COSILGLI SUL FOTOPERIODO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore
Punteggio reazioni
1
[26] Ciao atutti io faccio fare ancora la muta agli uccellin in modo tradizionale.Ora pero sentendo quello che si dice nel forum saei intenzionato a passare al foto periodo, la stanza dove tengo gli uccelli è strutturata come vi elenco:2mt altezza per 1.80 di larghezza per 2 di lunghezza ho due finestrini che potrei sigillare completamente,ma la mia paura è che si formi troppo caldo d'estate,se ci metterei degli aspiratori tipo vortice potreei avere qualche possibilità di passare dal tradizionale al moderno? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli ciao a tutti EMANUEL 78

Re: COSILGLI SUL FOTOPERIODO

La stanza va benissimo, ovviamente tendendo conto anche del numero di uccelli che possiedi. Metti un aspiratore in entrata e un altro in uscita e non dovrestI avere problemi. Se la stanza è molto umida ti consiglio anche un deumidificatore. Per i neon potrebbero essere sufficenti anche 2 da 36w. Vedrai che comunque di consigli ne avrai quanti ne vuoi..

Re: COSILGLI SUL FOTOPERIODO

Si fà quello che si può, la mia stanza è come la tua (un pelo più piccola), ed in effetti quest'anno ho avuto problemi di caldo e umidità.
Ho cercato di gestire la cosa con un aspiratore che si azionava tramite timer 5 volte nelle 24h e un deumidificatore che per cercare di risparmiare non mi è stato molto d'uso perchè ho usato uno di quelli a sali.
Ho dovuto lasciare spalancata il più possibile la porta, compatibilmente con luce/orari e turni di lavoro.
Mi sa che la cosa migliore da fare, anche da come scrivono gli altri è di avere un buon isolamento dello stanza.
Quindi io partirei subito con quello e poi aggiusterei con aspiratori e quant'altro in corsa, fondamentali sono comunque due fori d'areazione posti uno a filo del pavimento e uno il più alto possibile, sulla parete opposta a quella dove eventualmente si metterà un aspiratore.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto