Cartucce/contenitori/strozzature (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grouse
Autore

Grouse

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Mi chiedevo che differenze avete trovato voi sparando cartucce con e senza contenitore...dal mio punto di vista nelle cartucce con i contenitori i pallini non subiscono o comunque subiscono poco la strozzatura variando quindi di poco le rosate e facendo così decadere la funzione vera e propria della strozzatura stessa...quindi io dico cartucce senza contenitore! voi che dite?
P.S. io caccio piccola migratoria.

Re: Cartucce/contenitori/strozzature

Non mi risulta che le cartucce con contenitore non risentano della strozzatura. Sulla base della mia esperienza anche con le cartucce dotate di contenitore le strozzature da 3 a 1 stella funzionano regolarmente.
Non ho esperienza per le cacce che pratico delle strozzature cilindrica e 4 stelle. Ho sentito dire che con queste strozzature la cartuccia con contenitore stringe un po più del dovuto, non so se sia vero. Se fosse vero basterebbe usare le bior quando si usano le strozzature cilindrica o 4 stelle.

La differenza tra cartuccia con contenitore e senza c'è e varia appunto con le diverse strozzature...fidati perchè ho provato con ***/*...con il contenitore spari più lontano!!!

Saluti

per me le cartucce con il contenitore/strozzatore sicuramente vanno più lontano e danno una mano per la caccia alla migratoria tipo colombi ed anatre... altrimenti per questo tipo di caccia non si porterebbe a casa niente

io sparo con una doppietta ad una stella in tutte 2 le canne, facendo delle prove a 30 m mi sono accorto che la differenza e minima con la bior e con il contenitore, a 30m la rosata era più o meno 20cm più larga del contenitore anzi ti dirò che avvolte ho fatto tiri al limite pur usando la bior ,ripeto io sparo solo son strozzatura ad * stella...
x questo io sparo solo bior e dispersanti su fagiani,beccacce colombacci,mini e beccacini
ps: approposito di beccacini ho trovato un posto fantastico ma mi sa che con questa neve dovremo stare a casa x un po voi che ne pensate?

la differenza di rosata fra strozzature diverse è + sensibile nelle cartucce senza contenitore ,
col contenitore comunque è meno marcata ma c'è .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto