CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

paolopaolino

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
Ciao oggi sono in vena di fare domande
Sto cercando uno stivale lungo tipo pantalone in neoprene almeno 5 mm tipo questo http://www.pescastore.it/catalogo/produ ... ts_id=5622

L’importante è che il piede deve essere foderato in neopreme e protetto dal freddo , x quanto riguarda il gambale non ha molta importanza
Lo dovrei usare solamente x attraversare un canale e raggiungere l’appostamento, una volta dentro sono all’asciutto, il problema è che rimanendo fermo, prima o poi il freddo lo senti
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile che ripari il piede dal freddo???
Grazie mille ciao ciao
[1]

Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

paolopaolino ha scritto:
Sto cercando uno stivale lungo tipo pantalone in neoprene almeno 5 mm tipo questo http://www.pescastore.it/catalogo/produ ... ts_id=5622

L’importante è che il piede deve essere foderato in neopreme e protetto dal freddo , x quanto riguarda il gambale non ha molta importanza
Lo dovrei usare solamente x attraversare un canale e raggiungere l’appostamento, una volta dentro sono all’asciutto, il problema è che rimanendo fermo, prima o poi il freddo lo senti
Grazie mille ciao ciao
[1]
ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco

Vento ha scritto:

ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco

--------------------------------------------------------------------------------------

Demonio di un neoprene, che pur essendo un ottimo isolante se ti muovi non isola più. Pensare che a scuola mi avevano insegnato che il movimento produce calore (fa parte anche delle leggi della fisica), ma il neoprene se ne frega della fisica e quant'altro. Veramente curioso!

vento ha scritto:
paolopaolino ha scritto:

Grazie mille ciao ciao
[1]

Francesco
Ciao Francesco si io devo camminare solamente 100 metri x arrivare al capanno poi rimango fermo tutta mattina
ciao grazie del consiglio

ggramoli ha scritto:
Vento ha scritto:

Francesco

--------------------------------------------------------------------------------------

Demonio di un neoprene, che pur essendo un ottimo isolante se ti muovi non isola più. Pensare che a scuola mi avevano insegnato che il movimento produce calore (fa parte anche delle leggi della fisica), ma il neoprene se ne frega della fisica e quant'altro. Veramente curioso!
Ciao Gramoli
il problema è trovare quel tipo di stivali che abbiano il piede isolato dal neoprene
ciao

adesso forse scrivo una caz...a.. di sicuro ma siccome io faccio pesca in apnea non è piu semplice comprare un paio di calzari da 3mm di neoprene di quelli per andare sott'acqua ne trovi anche da 30 euro...io ce li ho a casa e non li ho mai provati a caccia perchè dentro il capanno ho la stufetta...ma credo che il risultato sia uguale a quello che desiderate ovvero che il neoprene foderi il piede e poi ci metti sopra uno stivale normalissimo....saluti luca.

Ma scusate...lo stivale se non ha il neoprene non vale un ca.zzo......e se usi qualche calzare (almeno in valle da noi)quando devi spingere la barca o comunque entrare e camminare nel fango ....tu continui a camminare .....ma il tutto resta sotto il fango....o no?

E' per questo che intendo "ilTOP" quando le "bragòsse" in neoprene hanno anche lo stivale con lo stesso materiale.
Ciao,Paolo.

Mio parere personale: si percepisce il freddo ai piedi quando questi sono sudati.
Io in genere, cacciando in barca mi muovo poco, ci salgo la notte e scendo a fine caccia.
Ho sempre avuto freddo ai piedi fino a quando per errore ho comprato un paio di stivali due numeri più grandi. Sono stivali che usano i pescatori, di gomma vera con all'interno del pelo. Bene, adesso metto un paio di calzini di spugna (quelli per fare sport) e sopra calzettoni di lana, il piede nello stivale "grande" non è costretto, il sangue circola bene, sudo molto meno e non ho mai freddo.

Saluti

Denis

io nei cosciali non ho ne neoprene ne pelliccia metto 2 paia di calze uno di cotone e l'altro di lana appena arrivo sul posto di caccia inserisco delle suolette autoriscaldanti sulla pianta dello stivale che forniscono una temperatura di 39° al piede per ben 6 ore!e il piede con tutto il polpaccio sta veramente caldo!!ve le consiglio!!!ero a -3° -4° in diga e vi posso assicurare che stavo veramente bene sia i piedi che le mani (uso anche gli scalda mani (bustine autoriscaldanti da inserire nei guanti 6 ore di calore più le sbatti più forniscono calore fino a 50°) per l'attesa nel momento in cui sta per fare alba le tolgo perchè non mi trovo a sparare coi guanti ma le metto in tasca rimanendo sempre attive...all'occasione metto le mani in tasca ;)

Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.

Big hunter, Red rock, e anche Decathlon mi era sembrato di vederli.
Io uso quelli "ricaricabili" che usava mia moglie all' asilo, praticamente sono delle bustine con all' interno una specie di clip immerso in un liquido, schiacci la clip e incomincia a riscaldarsi indurendosi, una volta indurito e raffreddato si butta dentro una pentola di acqua bollente per 5 minuti e ritorna liquido e via così è gia da 3 stagioni che funziona.

tipo questo http://cgi.ebay.it/SET-2-SCALDAMANI-RIUTILIZZABILI-ALLINFINITO-NUOVI-/370203204278

ggramoli ha scritto:

Per le mani quelli a benzina per accendisigarette sono i migliori......anche di quelli a carboncino.....durano di piu' e non si bagnano come le bustine.
Questi,di sicuro li trovi alla red rock.
Ciao,Paolo.

Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

Paolo,
aumenta la dose di grappa nel caffè e non il numero di caffè con grappa.... il segreto è tutto li!!!!
Io ho freddo quando non si vede niente, bastano 2 alzavoline e subito non sento più freddo!!! Adesso, a caccia chiusa, quando ormai ho scaricato tutte le endorfine, sono a casa con la broncopolmonite e la schiena a pezzi. E la mia compagna anche poco fa mi ha ricordato che da quando mi conosce non è passato un febbraio senza che io mi ammalassi!!!

ciao a tutti

Denis

Io li ho comperati da decathlon a 54,00euro in neoprene , prova ad andare a guardarli , rigorosamente un paio di numeri in più,

ggramoli ha scritto:

Vai a decathlon ne trovi di tutti i tipi...io uso sia scalda mani che scalda piedi usa e getta...4 euro le suolette da mettere negli stivali...e mi sembra 8 euro le bustine scaldamani...ne stanno 12 dentro..le suolette sono di marca Only Hot Foot Warmer ce un pinguino raffigurato sulla confezione ;)

joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:

Ciao,Paolo.

Io non ho l'appostamento fisso, con -5 in laguna di Orbetello sto bene così, ma è raro che rimanga a -5 tutta la mattina, per raggiungere la botte minimo mi faccio 300 mt di fango ed acqua sopra il ginocchio per raggiungere la botte più vicina e posso arrivare anche a più di un km con le botti 7 e 8 con tanto di sacca degli stampi e tutto il resto, ti assicuro che arrivato alla botte grondo sudore anche a -10, col neoprene prenderei fuoco [rk01_supersayan.gif] [rire.gif]
ciao

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:

Ciao,Paolo.

Paolo,
aumenta la dose di grappa nel caffè e non il numero di caffè con grappa.... il segreto è tutto li!!!!
Io ho freddo quando non si vede niente, bastano 2 alzavoline e subito non sento più freddo!!! Adesso, a caccia chiusa, quando ormai ho scaricato tutte le endorfine, sono a casa con la broncopolmonite e la schiena a pezzi. E la mia compagna anche poco fa mi ha ricordato che da quando mi conosce non è passato un febbraio senza che io mi ammalassi!!!

ciao a tutti

Denis

[rire.gif] Allora quando la caccia era aperta fino al 31 marzo avresti svernato senza acciacchi [42]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto