sarei interessato al BENELLI VINCI. Lo solo visto dall'armiere e se qualcuno ce l'ha e lo a provato vorrei sapere balisticamente com'è questo fucile. grazie ciao. [26]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ENRICO1976 ha scritto:grazie del consiglio tordaio
In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.ggramoli ha scritto:Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
giovannit. ha scritto:In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.ggramoli ha scritto:Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
C'è qualcosa che non mi quadra (anche chi lo possiede non ne parla nè bene nè male), me lo sapete spiegare? Grazie.
pippo6 ha scritto:scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:
giovannit. ha scritto:pippo6 ha scritto:scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:
Non ti capisco. Un fucile non camerato per 89mm non e' propriamente adatto per le anatre???? Dove l'hai sentito, al bar??? :mrgreen:
A parte il fatto che io alludevo alle cartuccione da 76mm (se si usa il piombo le 89 mm non servono), che in genere non vengono sparate a tordi e lodole e non servono neanche a fagiani e lepri--e aggiungo che non servono neanche a anatre e oche se si usa il piombo--ribadisco: a che serve un fucile con camera da 76 mm per gli uccelletti e altra selvaggina piccola e media? Se vi piacciono gli inerziali, basta e avanza un Montefeltro e cartucce da 70 mm per le cacce che fate in Italia. Ma se dovete usare cartucce magnum (76 mm) o supermagnum (89 mm, come quelle del Supervinci), allora e' meglio un auto a mollone o recupero gas.
Hai ragione Pippo, non se ne può più di gente che parla per sentito dire, che quasi sicuramente un benelli non lo ha mai provato, anzi, forse non lo ha mai nemmeno imbracciato e che probabilmente non sa nemmeno come funziona (o non lo sapeva fino a qualche settimana fa) e come è fatto. Gente che cita a spropostio esperti del settore, riportando articoli di almeno 5 anni fa, senza però rivelare che nel frattempo i medesimi esperti (veri) USA hanno cambiato idea e sono a favore del benelli (i più evoluti). Gente che non sa ancora che in Italia chi spara nelle zone umide è costretto a usare no-toxic e quindi comincia ad apprezzare i supermagnum. Gente che pur vivendo inegli USA critica a man bassa, senza sapere che benelli è prima come fatturato nell'anima liscia sportiva proprio nel paese a stelle e striscei (evidentemente gli americani sono tutti impazziti..... pardon, quasi tutti). E non è questione di simpatia o meno (personalmente uso più presa gas che inerziali) ma si tratta di essere obbiettivi e di"comprendere" le evoluzioni tecnologiche e i pregi di talune scelte. Altrimenti rimaniamo tutti con i fuciloni di metà secolo scorso o quasi, che pesano come un mulo e sembrano residuati bellici...Prova a metterci mezzo chilo in più (almeno) al tuo Vinci e poi confrontalo con dette armi....pippo6 ha scritto:scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:
Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa i0mpazzì!! :roll:
o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!
x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??
dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....
X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:
X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...
x Enrico se vuoi ti rispondo in !!
PIER GIORGIO ha scritto:non ne ho ancora visto uno in giro nei sui campi di tiro ne a caccia a molti cacciatori non piace. Se vuoi farti un idea leggi gli altri forum riguardanti il VINCI e capirai.
pippo6 ha scritto:PIER GIORGIO ha scritto:non ne ho ancora visto uno in giro nei sui campi di tiro ne a caccia a molti cacciatori non piace. Se vuoi farti un idea leggi gli altri forum riguardanti il VINCI e capirai.
no ecco io l'ho comprato, provato, usato, nn ho letto o sentito...questa è la differenza tra me e altri che chiacchierano qua dentro!!!
poi ma qualcuno ha detto che ve lo dovete comprare?? enrico ha chiesto un parere...da chi ce l'ha nn da chi ha sentito dal nipote dello zio del nonno.... :wink:
ergo....se parlate portate dati o sensazioni personali....sennò nn fate altro che parlare del vinci...che come dice il detto...nel bene o nel male basta che se ne parli [spocht_2.gif]
pippo6 ha scritto:giovannit. ha scritto:In un paese dove tordi e allodole sono le prede piu' comuni, e dove fagiani e lepri sono considerati caccia "grossa" a che cavolo serve il Vinci? Certo, ci sono parecchi che vanno in palude. Ma quando si sparano cartuccione magnum, l'inerziale picchia e s'impenna. Meglio un fucile a recupero gas o persino a mollone per tale uso.ggramoli ha scritto:Non capisco perchè ce l'hanno così pochi cacciatori. Normalmente ogni nuovo fucile Benelli riscuote un mucchio di appassionati e di acquirenti. Come è successo per il crio nonostante le disavventure iniziali.
scusa ma che centra?? il vinci nn è camerato 89 e di conseguenza, quasiasi paperaro o cacciatore preparato, saprà che nn è propriamente adatto, poi se parliamo di cacciatori da bar è diverso :wink:
Poi vorrei sapere perchè parlano quelli che nn ce l'hanno...su stò post solo uno che ce l'ha ha risposto!!! stà cosa me fa impazzì!! :roll:
o portate dati certi o meglio nn dare notizie nn vere a gente che chiede info!!!
x Filippo72 ma chi te l'ha detto che pesa "notevolmente" in più??
dati riportati sul sito benelli lo danno 3,150kg contro i 3,000kg del crio e 2,900kg del crioconfort che tra l'altro costa 1700 euro!!! Anzi dirò che io il peso l'ho sentito più sul mio vecchio crio in legno...sarà una sensazione e basta però oh.....
X Mimmo...vale quanto detto sopra...un cacciatore di papere nn dovrebbe prendere un camerato 76...benelli poi...evidentemente nn era un tipo molto esperto... :wink:
X Gramoli....chi te l'ha detto che ce l'hanno in pochi?? solo perchè nn rispondono sul forum??.......bha...
x Enrico se vuoi ti rispondo in !!
pippo6 ha scritto:scemina, te che ce capisci, dopo che me so fatto il 303 cal 20....m'hai subito seguito a rota!!! :mrgreen: :mrgreen:
erchiappetta ha scritto:pippo6 ha scritto:scemina, te che ce capisci, dopo che me so fatto il 303 cal 20....m'hai subito seguito a rota!!! :mrgreen: :mrgreen:
Amore......e' vero!Non ne' potevo piu' d'esser "sbatacchiata" da 'sti benellacci rudi e inaffidabili [Trilly-77-24.gif] !Non so' piu' la ragazza d'una volta.......vuoi mettere la dolcezza di un 20 a recupero gas !Ciao.....Tesoro