Considerazioni........ (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Quello che e' successo in questi giorni mi ha portato a una giusta riflessione, giusta da parte mia, la espongo in queste 4 righe considerandola solo di parte, aver visto le immagini catastrofiche del terremoto Giapponese e di come un paese operoso come il Giappone fatto di genti felici, grandi lavoratori, sempre con il sorriso negli occhi, veder trasformare tutto questo in un attimo in un paese fatto di acqua e fango dove migliaia di persone hanno trovato la **** in un attimo mi ha fatto ragionare in termini ben diversi da quelli che ipotizzavo in altri momenti.
Tutto quello che facciamo o pensiamo di portare avanti in un attimo cambia la nostra vita, dobbiamo sempre sperare che tutto ci vada al meglio e che i programmi che portiamo avanti dell'acquisto di una casa, del lavoro che si porta avanti, del programma di metter su famiglia, o di un viaggio o delle ferie o a piu' lungo termine come la pensione sia coadiuvato dalla sorte benevola che ci possa dare una mano perche' tutto vada avanti nella maniera dovuta senza brutti scherzi.
Allora conviene portare avanti la nostra esistenza nella maniera in cui gran parte di noi la portano avanti? Con odi verso chi ci circonda, con logiche di voler sempre fregare il nostro prossimo prima che lui freghi noi, o cercare di comportarci in maniera adeguata con i nostri parenti, fratelli, sorelle, genitori oppure amici oppure conoscenti che dobbiamo considerare come una sola grande famiglia che nel momento del bisogno ci puo' tornare utile e nella stessa maniera possiamo tornare utili a loro.

E' solo un piccolo pensiero, proviamo a considerarlo come se fosse anche nostro, riflettendo magari un attimo sulle grandi disgrazie che affliggono il nostro mondo.

Mauro

Re: Considerazioni........

Certo Mauro, le tue riflessioni sono condivisibili; il ns limite, è quello di ignorare i buoni sentimenti che hai indicato per lasciar spazio ad una malizia che viene coltivanda crescendo nella società, alle prese con difficoltà quotidiane, a contatto con i furbi di turno e finiamo con l'omologarci, chi più chi meno, al sistema che ci vuolo in eterna competizione! Solo queste immani tragedie ci inducono a riflessioni così vere e profonde, ma, passato il peggio, tutti tornano a correre ed affannarsi alla ricerca di condizioni migliori per sè e per i cari, pagando il prezzo che sappiamo. La serenità, in un labirinto così intricato di eventi nella vita, personalmente l'ho trovata davvero solo nei momenti in cui ho confidato in Dio, il solo motivo di sollievo al di sopra di ogni materialismo e di ogni avversità! Ma spesso si rischia di dimenticarlo, anche chi è credente!

Saluti a tutti! Le tue considerazioni sono quelle "normali" di un attento osservatore (complimenti al cacciatore!) di una realtà alla maggior parte preclusa. Stai tranquillo, non sei solo. Quello che è accaduto, pur se con cause diverse, è pari alla disgrazia delle DUE TORRI, ovvero ci sarà una riflessione con conseguente cambiamento, vogliamo affermare geopoliticoeconomico? Penso di si! Ho scritto in un altro 3d : ....Concludo con una frase ascoltata alla radio….” Certo dopo ciò, i nostri standard di vita dovranno per forza cambiare”. SPERIAMO in meglio!!

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! Le tue considerazioni sono quelle "normali" di un attento osservatore (complimenti al cacciatore!) di una realtà alla maggior parte preclusa. Stai tranquillo, non sei solo. Quello che è accaduto, pur se con cause diverse, è pari alla disgrazia delle DUE TORRI, ovvero ci sarà una riflessione con conseguente cambiamento, vogliamo affermare geopoliticoeconomico? Penso di si! Ho scritto in un altro 3d : ....Concludo con una frase ascoltata alla radio….” Certo dopo ciò, i nostri standard di vita dovranno per forza cambiare”. SPERIAMO in meglio!!
concordo con voi speriamo però di fare un passo indietro magari con un pò di tecnologia di meno ma con un pò di umanità di più

cicalone ha scritto:
Allora conviene portare avanti la nostra esistenza nella maniera in cui gran parte di noi la portano avanti? Con odi verso chi ci circonda, con logiche di voler sempre fregare il nostro prossimo prima che lui freghi noi, o cercare di comportarci in maniera adeguata con i nostri parenti, fratelli, sorelle, genitori oppure amici oppure conoscenti che dobbiamo considerare come una sola grande famiglia che nel momento del bisogno ci puo' tornare utile e nella stessa maniera possiamo tornare utili a loro.
Non ho capito appieno questo passaggio.
Mi spiego meglio: non ho capito il fine di queste tue parole, quella che è la risposta che tu daresti a questa tua domanda.

Se mi dessi un chiarimento te ne sarei grato.

Ciao
Daniele

diciamo che per l'ennesima volta la vita ha presentato il peggiore dei suoi aspetti, in un momento tutte le aspettative di una vita sono scomparse, è successo ora in giappone coinvolgendo un popolo, ma certi terremoti e tsunami a volte colpiscono famiglie singole con gravi lutti e disgrazie che annientano ogni volontà di risorgere (vedi yara, sara scazzi, il piccolo tommaso Onofri, sarà dura per quei genitori ) , per questo ho imparato a godermi al massimo il presente, chiaramente sempre con l'obbiettivo di migliorare in tutti i campi soprattutto in quello in quello affettivo, amore e armonia con tutti specialmente con gli affetti a noi più cari, aiuta a vivere meglio ,in bocca al cocker!!!!

Tutto giusto, bravi tutti. Siamo sulla terra per volere di nostro Signore, ma questo a volte lo dimentichiamo, e vorremmo sostituirci a Lui. Ma questo non è possibile. Non siamo niente! Oggi ci siamo....domani non si sa. Ecco perchè confidare in Dio e solo in lui e principalmente vivere come Lui comanda.

franz85 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Non ho capito appieno questo passaggio.
Mi spiego meglio: non ho capito il fine di queste tue parole, quella che è la risposta che tu daresti a questa tua domanda.

Se mi dessi un chiarimento te ne sarei grato.

Ciao
Daniele

Niente di particolare Franz solo che conduciamo una vita sempre e solo di competizione sugli altri, sempre pronti a cercare di fregare il nostro prossimo quando la scelta ottimale dovrebbe essere quella di cercare di aiutarci tra noi e quantomeno provare a vivere una vita in piu' armonia verso il nostro prossimo perche' l'aiuto che potremmo darci sarebbe forse piu' grande del cercare di fregarci sempre alla prima occasione!

Forse è intrinseco nell'essere umano il bisogno di competere sempre e cmq. Si può competere con spirito sportivo, ma la voglia di sopraffare l'avversario fa parte secondo me del nostro dna, è un retaggio che viene da lontano, da molto lontano. Si compete addirittura tra Stati, cercando in tutti i modi di emergere con la tecnologia che spesso viene usata a scopi militari, il PIL ecco cosa conta alla fine.Sarebbe bello sfidarsi su l'umanesimo, la civiltà, la capacità di comprendere il prossimo, ma l'essere uomo ha altre priorità. Complimenti cmq x questa occasione di riflettere su cose coì importanti. Saluti. [lol.gif]

cicalone ha scritto:
Quello che e' successo in questi giorni mi ha portato a una giusta riflessione, giusta da parte mia, la espongo in queste 4 righe considerandola solo di parte, aver visto le immagini catastrofiche del terremoto Giapponese e di come un paese operoso come il Giappone fatto di genti felici, grandi lavoratori, sempre con il sorriso negli occhi, veder trasformare tutto questo in un attimo in un paese fatto di acqua e fango dove migliaia di persone hanno trovato la **** in un attimo mi ha fatto ragionare in termini ben diversi da quelli che ipotizzavo in altri momenti.
Tutto quello che facciamo o pensiamo di portare avanti in un attimo cambia la nostra vita, dobbiamo sempre sperare che tutto ci vada al meglio e che i programmi che portiamo avanti dell'acquisto di una casa, del lavoro che si porta avanti, del programma di metter su famiglia, o di un viaggio o delle ferie o a piu' lungo termine come la pensione sia coadiuvato dalla sorte benevola che ci possa dare una mano perche' tutto vada avanti nella maniera dovuta senza brutti scherzi.

E' solo un piccolo pensiero, proviamo a considerarlo come se fosse anche nostro, riflettendo magari un attimo sulle grandi disgrazie che affliggono il nostro mondo.

Mauro
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto