MARCHE DI CARTUCCE DA VOI PIU' USATE E LORO RENDIMENTO (1 utente sta leggendo)

MARCHE DI CARTUCCE DA VOI PIU' USATE E LORO RENDIMENTO

• Votanti
    99

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
fcaccia0066
Autore

fcaccia0066

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
0
Ho pensato per questa stagione venatoria da poco avviata di aprire questo sondaggio per sapere da voi le marche delle cartucce piu' usate e LE VOSTRE IMPRESSIONI sul loro rendimento.
Per chi adotta come me delle cartucce fatte in casa c'è un apposito spazio!
Quest'anno userò prevalentemente solo le mie cartucce caricate con polvere Mg2 e REx32
Per ora avendo provato solo nella preapertura a colombacci quelle caricate con Mg2 ho un riscontro più che positvo della carica usata. Ho incarnierato 4 colombacci con tiri medio-lunghi - La cartuccia utilizzata caricata con piombo del n. 6 si è rilevata Discreta a quelle condizioni di temperatura + o - 22° e anche un po' esuberante con selvaggina che ha fatto un po' di sangue - ma è comprensibile di settembre.
Grazie per la collaborazione.

Saluti

Re: MARCHE DI CARTUCCE DA VOI PIU' USATE E LORO RENDIMENTO

Sempre caricato da solo, sporadicamente è capitato di acquistare qualche pacco di cartucce per provare (copiare se possibile le dosi), ma da 36 anni sono sempre produzione propria.
Saluti [3]

Concordo con sasa le migliori sono quelle fatte in casa da testesso perche sai cosa cé dentro e come vanno [20] [lol.gif] [37]

Per ora fra quelle citate ho votato come ottime B&P, Cheddite e Nobel Sport. In particolare ho potuto apprezzare rispettivamente le F2 Classic, le Free Shots & Drago e le GM3 Bior & Fast. Fiocchi discrete, anche se la Nova Bior è una delle migliori cartucce a mio parere a livello di qualità prezzo.

Io uso le Rottweil per la lepre mentre RC e B&P e alcune volte la Fiocchi sul coniglio o minilepre,mi trovo benissimo e mi sembra siano costanti l'abbattimento del selvatico è pulito,dopo varie prove non cambierei marca,anche le Rio sono buone anche se ho abbattuto alcuni selvatici con pallini "sottopelle".Ciao [marameo.gif]

come cartucce normali uso solo cheddite...vanno bene e costano il giusto....come magnum nsi 48g e remington 53g....impressionanti............

Anch'io vorrei farmele da me...un giorno quanto inizierò ad avere maggiore esperienza anche sul campo comprerò tutto il necessario [spocht_2.gif]

Per i tordi utilizzo la mattina prestissimo le Dindina disp., poi essenzialmente cartucce di Sipe o quelle della RC o di Palmarini.(Lecce) [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a]

Io ho iniziato a sparare con le JK6 della romagna caccia pb.10 ai tordi e andavano bene.... Poi però ho provato le Migra della B&P che sono ottime....... ma costano... Invece per qualità prezzo posso dire che le DINDINA dell'armeria INNOCENTI di Montemurlo solo le migliori.... La resa è impressionante .... naturalmente piombo 10 per tordi. esiste anche un tipo dispersante per lo spollo la mattina che se spari a occhi chiusi li prendi lo stesso.... Provate... e fatemi sapere.... costano poco ..... grammi 32...

Io a settembre x tortore,colombacci e fagiani uso le Winchester Standard pb 8 da 33gr e altre caricate artigianalmente da me e mio padre pb 5 cn polvere G 3000,x le quaglie le Nova Bior 31gr e le Cheddite Drago 29gr entrambe pb 10!
Ad ottobre con le belle giornate per turdidi e allodole sempre le Drago e le Elle 32 (Gm3) 32gr.
Da novembre in poi...se piove vado sul sicuro e sparo esclusivamente la S4 da 33gr della RC per tutta caccia,con tempo fresco e non la Sipe della RC 32gr,con scirocco la Drago ed Elle 32!
Per i cinghiali solo le cartucce caricate da mio padre!
Odio le cartucce dispersanti...
Ci sono molte cartucce anche migliori da quelle da me elencate ma ritengo che qualità prezzo siano spettacolari queste!

parole,parole,parole:per ogni canna un solo tipo di cartuccia:io l'ho trovata e sparo solo e sempre quella

ne sparo diversi tipi ma ultimamente ad anatre ho provato le Rc Camouflage del 4 e ritengo che son ottime cartucce. Ad allodole dipende ma prevalentemente roba fatta in casa da un caricatore della zona..anche se un amico quest'anno mi ha dato delle scatole di NS free shot e ha dato risultati positivi.

e' da circa 5 anni che sparo "allo scaccio" sempre le stesse cartucce. marca RIO classic Game 30 gr. piombo10/11 (sino a quando non fa freddo). Poi sparo Marca RIO classic game gr.34 piombo 8. Viene giù ogni cosa. [5a]

Io uso w special, rc e fiocchi, n° 9 e 7 1/2 ho comprato una scatola di cheddite ma ancora non le ho provate. Ci faccio principalmente pernice e beccaccia, ma ci sparo di tutto,anche colombacci e anatre...
Ovviamente parlo di cal.20 [5a] [5a]

mmature grosse uso
winchester magnum 50g
clever mirage winter pb 4 40 gr e pb 5 36 gr(sono tutte e 2 cartucce micidiali)
delle cartucce che fa caricare il mio armiere con entrambe 42 gr di pb 5 e 3
per le piccole cartucce trovo ottime le rio 32 gr pb
e ancora sempre quelle del mio armiere 33 gr pb 9 con e senza contenitore

Per la piccola selvaggina migratoria uso in prevalenza le Fiocchi e le RIO. Stranamente non mi sono trovato bene con le winchester consigliatemi da tanti amici e colleghi.

io uso quasi esclusivamente RC e sono le migliori!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto