Quanto parlate di caccia?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grouse
Autore

Grouse

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Quando siete a casa, al lavoro, al bar, al ristorante, ecc., quanto tempo passate a parlare della vostra passione? E' un argomento all'ordine del giorno nelle discussioni in famiglia? Via con le risposte!!

Re: Quanto parlate di caccia??

Praticamente sempre. In famiglia è obbligatorio visto che mio padre mi iniziò a questa fantastico mondo. E poi ho molti amici cacciatori con i quali condivido tutti i momenti più belli (spesso anche le giornate di secca) delle mie giornate di caccia. Ma ne parlo molto anche con chi non ne vuole proprio sentire (ambientalisti, animalisti....) senza discriminazione alcuna

Normalmente non ne parlo, a meno che non sappia che il mio interlocutore è un cacciatore. Parlarne con altri non ha senso, non ti capiscono e forse dentro di sè ti detestano.

Aggiungo che anch'io ne parlo solo con cacciatori e amici, chi non ama la caccia non arriva a poter capire la tua passione, e quindi spesso non c'è dialogo...

ggramoli ha scritto:
Normalmente non ne parlo, a meno che non sappia che il mio interlocutore è un cacciatore. Parlarne con altri non ha senso, non ti capiscono e forse dentro di sè ti detestano.

[eusa_clap.gif]

Grouse ha scritto:
Quando siete a casa, al lavoro, al bar, al ristorante, ecc., quanto tempo passate a parlare della vostra passione? E' un argomento all'ordine del giorno nelle discussioni in famiglia? Via con le risposte!!

avendo un padre e tre fratelli cacciatori vi lascio immagginare a tavola di che si parla.
PRaticamente è l'argomento di tutta la giornata.

A me piace parlare un pò di tutto, dalla politica allo sport, dai pettegolezzi agli argomenti più seri e complessi, ma quando parlo di caccia mi brillano gli occhi e parlo volentieri con tutti e di tutto ciò che la riguarda anche per ore, in quanto posso dire che essa è la mia vera passione! A casa non ne parlo molto in quanto nessuno ne capisce, già devono sopportare il fatto che mi alzo presto, porto uccelli da spennare o carne sanguinolenta di cinghiale a casa (anche se me ne occupo io ) e arrivo a casa sempre con gli stivali sporchi di terra!!! I parenti o gli amici non ferrati si limitano soltanto a chiedermi se vado e quanto sparo, più che altro ne parlo con gli altri amici cacciatori alla fine.

Sempre dovunque e con chiunque.Non ho paura di confrontarmi con chi la mia passione non conosce.Anzi è giusto far capire le emozioni che proviamo ogni volta che siamo a caccia.

...per esperienza posso dire che evito di parlarne con chi non e'...del settore poiche' ...spesso scaturisce qualche domanda o osservazione demenziale (..del tipo " che gusto ci provate a sparare ai passeri..!) e simili, che vanno a far degenerare qualsiasi confronto o dialogo....E come cercare di spiegare ad un cieco la differenza tra il colore blu ed il colore rosso...Ne approfitto per augurare buone feste a tutti..!!

cacciatore96 ha scritto:
Praticamente tutti i giorni! Vivo la caccia a 360°, 365 giorni all'anno, 24h su 24. [up.gif]
è bravo ò piccirill,idem vai avanti cosi,tutta la mia vita e basata sulla caccia è ruota intorno la caccia,tutti i piccoli servizietti in casa è campagna sono spostati dopo il 31 gennaio,poi in aprile attacco con pesca di spigole è mormore,fine agosto tiro sù la barca è si comincia di nuovo con là caccia,è mentre pesco ò stò con amici si parla i caccia,**** x il mom mè nè basta una [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Sempre e continuamente. E non perchè sono monotematico. Perchè la caccia per me è ragione di vita. Quindi a casa, nel tempo libero e sul lavoro. Anzi, se vedete un capotreno della ferrovie con il distintivo della Libera caccia sulla divisa: bè, benvenuti a bordo, quello sono io!!! :D :D [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto