acquisto carabina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: acquisto carabina

scusate se entro a gamba tesa nell' argomento poiche' sono intenzionato a comprarne una pero'io voglio prendere il /la benelli MR1 cal .223 rem (preciso che è considerata arma comune da caccia a catalogo 15180) chiedo a voi esperti eventuali pro o contro GRAZIE [rk01_050.gif]

Io ti consiglio una browing magari cal. 7x64 o 270 come ho io. benelli e' ottima mio padre la possiede e mai un problema ma personalmente di estetica lascia un po' a desiderare, l'hek per conto mio era migliore la piu' vecchia quella che pesava quasi 6 kg.
Come puntamento devi vedere a che distanza spari ma se vuoi un consiglio se caccia nel classico sottobosco vai di tacca di mira piu' veloce nello sparo specialmente i sequenza se ti arriva un branco di cinghiali.
Io per esempio ho diverse carabine e solamente quando vado a cervi o camosci nelle alpi marittime mi porto quella ad otturatore (sako 270 o voere 270) ma per il resto dell'anno classica browning tacca di mira e via...

Saluti !!!

scusate il ritardo e grazie per le risposte sono orientato per la benelli argo E comfortech
amazonia green o black cal 308 w (mi piace di piu' rispetto alla brow short/longtrac per via della curvatura al nasello e......) la caccia da fare è per il cinghiale altri consigli sono comunque ben accetti ciao

Professional Hunter ha scritto:
Di Heckler & Koch ne ho avuto quattro.Il vecchio 940 in 30 06 - il 770 in 308 ma era tecnologia del tempo di guerra,comunque sparavano benissimo.Poi sono passato all'SLB 2000 quello normale .Sparava bene ma era troppo pesante e l'ho venduto.Ho comperato quello light in 30 06 e mi ha rovinato tre anni di caccia.L'ho fatto mandare due volte alla Bignami senza nessun risultato.Ora dopo essere transitato da una Browing in 308 che ho dovuto demolire dopo due anni perchè aveva un guasto che mi costringeva a cambiare la canna, sono passato alle Benelli con grande soddisfazione.Regolatevi !Comunque qualche arma che nasce male c'è in tutte le marche.
ciao là prima x mè è stata una remington sintetica mod 7400 cal 30.06 una cagata sparava solo lè 180 gr è aveva quel caricatore orribile con lò sgancio del carrello incorporato,poi ò avuto un argo 30.06 5 anni di onorato servizio primo tipo mai pulita migliaia di colpi sparati anche barnaul poi si è spaccata una fascietta nel gruppo presa di gas è fortunatamente aancora x poco in garanzia,sostituito il gruppo con il nuovo sistema presa di gas,portata dà un altro armiere ò fatto cambio con una browning 308 senza un euro di differenza,è mè là tengo stretta ottima

Professional Hunter ha scritto:
leggi e rileggi capisci e non capisci alla fine ho optato per questa [5a] già ho chiesto a 2 armerie 1)1200; 2) 1150 com'è il prezzo ....... e dopo vagli a mettere il punto rosso etcetc ..... [anzioso.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ciao

Merolone, te lo confermo: a mio giudizio, soprattutto con le modifiche fatte nella meccanica le Benelli Argo sono una eccellente scelta.Sia 308 che 30.06,poi, possono montare il caricatore da 10,cosa che a molti può interessare.Leggiti le recensioni sui test ai quali sono state sottoposte e, a meno che non siano stati falsificati, sono armi affidabili.Il Browning resta una eccellente arma.L'unica cosa non fare affidanmento sul caricatore da 10 perchè lo sanno tutti che con quello molto spesso si inceppano.Se la scelta l'hai fatta, vai per tua strada che non sbagli.I punti rossi non sono obbligatori, ma se vuoi metterlo, mettici un prodotto di qualità.Fai una spesa buona una volta e non ci pensi più. Guarda quello che io ho scritto sullo Zeiss Z Point.E' un gioiello.Io ne ho montati due.E' caro ma ne vale la pena.In alternativa c'è l'Aimpoint Micro H che costa circa 150-ò 200 Euro in meno ed è un buon prodotto ugualmente. Ma puoi trovare oggetti anche a meno. Ognuno deve ragionare con le proprie tasche. Ciao

Ragazzi comunque ricordatevi che per quanto riguarda il Browning, solo il 30.06 è omologato con caricatore a 10 colpi.Se Vi beccano con un 308 con il caricatore da 10 (ammesso che sia in commercio)non si tratta di un illecito amministrativo, ma si è sottoposti ad azione penale per manomissione d'arma.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto