RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
mi parlate di rispetto quando se uno vi dice ke ha sparato 20 tordi quando voi ne sparate 2 e gli dite ke dice fesserie o ke uno sparatore questo e il vostro rispetto... quando rispetterete il mio pensiero sul tipo di caccia ke effettuo allora non rispondero in modo irrispettoso. perke se ci fate caso rispondo solamente alle provocazioni...
personalmente rispetto massimiliano con cui ho parlato anke in privato e ke capisce i sacrifici ke uno fa per cercare di sparare qualke tordo in piu.

------------------------------------------------------------------------
[26] attendo ancora, con trepitante attesa, di sapere cosa hai visto fare ai cacciatori calabresi!!!
[15]

------------------------------------------------------------------------
[26] attendo ancora, con trepitante attesa, di sapere cosa hai visto fare ai cacciatori calabresi!!!
[15][/quote]

ma non te la prendere fagli dire o pensare ciò che vuole, può aver visto ciò che vuole ma di sicuro fa di tutta un'erba un fascio ed ha pregiudizi....... e chi ha pregiudizi vive giudicato!!
viva la campania, la calabria, l'italia ed i cacciatori............quelli veri.

Ogni cacciatore ha un rapporto personale con la natura ed è dovere di chi frequenta questo forum accettare qualunque punto di vista in merito, purché non violi le leggi della venatoria. Chi, in cuor suo, disdegnerebbe a fine giornata un carniere pieno al fianco?
Sta, poi, all'etica del cacciatore stabilire quale parte della caccia apprezzare di più e soprattutto saper trasmettere questa grande passione alle generazioni future.

fenice ha scritto:
ancora con stà storia dei tordi che ci stanno -non ci stanno,e diamoci un taglio.
daniè,dove vai tu ci stanno?si! e sparateli tutti,e non rompere con sta storia che ti fanno girare i coiones chi dice che non ci stanno.
dove vado io,non ci stanno PUNTO,e non me li sparo,ma manco mi girano quando leggo che tu ne fai stragi :cry: [thumbsdown.gif],ognuno è libero di cacciare come gli pare,di andare vicino o lontano,di stare fermo o camminare,e di dire che a suo parere ci stanno o non ci stanno.
che poi in generale,i tordi sono sempre meno degli altri anni è un dato inconfutabile,fanno eccezione zone dove c'è una concentrazione abbastanza elevata di tordi,ma sempre comunque molto diradate sul territorio.
ciao Antonfranco

Esatto! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Stamattina giro vicino casa visti appena 2 tordi di buon mattino ma troppo bassi x sparare ad essi e poi 2 ore di risate con un caro amico cacciatore ke nn incontravo da anni.Domani purtroppo si salta e vi auguro un IBAL a tutti padelloni e no.

P.S. Colleghi lasciatemi qualcosa per le prossime settimane non mi fate stragi.

Giro nel vibonese, stessa suonata: 2 tordi visti verso le 6:45 e poi il nulla totale, cambio zona, visti 1 merlo e 3 colombacci fuori tiro...si ritenta domani più vicino, tanto fare chilometri in più non serve, ovunque la solfa è la stessa, tanto vale rimanere nei dintorni.

stamane nel beneventano niente di straordinario due tordi visti un solo morto poko poko ci rifaremo domani in puglia

toton ha scritto:
stamattina zona olevano sul tusciano in 2 io pezzi uno perso,5 prima canna con là mia dispersante pb 13 è con s4 dà paura, [lol.gif] felicemente sparatore

Ciao toton, ho anche io un calibro 20( beretta s686 onyx canna 71 */***) ma le cartucce mi stanno andando da schifo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] L' s4 la carichi tu?? Con che dosi, se è lecito?? Mio padre la fa 1,20/25gr col bior ed orlo tondo. Hai altre cartucce da consigliare??
Un saluto

Stamattina passeggiata con nirossi e domyland...
...pochi i bottacci visti/abbattuti... visto anche un sassello e 2 colombi...

Cambiando zona brancone esagerato di pavoncelle... che si è fatto osservare per qualche ora... :o

nikcan ha scritto:
toton ha scritto:
stamattina zona olevano sul tusciano in 2 io pezzi uno perso,5 prima canna con là mia dispersante pb 13 è con s4 dà paura, [lol.gif] felicemente sparatore

Ciao toton, ho anche io un calibro 20( beretta s686 onyx canna 71 */***) ma le cartucce mi stanno andando da schifo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] L' s4 la carichi tu?? Con che dosi, se è lecito?? Mio padre la fa 1,20/25gr col bior ed orlo tondo. Hai altre cartucce da consigliare??
Un saluto

prova le freeshots 26 gr della cheddite che sono ottime mio zio le spara con canna */** e li ammazza i tordi pero non per vantarmi..ma è uno sparatore doc nel senso che sa sparare veramente bene

O'marvzar ha scritto:
Ogni cacciatore ha un rapporto personale con la natura ed è dovere di chi frequenta questo forum accettare qualunque punto di vista in merito, purché non violi le leggi della venatoria. Chi, in cuor suo, disdegnerebbe a fine giornata un carniere pieno al fianco?
Sta, poi, all'etica del cacciatore stabilire quale parte della caccia apprezzare di più e soprattutto saper trasmettere questa grande passione alle generazioni future.

ti quoto al massimo [eusa_clap.gif]

Kraven86 ha scritto:

Cambiando zona brancone esagerato di pavoncelle... che si è fatto osservare per qualche ora... :o

Si ma la dentro state attenti che si prende la corrente....
Lo sai molto bene francè che è zona mia....
[lol.gif]

f2 legend ha scritto:
Kraven86 ha scritto:

[lol.gif]
eh eh....lo sappiamo Mario ma noi apparteniamo au "button" come si dice a caserta.....:-) scherzo....in ogni modo selvaggina scarsa stamane, ma alla fine abbiamo passato una piacevole mattinata...qualche emozione in più da parte mia perchè è stata la prima volta che ho visto le pavoncelle....e ci è mancato poco... [5a] ..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciaoo

nirossi ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Kraven86 ha scritto:

[lol.gif]
eh eh....lo sappiamo Mario ma noi apparteniamo au "button" come si dice a caserta.....:-) scherzo....in ogni modo selvaggina scarsa stamane, ma alla fine abbiamo passato una piacevole mattinata...qualche emozione in più da parte mia perchè è stata la prima volta che ho visto le pavoncelle....e ci è mancato poco... [5a] ..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciaoo
davvero è stata una piacevole passeggiata insieme .... peccato perche erano altri 10 m e mi sa che poi dovevamo andare a prendere la macchina ahahaha ..... vbb ci rifaremo la prox volta ...

ho buone notizie zona laviano amici hanno abbattuto molte cesene, viste molte tordele e qualke sassello e bottaccio. fatta anke una beccaccia. voi continuate a lamentarvi....

daniele83 ha scritto:
ho buone notizie zona laviano amici hanno abbattuto molte cesene, viste molte tordele e qualke sassello e bottaccio. fatta anke una beccaccia. voi continuate a lamentarvi....
BECCACCE ????? [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] conosci il calendario venatorio [censored.gif]

daniele83 ha scritto:

bel posto laviano a cesene qualke anno fa in una mattina mio padre ne fece 14 piu una ventina di sasselli..quella si che è una giornata indimenticabile..e chi se la scorda mi ricordo che dovetti andare in makkina a prendere le cartucce e poi per tornare da mio padre nn trovavo piu il sentiero giusto..cmq lui è andato alla befana a laviano e ha detto che era natura morta.....cmq dopo questa notizia credo voglia ritornarci peccato pero che non abbiamo il tesserino salerno1 ma abbiamo la mobilità che deve essere fatta almeno 2 giorni prima quindi poike lavora se ne parlerà per domenica prossima anke se penso che quello è un posto che passano e non che si fermano giusto daniele???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto