Quanti Km in una stagione venatoria? (1 utente sta leggendo)

Quanti Km in una stagione venatoria?

• Votanti
    47

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
franz85
Autore
Punteggio reazioni
7
Oggi, dopo 7651 Km macinati in giro per le campagne, alla ricerca delle emozioni che solo la caccia può regalare, si è conclusa la stagione mia e del mio socio...

Si, abbiamo davvero fatto tantissima strada, come da Roma a Pechino, ma che grandi soddisfazioni che abbiamo trovato sulla nostra rotta!

E voi quanti Km macinate in una stagione venatoria????

Re: Quanti Km in una stagione venatoria?

Io meno di mille perchè ho il capanno vicino casa e a parte ottobre/novembre poi la mia stagione si chiude... Dicembre e Gennaio vado al mio podere e anche li i chilometri sono pochi...

franz85 ha scritto:
Oggi, dopo 7651 Km macinati in giro per le campagne, alla ricerca delle emozioni che solo la caccia può regalare, si è conclusa la stagione mia e del mio socio...

Si, abbiamo davvero fatto tantissima strada, come da Roma a Pechino, ma che grandi soddisfazioni che abbiamo trovato sulla nostra rotta!

Lunga vita al ford galaxy......

ford-galaxy-1.800.jpg

claudio80 ha scritto:
ne faccio veramente tanti.......non ho fatto il conto preciso ma siamo sui 14000.....quelli fatti con la mia macchina....e il socio altrettanti......
Immagino volessi dire millequattrocento, non certo quattordicimila.....lo spero!

franz85 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
ne faccio veramente tanti.......non ho fatto il conto preciso ma siamo sui 14000.....quelli fatti con la mia macchina....e il socio altrettanti......
Immagino volessi dire millequattrocento, non certo quattordicimila.....lo spero!
ne faccio circa 400 tutte le volte che vado fai il conto te....sono 14000 i miei e altrettanti quelli del socio....e forse sono stato anche stretto..... :wink:

claudio80 ha scritto:
franz85 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
ne faccio circa 400 tutte le volte che vado fai il conto te....sono 14000 i miei e altrettanti quelli del socio....e forse sono stato anche stretto..... :wink:
e che te frega tanto tu c'hai il pozzo della benzina [Trilly-77-24.gif]

franz85 ha scritto:

come hai fatto a fare 7651 km ???? e poi come hai fatto a dare una risposta cosi precisa ???

LORENZOPT ha scritto:
claudio80 ha scritto:
franz85 ha scritto:
e che te frega tanto tu c'hai il pozzo della benzina [Trilly-77-24.gif]
èèèèèèè lo so ma bevi bevi finisce.... [Trilly-77-24.gif]

Se si considerano quelli che ho fatto per la caccia vera e propria, dai 2000 ai 3000 Km, se poi devo considerare giri d'ispezione, sistemazione dei siti per i capanni etc.. salgono parecchio.

confo7 ha scritto:
franz85 ha scritto:

come hai fatto a fare 7651 km ???? e poi come hai fatto a dare una risposta cosi precisa ???
Semplicemente nella macchina che usi per la caccia ti annoti la cifra scritta sul contachilometri il 1 settembre (cifra A), dopodiché aspetti la sera del 31 di gennaio e ti annoti la cifra che è scritta sul contachilometri (cifra B)

Poi fa la seguente operazione

B – A = TOTALE KM MACINATI NELLA STAGIONE DI CACCIA [1] [1]

franz85 ha scritto:
Semplicemente nella macchina che usi per la caccia ti annoti la cifra scritta sul contachilometri il 1 settembre (cifra A), dopodiché aspetti la sera del 31 di gennaio e ti annoti la cifra che è scritta sul contachilometri (cifra B)

Poi fa la seguente operazione

B – A = TOTALE KM MACINATI NELLA STAGIONE DI CACCIA [1] [1]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io ho messo la seconda opzione anche se non ci ho fatto realmente caso, anche se è un sondaggio interessante. Comunque sia quest'anno ho fatto anche più di 100 km da solo, le altre volte dai 20 ai 90 km, le altre volte invece sono andato con altri, però credo che da solo avrò fatto circa 2000 km.

Non lo sò, ma tanti, la mia caccia si svolge quasi esclusivamente nel Grossetano e viterbese, sono dalle mie parti solo durante il passo, Roma Grosseto sono 360 Km A/r, non meno di 9000km.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto