Il migliore (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
pazetto
Autore
Punteggio reazioni
1
Chiedevo cortesemente a tutti voi qual'è tuttora ,indifferentemente da marca o modello,il fucile automatico migliore x la caccia agli acquatici.Il migliore come meccanica,resistenza agenti atmosferici,bellezza,ecc. ecc.Vi ringrazio ancora e spero di ricevere tanti suggerimenti per un nuovo acquisto.

Re: Il migliore

Trovo difficile rispondere correttamente alla tua domanda. A parte la resistenza agli agenti atmosferici che è facile definire, le altre due caratteristiche (meccanica e bellezza) sono cose del tutto soggettive dove è pressochè impossibile emettere giudizi obiettivi. O per lo meno dovresti definire qualè per te la meccanica che ritieni migliore e sopratutto quali sono i tuoi canoni di bellezza.

La tua osservazione è giustissima,ma la mia domanda è partita con l'acquisto di un beretta a391xtrema il primo modello.Usandolo all'inizio ho trovato molte difficoltà tra piega,peso dell'arma,e tante altre cose,poi attraverso consigli mi ci sono abituato avendo anche ottimi risultati.Ad ora è un'arma che mi afascina ancora,ma sinceramente non mi ha mai convinto. Tornando alla domanda iniziale lasciando perdere gli apprezzamenti soggettivi,ti chiedevo un consiglio x un nuovo acquisto, senza rimetterci troppi $ forse impossibile.Ciao e grazie.

Mi sembra che ti è chiaro che servono molti dollari per ottenere qualcosa di molto buono. Poichè non sei convinto del tuo Beretta, la prima cosa da fare sarebbe venderlo usato sperando che sia in buone condizioni altrimenti non lo vuole nessuno.
Secondo acquistare un fucile più performante e di migliori caratteristiche. Ti posso consigliare i migliori fucili che conosco io, sperando che vadano bene anche per te:
1- Benelli 121 canna S. Etienne, lunghezza 70 cm strozzatura fissa 2 *. E' un fucile fuori produzione da ricercare solo usato, ma dalle prestazioni eccezzionali, molto buono anche come meccanica e come estetica. Sarebbe la soluzione più economica.
2-Benelli crio confort canna 70 cm magnum con 5 strozzatori interni ultima generazione. Costa abbastanza ma tutti sostengono che vale il costo di acquisto. Anche questo ottimo come meccanica ed estetica.
Spero di aver risposto per quello che mi era possibile.

io personalmente caccio anche le anatre e mi trovo benissimo con il mio benelli raffaello crio...mio padre si trova altrettanto bene con il raffaello 121...come ti ha consigliato grammoli un ottimo fucile soprattutto con strozzatura fissa sinonimo di canne st.etienne...comunque dipende se preferisci inerziale o recupero di gas...io preferisco i primi....per la bellezza io vado per la santarelli ahhahh...saluti luca.

Se vuoi un fucile da usare prevalentemente sulle anatre di sicuro ti consiglierei di non prenderlo leggero,qualunque sia il sistema di funzionamento ; x la massima resistenza agli agenti atmosferici niente di meglio di una calciatura sintetica e finitura delle parti metalliche opaca,che frà l'altro è molto utilizzata dai cacciatori di anatre perchè evita "spiacevoli" riflessi. Ciao

Secondo me un arma affidabilissima per questa caccia e il benelli m1.
Nonostante sia un berettista questo fucili vedendolo lavorare in botte e davvero molto ma molto efficace.
A renderlo cosi ci si mette anche una bella calciatura in poliestere che poco risente degli agenti atmosferici.

Mancavano quelli nominati all'appello! Ce ne sono davvero tanti per questo utilizzo, recenti e vecchie glorie, ma se ti aspetti un consiglio univoco........ [42] ! Puoi scegliere solo valuatandoli uno per uno, secondo criteri estetici ed economici, da riviste, internet o in armeria; se poi avessi anche modo di imbracciarne o meglio ancora provarne qualcuno.......la scelta sarebbe più oculata [3]
personalmente posso aggiungere questo: mio zio spara in valle con un M1 da almeno 14 anni, lo pulisce pochissimissimo e spara sempre; ho provato l'M2 di mio padre in una uscita ad anatre e, nonostante il bindellone cui non sono abituato, tira davvero bene cariche oltre i 36 gr. di piombo!
Ma personalmente, nutro una fortissima curiosità per il Browning Maxus per la caccia alle anatre! Buona fortuna per la scelta, anzi, in bocca al lupo!

dipende se la tua scelta è orientata ancora verso un supermagnum il lotto si restringe a: benelli sbe
baikal mp153
beretta explorer 400 (in quanto xtrema non è piu' in produzione anche se se ne trovano ancora)
browning maxus
remington 11/87 o versamax
tra i modelli sopra elencati baikal è il piu'economico ma difficile da trovare
tra gli altri per il rapporto qualità prezzo sicuramente il maxus.

Grazie a Tuttu x i vostri consigli,mi sono reso conto che quello che cercavo l'avevo già in casa da tempo,benelli 121 e beretta a303,e mi sono convinto che la differenza la fà il cacciatore x la maggiore delle volte.Sarà la passione x le armi che mi porta alla ricerca di fucili nuovi,nel mio caso dato che pratico solo la cacc. agli acquatici ho la convinzione che è meglio usare sempre quel fucile.

Assolutamente vero! A quanto pare, sei già ben attrezzato con i fucili che hai, tienili stretti; quando avrai la possibilità di farti come regalino un fucile nuovo di zecca, punta su qualcosa di diverso da quello cha hai già, intendo dire su canne sovralesate, quindi: Maxus, A400 Light o XLR (ma l'M2 non è da scartare affatto, pur essendo forato 18.4)! :wink:

Io andrei su fucili con canna sovralesata.... O i fabarm con la tribore o il maxus ,o il beretta A400

Con tali canne forate 18.6-18.7 ,le cariche pepate hanno un rendimento migliore in termini di rosata concentrata e penetrazione ,in quanto i pallini hanno meno deformazione....

A te la scelta x l'estetica che e' una cosa soggettiva....

X la meccanica ,io dico benelli ,perché sono quelli che fino adesso non mi hanno mai tradito....

Dei super nagnum adatti alla caccia a gli anatidi ,puoi valutare il super black eagles,camerato 89,....

Vedi tu e buona scelta....

Bigio

pazetto ha scritto:
Chiedevo cortesemente a tutti voi qual'è tuttora ,indifferentemente da marca o modello,il fucile automatico migliore x la caccia agli acquatici.Il migliore come meccanica,resistenza agenti atmosferici,bellezza,ecc. ecc.Vi ringrazio ancora e spero di ricevere tanti suggerimenti per un nuovo acquisto.

Consiglio da amico?????
Và in armeria e comprati un Benelli M90...usato e messo bene....di 10 anni fà.....non ce n'è per nessuno........ [up.gif]
Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto