doppietta cal.410.....,quale ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
13
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio

Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio
li turchi io ò una yldiz 410 mono con selettore con bascula dedicata,ottima x quanto costa sui 600 eu,mi dispiace averla presa x non aspettare con canne 67 credo 4è2 stelle,mà cè anche 71 3è1,una piuma

Io stavo pensando per un futuro acqisto all'Airone della Falco:

http://www.falcoarms.com/fucili.aspx?la ... ome=airone

Airone-A.jpg

Vivessi in Italia, comprerei senzaltro un fucile italiano. Personalmente preferirei un buon usato
a un fucile nuovo mediocre. Ho dei pregiudizi giustificati -scusatemi per il controsenso- con i prodotti turchi, li eviterei. Se per motivi economici dovessi scegliere un fucile non italiano, opterei
per un Baikal. Sia la doppietta che il sovrapposto in cal. 410 sono affidabili e indistruttibili. Unico
neo: sono costruiti su bascule del cal.12 per cui ne risente l'estetica ed il peso.
In cal. 410 ho il sovrapposto Baikal IZ27 e fino a qualche mese fa il monocanna IZ18 che si e'
preso il mio socio.

io uso da due anni al capanno quasi esclusivamente il 410 della FALCO per tiri fino a 20/25 metri con risultati ottimi e costa relativamente poco ( credo oggi sui 5/600 euro)

Io ti consiglio la EFFEBI OMEGA SLIM, anche se devo dire che ho provato sia la falco che la yildiz e la yildiz la reputo migliore sia come estetica che come materiali e finiture, calcio all'inglese,canne da 71 con 5strozzatori, peso 2,170 kg una PIUMA e ZERO RINCULO. l'unico neo il monogrillo che non amo nei basculanti. La omega slim è costruita su bascula del 28 e come pesi siamo sui 2,700 2,800 ed anche un calcio sproporzionato come prezzi siamo sui 1200,00.

Credo che tolti i mostri sacri rizzini ,fausti,ecc.ecc le effebi sono valide.... La omega slum e' veramente bella e rifinita.... Ho chiamato e con 1200 si prende....

Bigio

grazie a chi mi aiutera'

bigio
E una bella doppiettina della BENELLI ? [Trilly-77-24.gif]

grazie a chi mi aiutera'

bigio
ciao Bigio, 3 giorni fa un mio amico compagno di caccia ha comprato una doppietta Yldiz con canne 67cm 4 e 2 stelle, leggera, carina e funzionale....senza estrattori automatici, basculante e canna selettiva. la fattura è buona e secondo me qualità prezzo è eccellente.

Mi ha esplicitamente detto che le turche non le compra.... Credo vada sulla effebi....!!!. Senza nulla togliere alle turche....,il Made in italy e' sempre il Made in italy....!!!.

Bigio

Le falco non gli piacciono fra84....!!!.

Io gli ho consigliato la effebi omega slim.... Con 1150 euro la prende....!!!. Non sara' una fausti o una rizzini ma e' pur sempre un ottima doppietta....

Bigio

Ciao cacciatore 4x4 ....( il tecnys con la greystone l' hai venduto ?).... Credo che mio zio si sia deciso.... Se non cambia idea all' ultimo,dovrebbe prendere la EFFEBI omega slim canne 71 strozz. 3/1 ,costo 1150 dalle nostre parti....!!!. Sul deplian sembra davvero bella,e poi la effebi e' della beretta..... Credo di aver detto tutto.... Sinonimo di serietà e materiali al top....!!!.

W il Made in italy....

Bigio

Ciao cacciatore 4x4 ....( il tecnys con la greystone l' hai venduto ?).... Credo che mio zio si sia deciso.... Se non cambia idea all' ultimo,dovrebbe prendere la EFFEBI omega slim canne 71 strozz. 3/1 ,costo 1150 dalle nostre parti....!!!. Sul deplian sembra davvero bella,e poi la effebi e' della beretta..... Credo di aver detto tutto.... Sinonimo di serietà e materiali al top....!!!.

W il Made in italy....

Bigio
Allora devo precisare che è si del gruppo beretta ma i materiali sono ben diversi, a quel prezzo è buona ma non credere che i materiali siano quelli di una doppietta Poli modello base...
La zabala se non erro è imbasculata del 20 e pesa sui 2,800 almeno quello che ho visto io era così.

Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio

Penso che per questo calibro una bascula dedicata sia abbastanza importante certo la ylidz non mi fa impazzire ma la preferisco alle altre proprio per questo e per il prezzo abbordabilissimo, poi se cerco la chicca credo che il made in Italy sia insuperabile, ma parliamo di altri prezzi :wink:

Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio
Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...

lello1980 ha scritto:

Bigio
Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...

E dove? In Inghilterra? Non c'è altro posto al mondo dove possono fare una doppietta finissima per meccanica, per linea e per incisioni che possa essere all'altezza di alcune doppiette fatte in Italia, come per es.: Piotti, Perugini e Visini,Abbiatico e Salvinelli, Beretta (che costruisce la Imperiale Montecarlo, una volta realizzata dalla Franchi), Bernardelli tipo Holland e non molti altri.

Saluti Cafiso

P.S.

Si tratta ovviamente di spendere un centinaio di migliaia di euro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto