mi intrometto ma non capisco perchè negli ambiti non si faccia una quota unica senza dividere tra stanziale e migratoria. Mi sbaglio o cosi' non ci sarebbero questi problemi? Ripeto forse mi sbaglio ma di atc non me ne intendo visto che caccio in ca

ginox ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma non capisco perchè negli ambiti non si faccia una quota unica senza dividere tra stanziale e migratoria. Mi sbaglio o cosi' non ci sarebbero questi problemi? Ripeto forse mi sbaglio ma di atc non me ne intendo visto che caccio in ca

Ciao Ginox.....da una parte hai ragione ma da un'altra hanno ragione i migratoristi (che non prelevando la stanziale) chiedono una quota ridotta.
E' per questo che (dico io) se li fai cacciare solo da appostamento,nessuno avrebbe piu' niente da dire.
Se,al contrario vogliono cacciare anche in vagante è giusto che paghino la quota intera.
Ciao,Paolo.

Secondo me anzi secondo tanti migratoristi a capanno e basta stanzialisti col cane.
Vuoi andare a tordi al salto col cane?
Paghi la quota da stanzialista e tutti i problrmi sono risolti!

ma c' e' anche chi va a tordi col cane???qui in montagna non esistono......

zona alpi 72 ha scritto:
Qua da noi il cane è usatissimo, specialmente cocker o springer, altrimenti la metà dei capi abbatutti andrebbero persi

Lucav, scusa ma non ho capito se sei a favore sull'andare a tordi col cane e pagare la quota per la migratoria o andare a tordi col cane e pagare la quota intera?

ginox ha scritto:

Perchè con quei soldi in più finanziano l'acquisto dei fagiani da mollare durante i lanci

Michael93 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
Qua da noi il cane è usatissimo, specialmente cocker o springer, altrimenti la metà dei capi abbatutti andrebbero persi

Lucav, scusa ma non ho capito se sei a favore sull'andare a tordi col cane e pagare la quota per la migratoria o andare a tordi col cane e pagare la quota intera?

E' a favore della 2° ipotesi....
Ciao,Paolo.

Rudi4x4 ha scritto:
La migratoria dovrebbe essere libera senza impegni di ATC ....

Invece con sta scusa raccattano soldi a dx e sinistra....

Dovrebbe essere libera....si...allora non dovrebbero esistere gli ATC .
Se tutto il territorio Italiano fosse libero sarei d'accordo con te ma l'ATC oltre che inacassare, penso (e qui da me lo fà) abbia delle spese per rimborsi danni ad agricoltori ,per ripristino ambientale .......e per pagare il contadino perchè lasci qualche appezzamento di terreno incolto ad uso cibo/riparo per la selvaggina e caccia . (altrimenti , almeno qui , esisterebbe solo l'agricoltura intensiva....mais,soia ecc.
Mi sembra corretto,visto che tutta la selvaggina cerca l'ambiente a lei piu' consono e l'ATC cerca di crearlo.......che tutti i soci concorrano a mantenere se non a potenziare tale operato.
Quindi......alla fine della giostra......quota ridotta per capannisti e quota intera per tutti gli altri.
Sia chiaro......semplice opinione personale.....
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
La migratoria dovrebbe essere libera senza impegni di ATC ....

Invece con sta scusa raccattano soldi a dx e sinistra....

Dovrebbe essere libera....si...allora non dovrebbero esistere gli ATC .
Se tutto il territorio Italiano fosse libero sarei d'accordo con te ma l'ATC oltre che inacassare, penso (e qui da me lo fà) abbia delle spese per rimborsi danni ad agricoltori ,per ripristino ambientale .......e per pagare il contadino perchè lasci qualche appezzamento di terreno incolto ad uso cibo/riparo per la selvaggina e caccia . (altrimenti , almeno qui , esisterebbe solo l'agricoltura intensiva....mais,soia ecc.
Mi sembra corretto,visto che tutta la selvaggina cerca l'ambiente a lei piu' consono e l'ATC cerca di crearlo.......che tutti i soci concorrano a mantenere se non a potenziare tale operato.
Quindi......alla fine della giostra......quota ridotta per capannisti e quota intera per tutti gli altri.
Sia chiaro......semplice opinione personale.....
Ciao,Paolo.

quoto al 100%....e parlo da migratorista

Gli Atc sono associazioni senza fine di lucro e come tali hanno l'obbligo del pareggio al bilancio. Almeno così dovrebbe essere.
E parlandoci chiaro la paradossale divisione della provincia di treviso in ben 13 Atc non fa che inalzare esponenzialmente quei problemi detti da Joe. A mio avviso dovrebbero prima di tutto ridurre drasticamente il numero degli ambiti e poi pensare a cose del genere.

Michael93 ha scritto:
Gli Atc sono associazioni senza fine di lucro e come tali hanno l'obbligo del pareggio al bilancio. Almeno così dovrebbe essere.
E parlandoci chiaro la paradossale divisione della provincia di treviso in ben 13 Atc non fa che inalzare esponenzialmente quei problemi detti da Joe. A mio avviso dovrebbero prima di tutto ridurre drasticamente il numero degli ambiti e poi pensare a cose del genere.

Quoto......da anni noi della A.n.l.c. ci battiamo per questo punto.......
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Michael93 ha scritto:

Quoto......da anni noi della A.n.l.c. ci battiamo per questo punto.......
Ciao,Paolo.

Mah...noi quì a Brescia abbiamo da qualche anno un'unico ambito,ma la situazione non fà altro che peggiorare...

Io la butto:

Migratorista e lo Stanzialista paghino la stessa quota intera, e il migratorista va 3 giorni a scelta su 5 vagante o d'appostamento con il cane o senza cane e nel mese di ottobre e novembre ha diritto alle due giornate d'integrazione esclusivamente d'appostamento.

Lo stanzialista DOC, caccia se iscritto alla Fidc il mercoledì e al domenica dalle 7.00 (precisamente allo scoccare del campanile), fino alle 11.30 così alle 12.00 è già di rientro e con le ciabbattine sotto la tavola. Dal 1 ottobre (così fa intempo a vendemmiare) al 1 di novembre poichè comincia fare freddino .......

Gli stanzialisti iscritti alle altre AA.VV. possono cacciare tre giorni a scelta su cinque come previsto dalla 157/92.

Che ne dite??? [1] [1] [1]

Nella provinca di Venezia opterei per due massimo 3 ambiti uno di terra e uno per la laguna.
Io dico che chi v a tordi col cane (noi in pianura ci andiamo spesso) deve agare la quota intera.
Chi invece fa solo capanno no

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto