consiglio su fuoristrada (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

CACCIA78

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
6
ciao devo comprare un fuoristrada per andare a caccia...quindi roba spartana e che non costio un capitale...avrei ristretto la scelta a 3 diverse auto: panda 4x4 vecchia; suzuki santana(quello vecchio e piccolo) o lada niva....qualcuno ha esperienza nel settore o esperienza diretta su queste auto...cerco consigli!!!!!! la uso in sterrato ma anche sulla neve..quindi si ipotizza anche la possibilità di mettere gomme chiodfate..ciao grazie

Re: consiglio su fuoristrada

io il mio pandino non lo cambierei per nulla al mondo......quindi pandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche io...tieni conto però delle tue esigenze...numero di gabbie che vuoi portare...io più di 23 richiami non riesco a portare...poi il pandino è un po' bassino davanti qualche modifica è opportuno portargliela............

GRAZIE DIEGO SAPEVO DELLE TUE TENDENZE E DEVO DIRE CHE ANCHE IO PROPENDO PER IL VECCHIO PANDINO VISTO CHE L'USATO PER DIVERSI ANNI...MA QUANTE GABBIE TI CI SATNNO DENTRO AL MAX...

ps ti ho mandato ancora un mp al quale non hai risposto....sei proprio stordito eh!!!!!! ciao ciao

carlo se hai bisogno di spazio per tt l'attrezzatura ..ti consiglio di guardare qualche vecchio fuoristrada tipo mitsubishi- nissan-toyota ..trazione e spazio a volontà..(se le prendi autocarro costano poco pure di bollo/assic.) ...panda ottimo ma piccolo e basso ,santana direi un gradino anzi due sopra al panda ..lada niva anche questa molto spartana ma funzionante ..poi dipende da quaqnti km ci fai in un anno ..

Stefano 123 ha scritto:
Se ti può interessare ho il frontera SW 2.5 TD del 97,lo devo dare dentro alla concessionaria appena mi arriva la macchina nuova.Di gabbie li dentro ce ne stanno fin che vuoi...

Ma dove vuoi andare con quel baracù [marameo.gif] [marameo.gif] ..qui si parla di mulattiere e carrarecce ALPINE...mia le autostrade bassarole [Trilly-77-24.gif] [badair.gif]

Diego ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Se ti può interessare ho il frontera SW 2.5 TD del 97,lo devo dare dentro alla concessionaria appena mi arriva la macchina nuova.Di gabbie li dentro ce ne stanno fin che vuoi...

Ma dove vuoi andare con quel baracù [marameo.gif] [marameo.gif] ..qui si parla di mulattiere e carrarecce ALPINE...mia le autostrade bassarole [Trilly-77-24.gif] [badair.gif]

Te vure mia metite en banda con la panda ne ??? [marameo.gif] :D
Ha il raggio di sterzata un pò troppo ampio ma va dapertutto anche il mio trattore [up.gif]

sono possessore di una lada niva, acquistata nuova quattro anni fa con impianto gpl, è praticamente inarrestabile, nel fuoristrada, che per la trazione non ha rivali, io l'ho acquistata soprattutto perchè frequento zone paludose e nel fango (con ruote idonee) è incredibile, lo spazio del potabagagli è sufficiente ma se abbatti il sedile posteriore è abbondante, certo non è la macchina ideale per lunghi viaggi, ma se ti sposti nei 100 chilometri è più che valida, per ora non mi ha dato problemi di sorta, e so per perto che i pezzi di ricambio si trovano facilmente, comunque puoi trovare fuoristrada usati a tutti i prezzi, se trovi un rivenditore onesto puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo, in bocca al cocker!!!!!

Sul Lada Niva non ti so dare consiglio, io ti posso dire che Panda 4x4 e Santana sono ottimi fuoristrada vecchi, spartani e robusti e i pezzi so che si trovano facilmente anche se forse nei consumi peccano un pò, in ogni caso se non devi portare molta roba appresso ti consiglio la Panda 4x4, soprattutto il modello Sisley. Se invece hai bisogno di una macchina più spaziosa allora vada per il Santana.

ho avuto la panda e l ho rivenduta per un grand vitara del 2001 solo per comodità. dove andavo con la panda, questa neanche a provarci. per me se vuoi fare un "trattore" a cui non mette pensiero nulla, scegli tra samurai, santana e vitara. la panda ve benissimo ma secondo me sei condizionato dallo spazio e dall altezza ( non so che tipo di strade devi fare) mentre nel suzuki se togli i sedili hai un gran piano di appoggio.
mio padre aveva un suzuki samurai 1000. ci si è spaccato la schiena per quanto era rigida ma dove andava lui non c era altro 4x4 che gli stava dietro
per quanto riguarda la niva non saprei consigliarti

panda 4 per 4 sempre e comunque.modello vecchio.te lo dice uno che in montagna ci vive.io ho un pajero 1996 2500 td.un carroarmato ma sul ghiaccio lascialo a casa.

Franco per 40 richiami cosa intendi? allodole o turdidi? perchè se fossero turdidi è praticamente impossibile alloggiare 40 gabbie nel baule della pandozza (ho provato e riprovato varie soluzioni e più di 28 gabbie non ci stanno)..almeno che non abbia sul portapacchi un cassone supplementare (qui si usa parecchio).

40gabbie?su un pandino?forse col carretto attaccato dietro può essere...io calcolando che ho il gas anche, come ho detto prima 23 gabbie ma da qui alle 40 ce ne vuole...mah?....Carlo ti avevo già preceduto prima..sapevo che di gabbie ne porti molte e infatti te l'avevo detto se ne porti tante scordati la panda......anche se mi stò informando se esiste qualcosa per metterle sul portapacchi..............

CACCIA78 ha scritto:
MA AVETE UN IDEA DI QUANTE gabbie ci stanno nel suzuki? ne porto anche 35 a caccia e vorrei tenere questo numero se possibile....anche le dimensioni possono bastare poi mi faccio i conti io..grazie

Carlo, nella mia Vitara, abbassando i sedili posteriori, ci vanno due portagabbie da 9 giusti giusti.....certo, se riesci a mettere le gabbie sfuse forse riesci a metterne qualcuna in più, ma devi avere poi la possibilità di arrivare con la macchina sotto le piante, al capanno.....

ZICCHIO71 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
MA AVETE UN IDEA DI QUANTE gabbie ci stanno nel suzuki? ne porto anche 35 a caccia e vorrei tenere questo numero se possibile....anche le dimensioni possono bastare poi mi faccio i conti io..grazie

Carlo, nella mia Vitara, abbassando i sedili posteriori, ci vanno due portagabbie da 9 giusti giusti.....certo, se riesci a mettere le gabbie sfuse forse riesci a metterne qualcuna in più, ma devi avere poi la possibilità di arrivare con la macchina sotto le piante, al capanno.....
Simone guarda che stai parlando di Carlo detto lo Sherpa...ne porta "solo" 20 col portagabbie a spalle....
[sconvolto.gif]

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:

Simone guarda che stai parlando di Carlo detto lo Sherpa...ne porta "solo" 20 col portagabbie a spalle....
[sconvolto.gif]

Carlo detto Sherpa..... [rire.gif] immaginavo che con sole 18 gabbie ci facesse ben poco...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto