Stoffi Giesse (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grouse
Autore

Grouse

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ho provato pochi giorni fa le stoffi GS cal.12 32 gr...come primo impatto mi sembrano buone cartucce, anche se bisogna fare una serie di tiri per testarle bene. Io le utilizzo alla piccola migratoria...a detta di molti sono ottime cartucce...cosa ne pensate?

Re: Stoffi Giesse

A me personalmente le Stoffi vanno molto bene in particolare quella da 36 gr. tipo 5 JK8 (che poi non e' che JK6 attuale). Purtroppo non le trovo facilmente.
Una curiosita' in quale armeria della Bresciana le hai trovate ? LPV?
Grazie Excalibur

excalibur ha scritto:
A me personalmente le Stoffi vanno molto bene in particolare quella da 36 gr. tipo 5 JK8 (che poi non e' che JK6 attuale). Purtroppo non le trovo facilmente.
Una curiosita' in quale armeria della Bresciana le hai trovate ? LPV?
Grazie Excalibur
A me le hanno regalate però se ho capito bene le vendono all'armeria Tucci Mario di Ponte Zanano (vicino a Gardone VT).

i prodotti di eccellenza di stoffi sono le cartucce pesanti dalla 35 in su quelle da valle in pratica , dalla zurito 35g veloce è micidiale alla tornado se nn sbaglio 40g quelle alla migratoria sono discrete , fa anke delle ottinmissime cartucce da piattello

ciao Lucav le cartucce x migra bossolo verde 34g del 10 sai x caso con che polvere vengono caricate ti ringrazio

scusa Lucav se ti disturbo ancora la polvere e' f2x32 op x36 ti chiedo questo perche qui a VERONA le dobbiamo sparare con il freddo e di seconda canna con tiro dai 28 m e oltre, grande cartuccia. ti ringrazio e BUONE FESTE ate e famiglia

L'armeria Stoffi produce delle ottime cartucce da valle ma non solo. Nelle valli di Comacchio quasi tutti usano due tipi di cartucce per la meravigliosa resa che offrono. I due produttori leader sono Stoffi e Pegoraro. Non mi sbilancio quale siano le migliori, ma i vallivi le usano in modo esclusivo.

Confermo che entrabi sono due grandi armieri e produttori di cartucce, dal Tiro al Piattello, piccola migratoria anatidi sino a rrivare alle Oche, non a caso nella zona della riviera del brenta dove abito e dove sono locate le due armerie i venditori di cartucce originali manco si azzardano a metterci piede.

Un grande ringraziamento [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] a queste due armierie e grandi miei amici Luigi Pegoraro e Giancarlo, Luca e Cristian Stoffi, che da decenni tanto hanno dato e fatto per la nostra caccialocale e nazionale.

Costano 15 Euro la scatola da 25 pz. (caricano Jk6 della Jk8 e' rimasto il nome, non e' + prodotta).

Gran bella cartuccia, Fiocchi Evo T.5 , borra Gt della Nsi, mi sembra di ricordare
Jk6 1,95 x 36,5 gr. chiusura tonda.

Saluti Excalibur

Le giesse stoffi le ho provate quest'anno in piombo 11 e 10 con 34 grammi di piombo , verdi con scritto jk6 anche se qualcuno del sito mi dice che non contengono jk6.....direi ottima cartuccia, molto potente, meglio col freddo.... col piombo 10 usata a gennaio di prima e di seconda su pavoncelle con ottimi risultati....Pagata a settembre scorso 63 euro a scatolone da 250

giovy ha scritto:
Le giesse stoffi le ho provate quest'anno in piombo 11 e 10 con 34 grammi di piombo , verdi con scritto jk6 anche se qualcuno del sito mi dice che non contengono jk6.....direi ottima cartuccia, molto potente, meglio col freddo.... col piombo 10 usata a gennaio di prima e di seconda su pavoncelle con ottimi risultati....Pagata a settembre scorso 63 euro a scatolone da 250

Sono le catrucce preferite da mio papà... [spocht_2.gif]

giovy ha scritto:
Quoto, col freddo cartuccia molto buona, col caldo meglio non tirarla....una mattina di metà settembre a storni dovetti mettere via il fucile dal mal di testa che mi era venuto...certe pacche!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto