A
Autore
buongiorno volevo porre a voi esperti un quesito..faccio una premessa mi ricarico le cartucce da solo sia per il 12 sia per il 20 con diciamo discreta soddisfazione...non avevo mai avuto bisogno di dispersante perchè secondo me sono meglio le bior....veniamo la fatto ho voluto fare una prova con la polvere tecna acquistata nel 2009 con questa dose innesco 616 1,30 di polvere per 29 gr di piombo 6 chiusa a 60 con borra dispersante gualandi..bossolo t2.....veniamo al dunque lo provata jeri alla placca con un discreto risultato ovvero ai 13 mt ha fatto una rosata di 40 cm che per quello che voglio fare io va bene....stamattina vado al lago fiducioso arriva un maschio di alzavola la sparo alla suddetta distanza intorno ai 12-14 mt e che succede?investita a piena rosata parte fa 15 metri ricade in acqua e la ribatto con una bella cartuccia per fortuna l'avevo messa su con 30 gr di m92s.ovviamente questa funziona a la manda letteralmente sott'acqua...il risultato la vado a raccogliere le palline del fianco della dispersante quando la metto sopra la barca cadono come se non fossero penetrate che per pochi mm...le palline invece del dorso con la m92s passano da parte a parte...qualcuna sa spiegarmi cosa ho sbagliato nella dispersante? sparato con doppietta siace canne da 71 3* e 1 *....cordiali saluti luca.