Inneschi MCM (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Inneschi MCM

Gli inneschi MCM Martignoni si dividono in due tipi,o meglio lo stesso tipo ma di eta' diverse.....
Quelli piu' vecchi hanno la scritta in basso rilievo ed a me,molti non hanno funzionato,quelli meno datati hanno la scritta in rilievo e,per adesso ,non hanno dato problemi,chiaramente controllane lo stato di conservazione e soprattutto l'integrita della lacca coprivampa
un saluto

Io uso tranquillamente l'MCM + recente (quello con la scritta medesima incavata) con la DN nel bossolo in cartone da 67mm. e mi funziona regolarmente con la dose di 1,75x35 in tradizionale e tondo.
Anche xchè e' del tipo inox (medio/forte di potenza).
Ad ogni modo sono d'accordo con l'amico precedente che consigliava di non usare quello fabbricato in precedenza dalla ditta Martignoni di Genova.

Forse stiamo dicendo la stessa cosa:
Lui dice che i + vecchi sono in bassorilievo ossia la scritta MCM rimane "+ alta" rispetto alla superficie dell'innesco.
Ad ogni modo rimandiamo il tutto ai nostri moderatori.

antonio bozzano ha scritto:
Lui dice che i + vecchi sono in bassorilievo ossia la scritta MCM rimane "+ alta" rispetto alla superficie dell'innesco.

Forse ho sbagliato a scrivere quelli piu' vecchi sono quelli con la scritta piu in alto del piano dell'innesco, come dice Antonio,quelli con la scritta piu profonda del livello ancora,se ben conservati,vanno bene
un saluto

nino65 ha scritto:

Forse ho sbagliato a scrivere quelli piu' vecchi sono quelli con la scritta piu in alto del piano dell'innesco, come dice Antonio,quelli con la scritta piu profonda del livello ancora,se ben conservati,vanno bene
un saluto
Finalmente chiarezza è stata fatta, ora le cose tornano....allora quelli in mio posseso sono quelli più moderni!

nino65 ha scritto:

un saluto
Perfetto NINO è proprio così in 2 parole hai messo a nudo la situazione.
Purtroppo qualche anno fa io ho toccato con mano.
Una beccaccia mi ha fatto ciao sfarfallandomi sulla testa; un MCM vecchio mi ha fatto "clic".

nino65 ha scritto:
[quote="antonio bozzano":32vhnljo]Forse stiamo dicendo la stessa cosa:

un saluto
Perfetto NINO è proprio così in 2 parole hai messo a nudo la situazione.
Purtroppo qualche anno fa io ho toccato con mano.
Una beccaccia mi ha fatto ciao sfarfallandomi sulla testa; un MCM vecchio mi ha fatto "clic".[/quote:32vhnljo]

Io dopo alcuni clic li ho sostituiti tutti,sicome i bossoli erano troppo belli li ho forati ed ho messo inneschi moderni,hanno perso un po' di fascino ma fanno tutti bum adesso,stessa cosa per i fiamma non sur e tra poco mi sa che tocchera' pure ai sur,pensa che ho avuto problemi pure con 359,466 e 57 U...gli anni passano per tutti
un saluto

Stamani ho provato un altra Mspeed 36 gr ben conservata e con innesco mcm inciso e ha fatto cilecca; la gazza stà ancora ringraziando!
A voi questi inneschi anno mai dato problemi???? a me anche delle vecchie JK6 non mi partano più!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto