Aiuto mi ritirano il PDA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
U
Autore

uccello padulo

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
9
Ragazzi la cosa è amara ma vera ,la rabbia è che nn è neanche per colpa mia cmq vi spiego:
quest estate vengo chiamato dai carabinieri poichè il poligono che mi ha rilasciato il certificato di abilitazione al maneggio delle armi è stato messo sotto sequestro e guardà un pò spuntano fuori il mio nome e quello di 3miei amici poiche tutti abbiamo preso il pda nel 2006,in poche parole ci fanno un sacco di domande su chi ci aveva rilasciato il certificato,sul costo e che cosa avessimo fatto li quel giorno ;poi ci lasciano andare dicendoci che la cosa coinvolgeva più di un paese nn solo il nostro.
Oggi a ritorno dal lavoro un mio amico carabiniere mi avverte che in settimana verranno a ritirare il pda poiche gli è arrivato un mandato dalla ,sentite un pò,procura della repubblica !!!!!!! morale della favola sto intestando i miei fucili a mio suocero sennò vanno a finire nelle loro mani per carità!!!!!! Non so cosa posso fare per impedirgli questo ammesso che si possa fare qualcosa !!!!!!
Una cosa del genere nn lo mai sentita speriamo tutto bene !!!!!!!
un saluto
LUIGI
P.s. le cartucce le posso detenere a casa o devo dar via anche quelle ?

Re: Aiuto mi ritirano il PDA

ciao luigi,da come hai descritto tu c'e' un vizio di forma da parte del poligono e non e' colpa tua, se questi signori hanno fatto brogli legeslativi. secondo me la cosa e' molto strana e contorta e l'unica soluzione e rivolgerti all'associazione venatoria con la quale sei associato per farti mettere a disposizione il loro avvocato che sicuramente oltre ad essere economico conosce le leggi in materia molto piu' di noi.
con l'augurio che tutto si risolva per il meglio, anche per i tuoi amici ti porgo il piu' sincero in bocca al lupo.
marco

dai via anche le cartucce,
Il problema è il poligono aveva le autorizzazione reali al rlisacio del certificato??
Poi fatti dire con quale accusa ti ritirano il porto d'armi.
Segui il consiglio di peppoma e rivolgiti all'associazione venatoria.
ciao

Grazie mille ragazzi per le risp ascolterò i vostri consigli speriamo che me lo ridanno poi!!!!!
un saluto
LUIGI

Rivolgi con fiducia questo messaggio anche ad "Avvocatocb", esimio utente di questo forum, pronto a perorare le cause a difesa della ns martoriata categoria! Mandagli un MP, ti anticiperà certamente qualche dritta su come muoverti!

te lo ritirano perchè in pratica non sei abilitato a maneggiare le armi,chi ti ha rilasciato il certificato o non poteva farlo o lo faceva non regolarmente,se tu dopo hai fatto il servizio militare vai in questura e te lo ridanno,se invece non lo hai fatto temo che dovrai di nuovo rifare spero solo l'abilitazione all'uso delle armi.

I posti dalla parte della ragione sono sempre pieni, e io come al solito mi accomodo dalla parte del torto.
Secondo me fanno bene a togliertelo. Non me ne volere, non è una cattiveria gratuita nei tuoi confronti, ma una constatazione dei fatti.
Il poligono non è abilitato quindi te non hai l'idoneità. Potresti non essere capace di maneggiare un'arma. Lo so che sei un cacciatorino provetto, ma per la Procura sei poco più di un nome scritto su un foglio di carta. Quindi devono fare chiarezza, per te e per il resto della popolazione che non ha la garanzia che tua sia abile a maneggiare un'arma.

Non è colpa tua, di certo sei stato oggetto di un evento sfortunato.
Ti auguro di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile, anche se non ci conterei troppo.
Solidarietà comunque.

fazer ha scritto:
giovanni ti invidio, lo sai??????

Prima di invidiarmi dovresti passare un inverno (da ottobre a aprile, con parecchie giornate--se non settimane--invernali da aprile a settembre!) a Kodiak. Forse cambieresti idea... Ma dal punto di vista della liberta' e del rispetto della dignita' dei cittadini (meno che all'aereoporto) non ti posso dare torto.

equilibrista ha scritto:
I posti dalla parte della ragione sono sempre pieni, e io come al solito mi accomodo dalla parte del torto.
Secondo me fanno bene a togliertelo. Non me ne volere, non è una cattiveria gratuita nei tuoi confronti, ma una constatazione dei fatti.
Il poligono non è abilitato quindi te non hai l'idoneità. Potresti non essere capace di maneggiare un'arma. Lo so che sei un cacciatorino provetto, ma per la Procura sei poco più di un nome scritto su un foglio di carta. Quindi devono fare chiarezza, per te e per il resto della popolazione che non ha la garanzia che tua sia abile a maneggiare un'arma.

Ti auguro di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile, anche se non ci conterei troppo.
Solidarietà comunque.
Forse. Ma allo stesso tempo dovrebbero garantire ai cittadini che sono stati trombati dai gestori del poligono "abusivo" un iter abbreviato (non piu' di una settimana) per fare l'esame di idoneita' e per riprendere il porto d'armi senza altre procedure burocratiche, e un sequestro immediato di tutta la proprieta' (case, auto, oggetti) dei trombatori per essere distribuita ai trombati come risarcimento dei danni morali e materiali.

In linea teorica, caro il mio Giovanni dalla terra dei pinguini, siamo perfettamente concordi su come andrebbe gestita la giustizia.

Purtroppo i meandri della burocrazia finiscono per stritolare i trombati e raramente i trombatori.
Nota per i servizi segreti: ogni riferimento al governo è puramente casuale.

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi la cosa è amara ma vera ,la rabbia è che nn è neanche per colpa mia cmq vi spiego:
quest estate vengo chiamato dai carabinieri poichè il poligono che mi ha rilasciato il certificato di abilitazione al maneggio delle armi è stato messo sotto sequestro e guardà un pò spuntano fuori il mio nome e quello di 3miei amici poiche tutti abbiamo preso il pda nel 2006,in poche parole ci fanno un sacco di domande su chi ci aveva rilasciato il certificato,sul costo e che cosa avessimo fatto li quel giorno ;poi ci lasciano andare dicendoci che la cosa coinvolgeva più di un paese nn solo il nostro.
Oggi a ritorno dal lavoro un mio amico carabiniere mi avverte che in settimana verranno a ritirare il pda poiche gli è arrivato un mandato dalla ,sentite un pò,procura della repubblica !!!!!!! morale della favola sto intestando i miei fucili a mio suocero sennò vanno a finire nelle loro mani per carità!!!!!! Non so cosa posso fare per impedirgli questo ammesso che si possa fare qualcosa !!!!!!
Una cosa del genere nn lo mai sentita speriamo tutto bene !!!!!!!
un saluto
LUIGI
P.s. le cartucce le posso detenere a casa o devo dar via anche quelle ?

potreste anche costituirvi parte civile e chiedere il risarcimento del danno ai gestori del poligono..........

A mal che vada rifai le prove per riavere il porto d'armi1
la licenza di caccia l'hai ottenuta tramite un esame statale o provinciale ed è del tutto regolare!
Secondo me si risolverà tutto tranquillamente!
Oltretutto son passati 3 anni.....
Cmq senti un legale o rivolgiti ad Avvocatocb persona in gambissima ed estremamente onesta!

Non dovrebbe essere un caso patologico, ma non si sa mai in Italia come va a finire, per cui l'Avvocato è d'obbligo se vuoi sperare di uscirne presto. Altro consiglio lascia perdere le AAVV, in genere sono praticamente nulle, solo perdita di tempo.

Secondo me è tutto fumo di paglia. Sicuramente avrai bisogno di un avvocato che stili una memoria, citando i 3 anni di maneggio che hai fatto andando a caccia. Di certo c'è che se il tuo certificato di maneggio armi non è valido (e di questo ne sono sicuro) dovrai rifarlo.
Ad ogni modo, ti consiglio di andare in un poligono nazionale e rifare il tutto, per poi presentarlo al magistrato che procede.
In bocca al lupo.
[lol.gif]

[sconvolto.gif] In questa strana Italia tutti i giorni ne viene fuori una, di certo gli amici d'oltralpe non potranno dire che non facciamo nulla...................... [rire.gif]
Saluti Roby62
PS. Auguri Uccello padulo, spero che il tuo problema si risolva prima di settembre.

Ragazzi grazie degli auguri a tutti voi cmq oggi ho saputo che in un paese vicino a me sono una ottantina(80) i PDA da ritirare e in un altra provincia i possessori dei pda revocati hanno messo un avvocato in comune per curare la causa . da alcune informazioni che girano sembra che ci sia un tira e molla tra Comandi, Commissariati ,Procure e nn so chi altro che tutto mi fa pensare fuorché cose buone , proverò a sentire Avvocatocb almeno vorrei capire a che vado incontro e come posso difendermi.......
Un saluto e ancora grazie
LUIGI

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi grazie degli auguri a tutti voi cmq oggi ho saputo che in un paese vicino a me sono una ottantina(80) i PDA da ritirare e in un altra provincia i possessori dei pda revocati hanno messo un avvocato in comune per curare la causa . da alcune informazioni che girano sembra che ci sia un tira e molla tra Comandi, Commissariati ,Procure e nn so chi altro che tutto mi fa pensare fuorché cose buone , proverò a sentire Avvocatocb almeno vorrei capire a che vado incontro e come posso difendermi.......
Un saluto e ancora grazie
LUIGI

Un'azione comune penso che sia la cosa piu sensata, in attesa per stare tranquillo prova anche a contattare il giudice Mori, il massimo esperto italiano in materia di armi, http://www.earmi.it/email.htm, oppure la Fisat, sono in gamba.

equilibrista ha scritto:

Solidarietà comunque.

Ma te sei sempre così devil's lawyer [rire.gif] [meaculpa.gif] L'ammazzi questo poveretto se gli dici così [rire.gif] ....Io penso che il giusto stia nel mezzo,ovvero che una lettera con l'invito a presentare una nuova abilitazione ( o foglio di congedo) sarebbe una soluzione razionale degna di un paese che funziona,non e' giusto che come c'è il minimo bruscolino uno si veda ritirato il porto d'armi,ma che cavolo di paese siamo [****.gif] ?

Ted questa sarebbe la cosa più giusta da fare in un paese dove le leggi funzionano e dove i cittadini vengono considerati membri del popolo che lo compone ma mi rendo conto che in Italia non possa mai avvenire una simile cosa poichè siamo considerati dei semplici burattini da manovrare a loro piacimento (non mi riferisco solo a questo caso) mi domando quando ci stancheremo di stare ai giochi di questi im becilli e quando avremo il coraggio di alzare la voce e farci rispettare perche proprio non se ne può più
diciamoci la verità in questa ca..o di ITALIA nn funziona un bel niente!!!!!!!!!!
Spero un giorno riusciremo a cambiarla
Un saluto
LUIGI

Mi spiace molto, il PDA te lo hanno già tolto? Ti consiglio di trovare un buon avvocato con due maroni tanto grossi da ficcaglieli in quel posto a questi signori coinvolti in quiesta vicenda.................... Le forze di polizia o carabinieri non hanno nessuna colpa come del resto la Procura che deve far luce sui responsabili, i quali spero vengano puniti come Cristo comanda [****.gif] [****.gif]

giovannit. ha scritto:
W l'Italia!

Sono notizie come questa [sconvolto.gif] [6] che mi fanno capire ancor di piu' quanto abbia fatto bene a cambiare orizzonti....
Giovanni,
mi fai sapere se posso aprire un ambulatorio li da te che mi trasferisco? Almeno li si spera di andare a caccia per davvero...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto