regminton o federal magnum???? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
calibrosedici
Autore
Punteggio reazioni
21
Un amico voleva prendere una scaola di magnum che sia il massimo del massimo della qualità per i tiri a lunga distanza.
Federal e regminton sappiamo siano il top in quanto hanno basse pressioni, ottimo piombo e rosate strettissime ma mi chiedevo quele delle 2 abbia la rosata più stretta per provare qualche tiro intorno ai 45-50 metri!

Re: regminton o federal magnum????

federal è una certezza,sono anni e anni che la uso con qualsiasi tempo e temperature,ottima resa balistica,morbida per essere una magnum,un po'lenta rispetto alle concorrenti,unico grosso neo il prezzo molto cara.
le remington sono simili per resa e morbidezza,sicuramente piu'veloci delle federal,ma tendono a perdere con la stagione fredda(parere mio personale)
altra buonissima magnum forse la migliore anche se piu'violenta la winchester supreme,originali americane,anche loro hanno pallini ramati e collegati a una polvere fine di materiali compositi.solo che è difficile reperirle.(perlomeno dalle mie parti)

Conosco le due americane perche' le ho usate per anni in cal 20 ed ora da anni le uso col 28 , non sono la stessa cosa ma da quanto so anche per esperienze altrui , le Federal essendo come hai detto anche tu + lente danno il meglio con clima asciutto e/o con caldo ma non amano freddo e umidita' , di contro le Remington hanno le performance migliori col clima contrario . Se prendi per buona questa teoria è evidente che le rosate e portate migliori sono in funzione di quando le spari e dove , tenendo sempre conto del diametro di canna dell'arma che usi . Ciao .

Matteo io le ho sparate entrambe, e ce ne ho ancora, anche se costano un occhio della testa. Per me si equivalgono, sono ottime entrambe, anche se un po' lente. Comunque sia con le Federal che con le Remington vai sul sicuro.

only28 ha scritto:
Conosco le due americane perche' le ho usate per anni in cal 20 ed ora da anni le uso col 28 , non sono la stessa cosa ma da quanto so anche per esperienze altrui , le Federal essendo come hai detto anche tu + lente danno il meglio con clima asciutto e/o con caldo ma non amano freddo e umidita' , di contro le Remington hanno le performance migliori col clima contrario . Se prendi per buona questa teoria è evidente che le rosate e portate migliori sono in funzione di quando le spari e dove , tenendo sempre conto del diametro di canna dell'arma che usi . Ciao .
Scusate se approfitto,ma per il crio 28,hai provato qualche cartucce n.5/6 e quale,io ho trovato solo Remington,ma n.9,non le ho prese, con quella numerazione ci sono molte marche che fanno buone cartucce,grazie ...........ciaoooooooooooo

Io usavo le Federal corazzate da 70 mm nel Montana, a 30 e 40 sottozero (umidita' pressoche' assente del tutto), alle starne e fagiani e lepri, e andavano benissimo. Oggi, qui a Kodiak, uso le Remington in clima meno freddo (ma spesso sempre sottozero, da 5 a 10 sottozero), ma umidissimo. E vanno anche benissimo. Le Remington che uso sono o quelle vecchie caricate con circa 36 (forse 38) grammi di Hevi-Shot (ferro-nichelio-tungsteno) del 6 e 4, da 70 mm., a 1300 piedi al secondo, o le Remington Hypersonic (acciaio) da 76 mm e un'oncia e un quarto di pallini del 2, a 1700 piedi al secondo.

x Norby , io caccio maggiormente tordi , non sparo moltissime cartucce con piombo grosso quindi quelle che uso le voglio buone anche se costano care , ho provato molte originali che recentemente sono apparse sul mercato in cal. 28 ma non mi hanno fatto innamorare , per ora la mia fiducia rimane ancorata alle Federal piombo 7,5 e 6 e sopratutto Remington stesso piombo , le uso su colombacci , stanziale e germani a tiro utile per il 28 , avevo una cartuccia che confezionavo con la JK3 la caricavo con piombo 8 e 6 , mi ha dato molte soddisfazioni ma con la nuova JK3 non sono riuscito a ritrovare il giusto assetto e dopo tanti tentativi ho desistito . Le cartucce con 24 - 26 - 28 gr a mio avviso sono per il 20 non per il 28 che io uso da anni perchè ho bisogno che faccia meno rumore . Ciao .

GRAZIE ONLY 28,siamo dello stesso parere"poche ma buone",qui c'è poco mercato del 28,ho provato con gran risultato le FIOCCHI HP,n. 7/5,grande cartuccia anche in n.10,ma sono in cerca di un 5/6 per provarlo sulle paparelle,comunque GRAZIE....ciaooooo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto