Novità

zampe gonfie sassello (1 utente sta leggendo)

S
Autore

sarasex

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
è da qualche giorno che le il punto d'appoggio delle zambe del mio tordo sassello iniziavano a gonfiarsi sempre di + prima la dx poi la scorsa settimana la sx, oggi sono andato da un mio amico veterinario e secondo lui questo sassello ha problemi di alimentazione secondo lui il mangime è troppo pesante e mi ha prescritto il depuratore candioli. Cosa ne dite? avete mai avuto questo preblema sui vostri sasselli?

Re: zampe gonfie sassello

sarasex ha scritto:
è da qualche giorno che le il punto d'appoggio delle zambe del mio tordo sassello iniziavano a gonfiarsi sempre di + prima la dx poi la scorsa settimana la sx, oggi sono andato da un mio amico veterinario e secondo lui questo sassello ha problemi di alimentazione secondo lui il mangime è troppo pesante e mi ha prescritto il depuratore candioli. Cosa ne dite? avete mai avuto questo preblema sui vostri sasselli?

son perfettamente daccordo con il tuo dott., son i pastoni specialmente che combinano guai.

botahv79 ha scritto:
sarasex ha scritto:

son perfettamente daccordo con il tuo dott., son i pastoni specialmente che combinano guai.
eh si i pastoni scaldano troppo.io li ho eliminati.

Quest'anno ho riscontrato lo stesso problema con i miei sasselli e solo con quelli bottacci,cesene e merli nessun problema. Il tutto si presenta con un rigonfiamento arrossato sotto al plantare che tende ad aumentare sempra piu' e ad arrossarsi sino in alcuni casi a creare una pustola, la povera bestiola finisce col perdere l'uso della zampa e in alcuni casi perisce. Il tutto mi e' successo solo con sasselli allevati e non con quelli selvatici, pochissimi casi sono guariti restando pero' con anomalie nalla zampa tipo rigonfiamenti o dita storte. A cosa puo' essere dovuto secondo voi? Rimetterci tutti gli anni 2 o 3 sasselli per questo problema (dato il dispiacere e il costo materiale) mi da parecchio fastidio.
Grazie

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sarasex ha scritto:

eh si i pastoni scaldano troppo.io li ho eliminati.

esattamente quello che ho fatto io.

Secondo il mio vetrinario è gotta e mi ha prescritto di dare le gocce di depuratore candioli, speriamo bene!!!

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
????????????? cioe'?

"Come Volevasi Dimostrare" o "ci vediamo dopo" ma detto dal bota propendo più per la prima :wink:
o " ci vedo doppio " o " che voglia diciala ", aspettiamo delucidazioni...........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto