Cambio mangime, quando..?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cambio mangime, quando..??

ZICCHIO71 ha scritto:
Avevo già deciso di passare al raggio di sole, ma volevo farlo finita la muta...ora invece mi trovo a dover anticipare poichè non trovo più il manggime che uso attualmente, che ne dite può andare ugulamente....???
se non trovi piu' l' altro non credo che ci sian tante alternative, a meno che non ti si abituino a mutar digiuni e allora avresti risolto un bel po' di problemi [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Avevo già deciso di passare al raggio di sole, ma volevo farlo finita la muta...ora invece mi trovo a dover anticipare poichè non trovo più il manggime che uso attualmente, che ne dite può andare ugulamente....???
se non trovi piu' l' altro non credo che ci sian tante alternative, a meno che non ti si abituino a mutar digiuni e allora avresti risolto un bel po' di problemi [rire.gif]

Potrei cercarlo in mezza umbria e probabilmente trovarlo, ma se posso cambiare ora non giro inutilmente.....

Diego ha scritto:
Grossi problemi non dovresti averne, la cosa migliore comunque è se ti è rimasta ancora una certa quantità della "vecchia" marca di mescolarla con la nuova al 50% per poi gradualmente sostituirla completamente.

Infatti me ne è rimasto poco e lo userò per mischiarlo al nuovo......grazie.

Concordo in pieno con Diego, la muta è una fase davvero delicata in cui anche un minimo cambiamento del metabolismo va ben controllato. Qui ci voleva l'esperienza di Ventisette che mi sembra sparito...

ZICCHIO71 ha scritto:
io cambia di botto 10 anni fa ai primi di ottobre...mi fidai del rivenditore che conosco bene
passai all'uvigal....cazz...quanto mai nn lo feci molto prima. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
pochi anni e sparì pure quello [protesta.gif]

io ho cambiato in corso di muta, ora sto somministrando al 50/50 nuovo e vecchio,credo che non ci sia da preoccuparsi di nulla, si tratta sempre di mangime, anzi, forse sara' stata la novita', ma i primi giorni il nuovo lo divoravan di brutto e buttavano fuori il vecchio, ora sembra che li mangino tutti e due in ugual modo..........

Io ad agosto sono passato dal Nico al raggio di sole (il 27) poi a settembre gli ho aggiunto fino ad arrivare al 50% tra i due il doremi raggio di sole e da fine novembre, mi pare, gli somministro solo il 27. non c'è stato alcun problema nel passaggio, anzi mi sembra che le feci siano migliorate (non le ho assaggiate...). Mi sono rimasti 2 sacchi di Nico se qualcuno li vuole li regalo, ciao
con la sostituzione graduale nel giro di 2-3 settimane passi da un mangine all'altro senza problemi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto