Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grifonenero
Autore
Punteggio reazioni
191
RICEVO e PUBBLICO DA UN IMPORTANTE P.H. CHE LAVORA IN ROMANIA

Caro Armando,

probabilmente era solo una intuizione, ma che poi si e' rivelata una realta'. Ti avevo detto che non era il caso di pubblicizzare cosi la caccia in Romania, con grandi carnieri, cartucce sparata ecc.. i nostri Siti (grazie a questo benedetto internet) vengono visitati da moltissimi che non sono propriamente cacciatori.
Ma protezionisti.
Io sul mio sito ho un contavisite che mi da anche la provenienza della visita, ho moltissime visite dal ministero dell' agricoltura, sia Italiano che Rumeno.
Mi e' stato detto che grazie all' intervento di alcune associazioni ITALIANE di protezione, sono state fatte pressioni sulla Ue per cambiare il calendario venatorio della Romania in maniera logicamente restrittiva, e i Romeni sono molto sensibili a qualsiasi richiesta della UE in quanto devono ottenere dei finaziamenti E, senza chiedere agli esperti, hanno subito recepito queste "raccomandazioni" non Ordini solo raccomandazioni e cosi hanno chiuso la caccia agli acquatici il 31 di GENNAIO
Senza tener conto che i mesi di dicembre e gennaio essendo normalmente freddi non permettono la caccia negli specchi d' acqua perche' ghiacciati. Solo a fine Febbraio si poteva sperare in circa 10 gg. di caccia. Cosi di fatto la caccia agli acQuatici si chiude a dicembre.
Tieni conto che l' italia sta allungando al 15 Febbraio in Spagna e Franci si caccia ben di piu'. Il tutto grazie purtroppo a siti che propongono Numeri di capi abbattuti, Numero di cartucce sparate, Gare di caccia agli acquatici (sig).... ecc..

Tu se vuoi e se puoi consiglia agli utenti del BLOG di evitare ( per qualsiasi destinazione) di fare riferimento a numeri.
Scusami per questi consigli ma sono sia amareggiato che incaz...

L'appello lo giro alla sembilità di tutti noi.
C'è assoluto bisogno QUI ( in privato si fa quaello che si vuole) di sostituire un numero con un un avvervio: bene, male, ,maliossimo, niente, moltississimo, troppo che rende l'dea.

Ps prevenire è meglio che curare: Mimmo, vorrei che fosse chiaro che in questa faccenda ci siamo dentro TUTTI, non è rivolta a te , ma a tutti gli operatori italiani di caccia i Romania(e sono tanti!)
Iniziamo noi e facciamio far lo stesso a tutti !

Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Scusate noi da noi la caccia quando chiude?????
Il 31 di gennaio
La Romania è in Europa??
Si per cui non trovo niente di male se anche la la caccia chiude il 31 di gennaio!!
"Iniziate a bannare a raffica ammonizione poi espulsione diretta a chi scrive numeri" non sono daccord tanto anche se i numeri non li si scrive la gente sa lo stesso le cose.....

a me sta bene che la chiudano il 31 gennaio
scusa se dobbiamo preservare la selvaggina solo in italia
e una regola del ca...o
o si chiude per tutta l europa gli stessi giorni o nulla
per i numeri mi sta bene che non si scrivano
ma ripeto e inutile sta regola che la chiudiamo solo in italia sta caccia a gennaio
a che serve spariamo in romania spariamo in spagna spariamo in tunisia e in itialia invece la chiudiamo perche si deve preservare [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
AAAAAAAAAAAAAA
[42] [42] [42]

Se il problema fossero stati i numeri non avrebbero chiuso prima la caccia ma semplicemente messo dei limiti di carniere e poi li avrebbero fatti rispettare, il problema viene dal famoso calendario venatorio europeo alla quale tutti dovremmo adeguarci, Romania compresa.

giannifrullo ha scritto:
a me sta bene che la chiudano il 31 gennaio
scusa se dobbiamo preservare la selvaggina solo in italia
e una regola del ca...o
o si chiude per tutta l europa gli stessi giorni o nulla
per i numeri mi sta bene che non si scrivano
ma ripeto e inutile sta regola che la chiudiamo solo in italia sta caccia a gennaio
a che serve spariamo in romania spariamo in spagna spariamo in tunisia e in itialia invece la chiudiamo perche si deve preservare [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
AAAAAAAAAAAAAA

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

..........................censurato...................

(c'è modo e modo di scrivere un concetto, riprova sarai più fortunato !)
grifonenero

wizzy ha scritto:
..........................censurato...................

(c'è modo e modo di scrivere un concetto, riprova sarai più fortunato !)
grifonenero
potevi togliere la parola "****" e lasciare il resto.

cmq lo riscrivo e dico che è ora di farla finita con queste stragi tanto decantate e osannate all estero!!!!!!!!!!!!

ti piace cosi?

Le stragi vengono fatte all`estero semplicemente perche in Italia non possono essere fatte, altrimenti nessuno andrebbe all`estero e le farebbe tranquillamente in italia...
ho gia spiegato una volta che se si fa il calcolo dei cacciatori che ci sono in Italia e gli abbattimenti annuali siamo sempre al disopra di quelli fatti all`estero.

Restrizioni devono venire anche per tordi e beccacce........giustamente è in europa e si deve adeguare......scusate ma io odio la caccia all'estero e non credo che ci perda nessuno...!!!
spero che ci guadadneremo in italia in termini di passo!!!!
saluti

Riccardo secondo te in Italia tutti abbiamo il cerchiello e le ali?
In Italia non vengono fatte stragi?
In Italia chiedi a qualcuno che ha una quota che ne so in una valle........
Anzi ti dirà che prende poco perchè è sveglio.
Va in Romania e ti dice che fa stragi e magari nella sua valle in Italia prende.....poco.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In Italia siamo furbi facciamo e taciamo!!!!!!
All'estero facciamo e poi lo diciamo!!!!
Quella è la differenza!

lucav ha scritto:
Scusate noi da noi la caccia quando chiude?????
Il 31 di gennaio
La Romania è in Europa??
Si per cui non trovo niente di male se anche la la caccia chiude il 31 di gennaio!!
"Iniziate a bannare a raffica ammonizione poi espulsione diretta a chi scrive numeri" non sono daccord tanto anche se i numeri non li si scrive la gente sa lo stesso le cose.....

STRA-QUOTO!!

Scusa spechbenelli rispetto la tua convinzione che odi la caccia all'esero.
Però devo obbiettare su una cosa ........"e non credo che ci perda nessuno...!!!"
Ma sai quanta gente guadagna sulla caccia all'estero??
Forse no.
Viaggi venatori, cartucce, mezzi a disposizione del cacciatore, personale ecc.. hai una vaga idea?

C'è gente che ci guadagna.......ma ci guadagnano anche in italia non dimenticarlo negli anni 70 80 90 non credo c erano sti viaggi e nella mia zona c'erano 2 armerie in piu............negli ultimi dieci anni c'è stato un decremento nel settore......e non me lo leva dalla testa nessuno che i carnieri esagerati influiscono sulla quantità di selvaggina.....cmq a parte il mio parere... deve essere molto piu regolamentata la caccia all'estero...........non credo siano tutti furbi qui e leali all'estero come dici tu.......ho amici che se fanno 100 tordi qui un ora dopo lo sa tutto il comprensorio......!!!!
saluti

spechbenelli ha scritto:
C'è gente che ci guadagna.......ma ci guadagnano anche in italia non dimenticarlo negli anni 70 80 90 non credo c erano sti viaggi e nella mia zona c'erano 2 armerie in piu............negli ultimi dieci anni c'è stato un decremento nel settore......e non me lo leva dalla testa nessuno che i carnieri esagerati influiscono sulla quantità di selvaggina.....cmq a parte il mio parere... deve essere molto piu regolamentata la caccia all'estero...........non credo siano tutti furbi qui e leali all'estero come dici tu.......ho amici che se fanno 100 tordi qui un ora dopo lo sa tutto il comprensorio......!!!!
saluti

mimetico ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ma cosa parlate di regolamentare????? ma credete veramente che all`estero non ci siano le regole?? forse sono anche piu rigide che in Italia!! la solita ipocrisia, obbligano i paesi piu deboli ad adeguarsi e poi nel regno unito si caccia tutto l`anno senza alcuna regola e nessuno dice niente, in spagna si caccia anche a febbraio, in ungheria vengono date le deroghe anche a febbraio, in italia vengono fatti gli abbattimenti di selzione anche ai piccioni perche ce ne sono troppi, pero la caccia e` vietata, senza parlare dello storno....sapete cosa vi dico, questa mi sembra una grandissima cavolata!! come tutta la comunita europea!

Influiscono sulla quantità di sevaggina?
Secondo te che ne so le allodole della Romainia passano in Italia?
Le anatre della Romania passano in Italia????
Al nord tutti si lamentano he non ci sono anatre e nelle vlli ne fanno 150 in 4 ore come mai?
Decremento della selvaggina.... ma dove?
Mancano gli habitat non decremento della selvaggina......
Leggi bene i post non ho mai detto che all'estero sono leali è che in Italia si fa carnoere e si tace per pauradll'altro all'estero non c'è questa paura tanto ci va chi ha grano!

lucav ha scritto:
Al nord tutti si lamentano he non ci sono anatre e nelle vlli ne fanno 150 in 4 ore come mai?
Leggi bene i post non ho mai detto che all'estero sono leali è che in Italia si fa carnoere e si tace per pauradll'altro all'estero non c'è questa paura tanto ci va chi ha grano!

scusa facciamo due conti della serva...tre giorni alle allodole, romania, mi tengo basso e dico 350 allodole a fine cacciata....a testa...e mi sono tenuto bassissimo perchè so che possono essere anche oltre....diciamo un tour operator ne porta 4 a volta??mi tengo basso anche qua...sono 1400 allodole....ma ho proprio il fatto il bravo e il buono....moltiplicato per n° agenzie di viaggio e n° cacciatori Italiani, poi devi mettere pure quelli esteri è...aggiungi Albania, Erzegovina e forse altro nn lo so...il conto nn riesco neanche a farlo...nn lo posso fare...è impossibile quantificare.... :wink:
Invece al contrario ti dico: Tre giorni pieni di caccia, in calabria, piane di sibari(ben conosciute per lodole e tordi), 5 fucili 75 lodole....c'è uno sbilancio di 1325 allodole in soli tre giorni...ma è un conto del kaiser....proprio ridotto ai minimi termini :wink:
Ora io nn so niente e sono ignorante...e faccio il finto tonto...ma ste allodole, che non passano in Italia, quindi in teoria a noi nn dovrebbe fregare niente...dove andrebbero a passare, e sopratutto le nostre lodole quali sarebbero quelle che vengono dall'australia facendo il giro largo per compassione??? [Trilly-77-24.gif]

Che poi in Italia non ci siano più le condizioni per la quale l'animale si ferma e resta siamo tutti d'accordo....però insomma è difficile, molto, credere che le stragi dell'esterno nn influenzino qualcosina :wink:

P.S ho fatto l'esempio delle lodole perchè mi è più facile non perchè ci sei andato te :D

non stiamo capendo proprio niente di quello che ha scritto Armando....
smettiamola a scrivere di numeri..stop..sembra difficile??!
Basta pigiare sulla tastiera un sostantivo al posto dei numeri..
Ne va della nostra immagine soprattutto!!

lucav ha scritto:

Quali sono quelle che passano in italia........ti ricordo che la caccia all'estero si estende in tutti i paesi dell'est e non solo in romania quindi beccano anche quelle popolazioni di selvaggina che transitano in italia........ragà siamo seri......come ho detto piu volte saranno abitat nocivi ecc.....ma la pressione venatoria conta piu di tutti.........quello che dici tu che in valle ne fanno 159 in 4 ore....è sbagliatissimo........gli incontentabili ci sono anche in italia!!!
saluti

ska ha scritto:
non stiamo capendo proprio niente di quello che ha scritto Armando....
smettiamola a scrivere di numeri..stop..sembra difficile??!
Basta pigiare sulla tastiera un sostantivo al posto dei numeri..
Ne va della nostra immagine soprattutto!!

si ok...ma ormai non cambia il fatto che i numeri li sanno tutti...se nn li scriv ipuò cambiare in apparenza....ma chi deve sapere lo sa....ormai tornare indietro è difficile...secondo me :wink:

Se per questo si dovrebbe anche smettere di postare foto con 10/15 anatidi nella stanza protetta visto che ci sono degli infiltrati e io non ci vedo tutta sta sicurezza.
Poi mi chiedo come si fanno a basare su numeri che trovano online, se io scrivo ho fatto 40 anatre come posso essere sicuri che sia una notizia veritiera?Se si basano su foto allora il discorso cambia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto